angelo0 ha scritto:
Kren ha scritto:
angelo0 ha scritto:
Kren ha scritto:
Oltre a quello che ha già detto giustamente 75 (necessità di comprare i pianali da Fiat), non credi che un marchio (perché di questo dovremmo parlare) che vende 100.000 auto all'anno valga meno di uno che vende di più?
E' chiaro che Giulietta, magari di poco, farà incrementare le vendite di Alfa e di conseguenza il prezzo di vendita-acquisto del marchio.
Maggiore sarà l'incremento delle vendite, più alto sarà il prezzo del marchio e degli accessori
Se tutto cio é vero che l'alfa ha il potenziale di cui in forum si parla e che personalmente ne sono anche convinto,il piccolo incremento che ci potrebbe essere una VW se ne fregherebbe é farebbe lo stesso l affare,tanto quel potenziale vale al meno dieci volte di quello che la Fiat potrebbe chiedere.
Scusami, ma non ho capito quello che vuoi dire
Non credo che la giulietta potrebbe essere un problema per la compra di alfa.
Giulietta e MiTo sono le più fresche e assemblate nelle stesse linee delle cugine Fiat,se per ipotesi l'Alfa verrà ceduta almeno queste 2 macchine devono continuare ad essere prodotte per qualche anno,le soluzioni secondo me sono 2,o comprano progetti e licenze e se le producono all'estero o le fanno produrre a Fiat che a questo punto si comporterà come conto terzi,cioè uguale a come produce la Ford Ka per conto della Ford ma negli stabilimenti dove escono Panda e 500. Ma resto dell'idea che spero in una vendita ad una società che non si occupa di macchine,un signor qualcuno che sia costretto a progettare da zero pianale e motori in modo da tagliare in modo netto col recente passato e riprendere la storia dall'epoca pre-Fiat. Tata,potrebbe esserci Rossignolo,potrebbero esserci Ducati,Piaggio,LuxOttica,Electrolux,Cirio,Parmalat,Campari,Bacardi ahahahah la CocaColaaaaaaa Ecco Alfa sotto la CocaCola sarebbe il massimo,soldi a volontà per sviluppare il massimo della tecnica e della tecnologia. Ma perchè no? Anche la Pagani Automobili! Potrebbe essere un modo per aumentare il business di un marchio italiano fresco e vincente.