Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiarimento su permuta

Chiarimento su permuta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 88loris88

    88loris88

    Iscritto:
    1605821922
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti!
    Sto facendo dei preventivi per acquistare la Skoda Octavia New G-tec in allestimento Executive.

    Innanzitutto una prima domanda: un conce mi ha scontato il navigatore+virtual cockpit dicendo che è in omaggio su questa versione con il navigation pack plus. Il secondo invece me li ha fatti pagare e mi ha messo uno sconto più alto. Alla fine la cosa è equivalente, ma non mi torna.

    Seconda domanda: dando dentro la mia auto in permuta il valore della mia auto deve essere scontato dal netto su cui poi si applica l'IVA oppure deve essere detratto dal valore finale già ivato? Perchè ovviamente se si applica sul netto cala parecchio l'imponibile e quindi risulta un prezzo finale ivato parecchio più basso.
    Qualcuno mi sa togliere il dubbio?

    Grazie a tutti!
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao e benvenuto.
    Riguardo alla prima questione dovresti provare a fare una configurazione online sul sito Skoda e vedere come considera, ma se è una promo per quella versione e con il pacchetto navigation pack plus ci può stare che sia in omaggio il navigatore con il virtual cockpit. Distingui bene però: un conto è dire che sia in omaggio e quindi a costo zero, un altro è dire che se acquisti il pack plus hai incluso anche in virtual cockpit, che quindi non paghi a parte. Dovresti farti spiegare esattamente cosa include il pacchetto e chiedere informazioni. In preventivo dovresti vederlo se accanto alla voce ha inserito un prezzo oppure no.

    Seconda questione: di solito le valutazioni che vengono fatte in caso di permuta sono iva inclusa, quindi se ti dicono che della tua auto ti danno, ad esempio, 5 mila euro, sono questi e stop e anche in proposta di acquisto deve essere inserita la cifra totale iva inclusa. Se te la inseriscono prima del calcolo iva totale dell'operazione ci guadagni tu. Il discorso cambia in caso di vettura aziendale. In questo caso è necessario fare lo scorporo dell'iva e allora il discorso varia come scrivi tu, ovvero che la valutazione al netto dell'iva è minore. Se sei un privato non ti cambia nulla, se sei azienda sì.
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina