jaccos ha scritto:Personalmente sono innamorato di adelaide.capnord ha scritto:jaccos ha scritto:No, non è difficile trovare lavoro.capnord ha scritto:jaccos ha scritto:Anch'io... l'australia è una cosa che non si può capire finchè non ci si va...reFORESTERation ha scritto:Quoto! Ci son stato ed è esattamente come dici!
jaccos ha scritto:Scusa octane, lo sai che ti voglio bene, ma sò minchiate....99octane ha scritto:Manco pagato.
Hanno un governo di regime e una criminalita' dilagante dovuta a una politica demagogica e perbenista sulla gestione della violenza.
Per tacere dei loro fottuti ragni! :shock:
Se ci sei stato lo dovresti sapere... la criminalità praticamente non esiste rispetto a qualsiasi altro paese occidentale (la nuova zelanda sarà meglio, ma cmq si piazza sul podio).
Ultimamente l'unico pericolo che puoi incontrare sono alcune bande di motocliclisti... ma gli stanno già abbassando la cresta...
La politica è MOLTO, per non dire ENORMEMENTE meno demagogica e più concreta che in italia. Se sbagli, paghi. E caro.
La qualità della vita è elevatissima, con una redistribuzione della ricchezza eccellente ed un benessere diffuso.
Il senso civico è TOTALE, così come la solidarietà... sono onesti al limite dell'ingenuità...
Sui ragni nulla da dire, ma ci sono anche serpenti, polipi, meduse, squali, coccodrilli, formiche... qualsiasi animale è più o meno velenoso però finchè stai in città non rischi più di tanto...![]()
![]()
E' difficile trovare lavoro?
Oppure: quali sono i lavori che un italiano potrebbe fare in australia, compreso aprire un'attività che non sia il solito ristorante italiano?
Circa tre mesi fa ho avuto una rata di parenti che son venuti su a trovarmi e gli chiedevo appunto questo. La risposta è stata che non c'è abbastanza gente da far lavorare. Poi ovvio, i primi tempi ti devi adattare e fare quel che capita (anche un cameriere prende uno stipendio più che dignitoso). Poi comunque la le raccomandazioni non esistono, se sei bravo e hai voglia di fare fai strada..
Che lavoro fai qui?
Ho un negozio di articoli per l'ufficio. sydney, melbourne o brisbane è uguale?
E una città vivibilissima, con moltissimo verde, un bel mare, a due passi da quella perla che è kangaroo island.
Se vuoi vivere la città in maniera particolare, sydney, è unica (ma costosa, molto). Brisbane ha un clima più mite, tipo sud italia. Melbourne è quella più a sud, li l'inverno è inverno come da me al nord italia, neve esclusa.
Se ci fai un pensierino possiamo mettere su qualcosa insieme...![]()
Ho elencato le prime città che mi sono venute in mente, non conosco niente dell'australia. Moglie e figli li lascio a casa però