Ciao a tutti,
mi chiamo Lorenzo, vivo a Urbino e da qualche mese è arrivata in famiglia la piccola Arianna

Come sapete, tra passeggini seggiolini etc. etc. lo spazio non basta mai, quindi la fedelissima Polo 1.4 con 13 anni e 170.000 km sulle...ruote (mai un problema, mai) doveva essere sostituita da qualcosa di più spazioso...
Dopo mesi di prove e ricerche le candidate erano rimaste 3: Roomster, Altea e nuova Meriva. Faccio pochi km, quindi esclusi i diesel in partenza.
L'Altea 1.2 TSI era offerta a un prezzo veramente buono, bella macchina concorrente della Golf Plus, bella presenza, bella guida e spazio, ma ci arrivavo giusto giusto con le spese e poi...su 1400 e passa chili trovo che il motore più adatto sia il 1.4 tsi.
La nuova Meriva 1.4 120cv T è appariscente il giusto dentro e fuori, tecnologica, spaziosa nell'abitacolo, ma un pò costosa, beve un pò di più del 1.2 TSI e provandola c'era qualcosa che non mi convinceva nella risposta del motore e nello sterzo.
Infine ho scelto una Roomster 1.2 tsi 105cv, una macchina che mi era piaciuta fin da quando era uscita.
Furba nello spazio, anticonformista nella linea, con un motorino allegro, con una bella coppia e consumi accettabili. Con interni poco appariscenti, una macchina più umile delle altre due ma molto molto pratica.
Ordinata, vi saprò dire meglio quando arriva