ivanpg ha scritto:maddeche! ha scritto:Non so se avere un fede sia davvero così auspicabile.ivanpg ha scritto:Abbi fede :lol: :lol: :lol:
Silvio Berlusconi ce l'aveva, un fede, (emilio fede) e gli ci é voluto del bello e del buono per riuscire a liberarsene.
Per favore, per favore! Niente lucchetti: non é politica, questa, é semplice cronaca spiccola.
Grazie anticipatamente
Ad ogni modo, per stare n tema di proverbi:
"Meglio un uovo oggi che una gallna domani"![]()
Scrivergli che "La speranza è l'ultima a morire" mi sembrava brutto.
E poi pensa, al funerale della "speranza" non ci sarà nessuno![]()
maddeche! ha scritto::thumbup: Avanti così, gente
"La lingua batte dove il dente duole"
Ex Batri ha scritto:ALGEPA ha scritto:AO sento odore di malcontento tra i moderatori..non è che ci entrano in sciopero e fanno una manifestazione a Roma?
io x stima verso questi propongo di convincere la testata ad organizzare dei giri di pista dei moderatori con alla guida la Carmen Jorda ,terzo pilota Lotus...secondo me la protesta rientra ð???
Grazie per la stima e l'ottima proposta del giro con Carmen Jorda. :XD: :XD:
Il problema è con TatyRS per la quale bisogna trovare un bel pilota :-o
I fiû di gât i ciâpn i póndgch4 ha scritto:alcuni detti bolognesi
Un premio a chi riesce a tradurseli tutti.
tutta la mia stima ed un caffè virtuale.PanDemonio ha scritto:I fiû di gât i ciâpn i póndgch4 ha scritto:alcuni detti bolognesi
Un premio a chi riesce a tradurseli tutti.
I figli dei gatti prendono i topi (tale padre, tale figlio)
Al n'é briîsa daggn dla sèla
(Lui) non è mica degno della sella (è un somaro)
Al sraggn d'invêren, al nóvvel d'estèd, l'amåur dal dòn, la caritè di frè, s al dura un åura al dura asè.
Il crepuscolo d'inverno, le nuvole d'estate, l'amore delle donne, la carità dei frati, se dura un'ora è durato assai.
Par cgnósser un Bulgnèis, ai vól un an e un mèis; e po quand t'l'hè cgnusó, t'an al cgnóss brisa cum at cgnóss lo.
Per conoscere un Bolognese, ci vuole un anno e un mese; e poi quando l?hai conosciuto, non lo conosci quanto lui conosce te.
As nómina al pchè, e brisa al pecatòur.
Si nomina il peccato, e non il peccatore.
La prémma vólta as pardanna, la secanda as bastanna.
La prima volta si perdona, la seconda si bastona.
Chi ha la toss e la roggnae, d'aeter mael an bisaggna.
Chi ha la tosse e la rogna, di altri mali non abbisogna.
Quand al don i v'l'han zurae. Stae pur zért ch'an la scapae.
Quando la donna ve l'ha giurata, state pur certi che non la scampate.
Cosa ho vinto?
Grazie mille, per entrambi.ch4 ha scritto:tutta la mia stima ed un caffè virtuale.PanDemonio ha scritto:Cosa ho vinto?
Né l'una, né l'altra: ho svariati amici le cui origini sono sparse lungo l'appennino che divide le nostre regioni, e le più semplici le ho tradotte "a orecchio". Per tutto il resto c'è google....Permettimi una domanda, sei di Bologna o vi hai abitato?
cuorern - 57 minuti fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa