hugo55 ha scritto:Terza? de chè?
Terza, nel senso che non può sapere né rispondere dei magheggi dei concessionari mandatari, com'è ovvio che sia. Che colpa ha VW Italia se un imprenditore fallisce?
hugo55 ha scritto:Terza? de chè?
Stando così le cose l'acconto che hai dato.... è come se non l'avessi dato in quanto è entrato nelle tasche del concessionario, ma non in quello della VW group che è il primo creditore.Ercole79 ha scritto:bergat ha scritto:Bisogna vedere se l'auto in questione è stata pagata dal concessionario alla VW group o meno. Potrebbe trattarsi di un'auto pagata dal cliente al concessionario e soldi ormai svaniti nelle sue tasche, e non arrivati mai alla VW group. Capisco che VW voglia anche rimetterci per non ledere il suo nome e accontentare il cliente Audi, ma... fino a un certo punto. Dovrà infatti verificare se possa rientrare nei creditori agevolati e svincolare il bene appoggiandolo su un altro concessionario.
Purtroppo queste cose con la (in)giustizia italiana, prendono molto tempo
ma infatti l'auto essendo nelle mani di VW non credo sia stata pagata dal concessionario a VW, avendo io dato solo l'acconto al concessionario non si tratta di un grande rimborso per VW, oltretutto il mio acquisto è in leasing, quindi una volta consegnata, l'auto resterebbe di proprietà di VW Bank fino ad un eventuale mio riscatto.
Io devo ancora versare il saldo e non credo che VW si vuole perdere la vendita di un auto già prodotta....
La mie rimostranze (dando per scontato che VW garantirà acconto e consegna) sono nel fatto che nessuno ci da informazioni in merito, ed è questa la grande mancanza di VW, non credo che Audi Zentrum Abruzzo avesse tantissimi ordini in corso.
Io nel frattempo ho dovuto noleggiare un auto e nessuno che mi informi su una probabile data di consegna, ripeto anche indicativa....
il concessionario primohugo55 ha scritto:"La informiamo che Volkswagen Group Italia S.p.A. - benché terza rispetto al rapporto contrattuale da Lei instaurato
con la suddetta società, la quale opera in qualità di imprenditore autonomo - sta ponendo in essere quanto opportuno per la
migliore soddisfazione dei Clienti ed il buon nome del marchio Audi."
Terza? de chè?
bergat ha scritto:Stando così le cose l'acconto che hai dato.... è come se non l'avessi dato in quanto è entrato nelle tasche del concessionario, ma non in quello della VW group che è il primo creditore.Ercole79 ha scritto:bergat ha scritto:Bisogna vedere se l'auto in questione è stata pagata dal concessionario alla VW group o meno. Potrebbe trattarsi di un'auto pagata dal cliente al concessionario e soldi ormai svaniti nelle sue tasche, e non arrivati mai alla VW group. Capisco che VW voglia anche rimetterci per non ledere il suo nome e accontentare il cliente Audi, ma... fino a un certo punto. Dovrà infatti verificare se possa rientrare nei creditori agevolati e svincolare il bene appoggiandolo su un altro concessionario.
ma infatti l'auto essendo nelle mani di VW non credo sia stata pagata dal concessionario a VW, avendo io dato solo l'acconto al concessionario non si tratta di un grande rimborso per VW, oltretutto il mio acquisto è in leasing, quindi una volta consegnata, l'auto resterebbe di proprietà di VW Bank fino ad un eventuale mio riscatto.
Io devo ancora versare il saldo e non credo che VW si vuole perdere la vendita di un auto già prodotta....
La mie rimostranze (dando per scontato che VW garantirà acconto e consegna) sono nel fatto che nessuno ci da informazioni in merito, ed è questa la grande mancanza di VW, non credo che Audi Zentrum Abruzzo avesse tantissimi ordini in corso.
Io nel frattempo ho dovuto noleggiare un auto e nessuno che mi informi su una probabile data di consegna, ripeto anche indicativa....
La magistratura in caso di fallimento agevolerà in primis i dipendenti del concessionario e poi i creditori in ordine di importanza (credito) quindi tu sarai uno degli ultimi.
Poi se vuoi ottenere subito l'auto, basta che dichiari alla VW group, la rinuncia all'anticipo e che ti rivolgi ad un altro concessionario per intercettare la vettura che avevi scelto.
Stai tranquillo Ercole, non è così, proprio stamattina mi sono recato in concessionaria per comperarmi la nuova A4 Avant 2.0 tdi 122 cv e ho intenzione di prenderla in leasing, ho parlato per sommi capi della tua vicenda al venditore che mi ha fatto il preventivo, il quale mi assicura che non importa se i soldi dell'anticipo siano transitati dal conto della concessionaria in questione, il contratto di leasing è tra Vw bank (locatore) e l'utente finale (locatario), l'auto ovviamente viene acquistata dal locatore presso la concessionaria, che è il venditore terzo, tu dai l'anticipo canonico per l'acquisto direttamente al concessionario, che ti verrà poi fatturato dal locatore, che ci mette il restante saldo, che tu poi rimborserai con i canoni mensili di locazione fino alla fine del contratto, pertanto in qualsiasi caso, come già detto in precedenza, il locatore deve fornirti il mezzo senza se e senza ma, forse ci vorrà qualche settimana in più, ma deve dartelo comunque, se no scatta l'inadempienza contrattuale, con tutti i danni patiti e patiendi di cui puoi chiedere il ristoro, infatti mi diceva il venditore che la migliore garanzia per non perdere i soldi è acquistare in leasing o il noleggio, con l'acquisto diretto ci avresti rimesso l'acconto.Ercole79 ha scritto:bergat ha scritto:Stando così le cose l'acconto che hai dato.... è come se non l'avessi dato in quanto è entrato nelle tasche del concessionario, ma non in quello della VW group che è il primo creditore.Ercole79 ha scritto:bergat ha scritto:Bisogna vedere se l'auto in questione è stata pagata dal concessionario alla VW group o meno. Potrebbe trattarsi di un'auto pagata dal cliente al concessionario e soldi ormai svaniti nelle sue tasche, e non arrivati mai alla VW group. Capisco che VW voglia anche rimetterci per non ledere il suo nome e accontentare il cliente Audi, ma... fino a un certo punto. Dovrà infatti verificare se possa rientrare nei creditori agevolati e svincolare il bene appoggiandolo su un altro concessionario.
La magistratura in caso di fallimento agevolerà in primis i dipendenti del concessionario e poi i creditori in ordine di importanza (credito) quindi tu sarai uno degli ultimi.
Poi se vuoi ottenere subito l'auto, basta che dichiari alla VW group, la rinuncia all'anticipo e che ti rivolgi ad un altro concessionario per intercettare la vettura che avevi scelto.
Ma stiamo scherzando? Io mi reco in un concessionario ufficiale ordino un autovettura, do un anticipo, poi alla concessionaria viene ritirato il mandato in quanto in attesa di concordato, ed io devo rinunciare all'acconto, ma ti sembra un comportamento di una casa automobilistica seria?
Quello che mi aspetto è che mi chiamino e mi dicano dove mi verrà riconsegnata l'auto riconoscendomi l'acconto, guarda che molte case automobilistiche si comportano cosi.
Sarebbe veramente assurdo.
Fossi nei tuoi panni mi rivolgerei ad un Legale, certamente il tuo caso è critico.Dancic ha scritto:quindi nella mia situazione ci ho rimesso l'acconto!?
Ma allora per quale motivo hanno mandato l'auto in produzione? E poi a giugno?
Overlandman ha scritto:Stai tranquillo Ercole, non è così, proprio stamattina mi sono recato in concessionaria per comperarmi la nuova A4 Avant 2.0 tdi 122 cv e ho intenzione di prenderla in leasing, ho parlato per sommi capi della tua vicenda al venditore che mi ha fatto il preventivo, il quale mi assicura che non importa se i soldi dell'anticipo siano transitati dal conto della concessionaria in questione, il contratto di leasing è tra Vw bank (locatore) e l'utente finale (locatario), l'auto ovviamente viene acquistata dal locatore presso la concessionaria, che è il venditore terzo, tu dai l'anticipo canonico per l'acquisto direttamente al concessionario, che ti verrà poi fatturato dal locatore, che ci mette il restante saldo, che tu poi rimborserai con i canoni mensili di locazione fino alla fine del contratto, pertanto in qualsiasi caso, come già detto in precedenza, il locatore deve fornirti il mezzo senza se e senza ma, forse ci vorrà qualche settimana in più, ma deve dartelo comunque, se no scatta l'inadempienza contrattuale, con tutti i danni patiti e patiendi di cui puoi chiedere il ristoro, infatti mi diceva il venditore che la migliore garanzia per non perdere i soldi è acquistare in leasing o il noleggio, con l'acquisto diretto ci avresti rimesso l'acconto.Ercole79 ha scritto:bergat ha scritto:Stando così le cose l'acconto che hai dato.... è come se non l'avessi dato in quanto è entrato nelle tasche del concessionario, ma non in quello della VW group che è il primo creditore.Ercole79 ha scritto:bergat ha scritto:Bisogna vedere se l'auto in questione è stata pagata dal concessionario alla VW group o meno. Potrebbe trattarsi di un'auto pagata dal cliente al concessionario e soldi ormai svaniti nelle sue tasche, e non arrivati mai alla VW group. Capisco che VW voglia anche rimetterci per non ledere il suo nome e accontentare il cliente Audi, ma... fino a un certo punto. Dovrà infatti verificare se possa rientrare nei creditori agevolati e svincolare il bene appoggiandolo su un altro concessionario.
Ma stiamo scherzando? Io mi reco in un concessionario ufficiale ordino un autovettura, do un anticipo, poi alla concessionaria viene ritirato il mandato in quanto in attesa di concordato, ed io devo rinunciare all'acconto, ma ti sembra un comportamento di una casa automobilistica seria?
Quello che mi aspetto è che mi chiamino e mi dicano dove mi verrà riconsegnata l'auto riconoscendomi l'acconto, guarda che molte case automobilistiche si comportano cosi.
Sarebbe veramente assurdo.
Dancic ha scritto:quindi nella mia situazione ci ho rimesso l'acconto!?
Ma allora per quale motivo hanno mandato l'auto in produzione? E poi a giugno?
Te l'avevo detto che sarebbe finita bene, goditi il mezzoErcole79 ha scritto:Salve a tutti,
volevo aggiornare questa discussione.
Audi mi ha contattato e mi hanno fatto ritirare l'auto presso la concessionaria Domina di Ancona, mi hanno riconosciuto l'anticipo e sono stati anche molto gentili per la consegna.
Quindi tutto bene alla fine.
Ciao a tutti
zagoguitarhero - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa