fpaol68 ha scritto:
Kren ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
Kren ha scritto:
Esatto. Mi sa tanto che la trattativa, che mi dicono esistere aldilà delle legittime smentite (fonte naturalmente riservata ma abb. affidabile) è ferma proprio su quello. Anzi ne sono certo
Ah bene, hai notizie fresche, ci aggiorni?
Si! mi diceva un dirigente di un'azienda importante del settore automotive con il quale ho pranzato (cliente dello studio) che, nel settore, si parla molto delle trattative in corso.
Secondo il tizio non è tanto una questione di prezzo ma di "accessori" di cui Fiat vorrebbe sbarazzarsi (stabilimenti).....
per il momento non se ne farà niente perché VW pur volendo il marchio non voleva appesantirsi con le zavorre che Marpion Marchionne avrebbe attaccato al pacco...... Intanto, pare che gli ambasciatori plenipotenziari dei due gruppi continuino a parlarsi.
Quindi in sostanza secondo la tua fonte è solo una questione di tempo e poi la cosa si conclude. In sostanza interpretando le ultime uscite di Piech a Parigi, loro aspettano che la situazione peggiori ulteriormente per il gruppo per evitare di prendere alcuni "accessori obbligatori".
Hai anche tu questa impressione?
Ma loro, secondo me, l'affondo l'hanno già provato dopo aver considerato il bisogno di liquidità di Fiat dovuto all'acquisizione di Chrysler.
E che non hanno fatto i conti con Marchionne il quale, da manager assolutamente avveduto dal punto di vista finanziario, ha provato a sganciare qualche rogna ai tedeschi.
Per come la vedo io, volevano prendersi Alfa prima che la Giulietta entrasse a regime, perché onestamente peggio di così....