Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiusura porte con chiave manuale

Chiusura porte con chiave manuale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Oggi mentre mostravo la mia megane III a mio cugino,mi faceva notare come sulla sua clio II se gli si scarica la batteria del telecomando e la macchina è aperta,chiudendo la macchina "a mano" con la chiave in metallo,si riesce a chiudere l'UNICA porta dotata di serratura.
    Incuriosito ho subito controllato sulla mia meggy,convinto che fosse solo un malfunzionamento della sua clio,e invece...SORPRESA!anche su megane è così! :shock: quindi se per malaugurata sorte uscite in macchina,e nel frattenpo vi si scarica la batteria(del telecomando),NON potete chiudere la macchina a mano! :shock: La chiusura centralizzata funziona SOLO con il telecomando!

    Sti francesi... :?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    A parte che le batterie durano parecchio, a parte che si può tenere una batteria di scorta in auto (io tengo una scheda in tasca, e quella di scorta nel portafoglio, in teoria o perdo la prima, o perdo il portafoglio)
    Se dovesse succedere, chiudi manualmente le porte e poi chiudi quella lato guida, per la tessera, anche senza batteria funziona regolarmente!
     
  3. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    ma se non c'è la chiusura manuale dall'interno come faccio?ti ricordo che parlo della meg III 5 porte e della clio II 5 porte :rolleyes:
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Credo che funzioni cosi, non ho mai provato se non a chiudere in manuale per vedere come funziona, comunque.......tu esci, poi apri una portiera per volta, premi la levetta che di solito si tira per aprire la portiera, questa dovrebbe rimanere chiusa, e cosi via con le altre due, poi con la chiave chiudi quella lato giuda, vediamo cosa dicono gli altri e comunque farò presto una prova e mi leggerò il manuale! ;)
     
  5. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Ho provato a premere le leve dell'apertura porte ma non succede nulla,si possono solo tirare :?
     
  6. diavoletto73

    diavoletto73

    Iscritto:
    1255823984
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Comunque basta leggere il manuale, sta scritto tutto li.
     
  7. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    se malaguratamente ti si scarica la batteria del telecomando(ma detto tra di noi è impossibile perchè la vettura segnala che la pila della card si sta scaricando) esegui questa procedura(premetto non l'ho ancora provata) devi tenere aperta la porta anteriore sinistra, sedersi in macchina tenere premuto il tasto delle centralizzate, all'inizio sentirai un doppio movimento apertura e chiusura(perche hai una porta aperta) continua a tenere premuto il tasto dopo circa 7-8 secondi sentirai una chiusura delle portiere... dopo scendi chiudi la portiera sinistra e verifica tutte le altre!
     
  8. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente sul manuale esiste un metodo un po macchinoso per bloccare le porte in manuale,ma un dubbio mi assale...e il portellone del bagagliaio? :twisted: ora cerco sul manuale :lol:

    Grazie per la dritta ;)
     
  9. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    il baule cosi ti rimane aperto :D
     
  10. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Proverò appena prendo la meggy ;) e provero anche sulla clio di mio cugino :lol:
     
  11. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    :D tiennimi aggiornato, cmq per curiosità martedì proverò le vetture nuove della conce...
     
  12. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    ESATTO!!! Ho provato recentemente sulla mia megane II per via delle pile della card scariche. E' facilissimo e dovrebbe essere così anche per la megane III. Una sola cosa, non devi chiudere manualmente la portiera lato guida. Questa rimane bloccata una volta chiusa dopo essere usciti dall'auto. Rimangono chiusi anche il portellone e lo sportellino per il carburante. La stessa operazione la puoi fare anche con la portiera lato passeggero aperta! Provate gente, è molto utile. Io l'ho appreso dal sito rupentis.it che linkò una volta il grande modus del nostro forum!
     
  13. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    1
    io posso confermare che anche sul restilyng della clio III c'è lo stesso metodo di merda!
     
  14. Draco74

    Draco74

    Iscritto:
    1238526314
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Forse non ho capito bene.. ma se rimango senza batteria del telecomando a macchina aperta non basta premere il pulsante sulla maniglia lato guidatore per chiudere la macchina?
     
  15. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    No, non puoi farlo poichè il pulsante sulla maniglia interagisce con la card, ma se questa ha la pila scarica non la chiudi.
    La procedura per chiudere e aprire manulamente in caso di pila della card scarica o per interferenze elettroniche è più facile farla che descriverla. E' un gioco da ragazzi, non ci vuole niente e nelle nostre Renault hanno previsto tutto, anche i casi di chiusura e apertura manuale. Tranquilli che basta un po' di impegni e fare un po' di prove che nessun di voi potrà lasciare l'auto aperta o non risucirà mai ad aprirla.
     

Condividi questa Pagina