Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chi ha fatto tantissimi KM con le proprie Renault?

Chi ha fatto tantissimi KM con le proprie Renault? | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    A proposito di rumorini, la mia megane (che ricordo è del 2005 e a benza) da un mesetto almeno che me lo ha fatto la prima volta, ho sentito un crock sterzando da fermo per uscire da un parcheggio, da allora lo fa (cerco di evitare ma se devo per forza sterzare da fermo lo fa)
    sul megane club c'è la discussione, alcuni dicono sia da serrare meglio la vite in fondo al piantone, l'ho fatto ma niente....
    oppure dicono sia da serrare qualcosa dentro la scatola sterzo, che cambiare la scatola non serve perché è sufficiente serrare meglio un particolare.....
    altri dicono che lo fa quando parte un cuscinetto che fa capo all'ammortizzatore anteriore.....boh, fatto sta che io ora come ora se non peggiora (e nell'uso normale va bene) soldi da spenderne dietro non ne ho! :rolleyes:
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    io sono a 250mila con l'esemplare in foto...
    28 anni a febbraio prossimo..

    (la macchina)
     
  3. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    A me ha detto che è un prodotto specifico per impianti aria condizionata.
    Non sono stato io a dirgli di usarlo, ha fatto tutto lui, per cui non credo che possa danneggiare le sue attrezzature
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Quando presi l'auto quel rumore lo faceva anche a me. Io l'ho fatto serrare da un'officina Renault e da quel momento, parlo di quasi due anni fa, non me l'ha più fatto.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Sai se hanno serrato nella scatola sterzo o la vite in fondo al piantone?

    perchè la vite in fondo al piantone effettivamente un po' si è serrata ma non ho voluto esagerare, anche perchè a breve prendo una chiave dinamometrica cosi non sbaglio.....
    Ti ricordi anche quanto ti hanno fatto pagare se hanno "operato" nella scatola sterzo?
    Grazie.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Se cosi fosse, se mi si riscarica di nuovo, provo ad informarmi pure io! :thumbup:
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Ciao Manuel,

    hanno serrato la vite del piantone dello sterzo.
    Non ricordo quanto me lo fecero pagare, poiché lo feci rientrare in altri interventi che dovevo fare. Ma non credo che ti facciano pagare chissà che cosa, alla fine è una serraggio di una vite.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Grazie......no beh se è ancora quella del piantone, siccome mi volevo regalare a breve una dinamometrica e sul megane club ho letto la coppia di serraggio corretta, lo farò da me,
    poi vedremo, se lo dovesse fare ancora, la porto in renault e chiedo di controllare cos'è che lo fa, perchè sembrerebbero anche 2-3 le ipotesi da valutare!
     
  9. Bmw540i

    Bmw540i

    Iscritto:
    1307035730
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Io con la modus 1.5 dCi del 2005 sono a 160 mila km , ma ne abbiamo avuti problemi, ultimo fra tutti circa un mese fa, è apparsa la scritta iniezione da controllare e la macchina borbottava tanto e faticava ad accendersi. Subito allarmato ho pensato a qualche iniettore saltato, e invece era la parte elettrica dello stesso che non funzionava bene. :D Alcune volte determinati messaggi nel computer di bordo fanno venire i brividi, poi questa macchina mi si rompe sempre il sabato o la domenica o nei giorni di festa, sembra lo faccia apposta.
     
  10. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Renault Megane 2.0 dci 150cv Luxe 5 porte, da poco superata la soglia dei 220.000 km! Tutto sommato nel complesso l'auto ha fatto una buona riuscita! Poca manutenzione extra. ;)
     
  11. bodom86

    bodom86

    Iscritto:
    1384294877
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    ho una clio clio 1.2 16v del 2001 con 21600 km che consuma ancora pochissimo, oltre alla manutenzione ho cambiato 2 volte la bobina di accensione e una volta il sensore di giri sul volano. Per il resto ci ho girato quasi mezza europa
     
  12. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    mio cognato laguna 1.9dci del 2005 120.000km turbina ko motore invaso dall'olio, danno superiore ai 1.000euro
     
  13. adem

    adem

    Iscritto:
    1389606922
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Il mese scorso la mia Clio 1.2 8v ha compiuto i suoi primi dieci anni...132.000 km e mi rendo conto ogni giorno di più di come spesi bene i miei soldi quel giorno ormai lontano!
    oltre ai normali tagliandi olio-filtro olio ogni 15mila che faccio da me con 25euro
    ho dovuto sostenere spese minime per materiali di consumo come pastiglie(2 volte)
    ganasce posteriori(1volta) dischi anteriori(1volta) candele(2volte)
    per il resto l'intervento più oneroso è stata la distribuzione(cinghia dentata cinghia servizi cuscinetti pompa acqua) 1 sensore giri (40euro) qualche lampadina anabbagliante e 1 interruttore 4frecce.Per il resto ammortizzatori originali ancora in discreto stato consumi in urbano mai sotto i 17/l senza stare a lesinare con l'acceleratore.Certo 60cv scarsi penalizzano la ripresa ma tanto bastano a muoversi ottimamente nella stragrande maggioranza dei casi.
    In definitiva ogni tanto osservo qualche macchina nuova ma non sento assolutamente il bisogno di cambiare auto!anzi credo sarà la mia compagna ancora per molti anni....
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Hai risolto Manuel?
    La dinamometrica l'hai più presa? Se si, sempre dal solito sito?
    Se poi mi dai il link te ne sarei grato.
    Buon week end.
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Fortuna che nei forum, oltre a leggere i soliti problemi sulle proprie auto, si leggono ogni tanto interventi come i tuoi, che fanno capire quanto passione c'è verso la propria macchina.

    Attualmente con la mia Megane del 2008, sono quasi a 119.000km. Ne sono soddisfatto. Interventi che ho effettuato: pulizia valvola egr, 1 supporto motore, regolazione del piantone dello sterzo, e revisione turbine ( l'ho fatta per precauzione, doveva passare in garanzia, ma vabbè ). Si sente qualche rumorino interno, ma niente di che. Ora la mia preoccupazione è liberare i tubi per lo scarico dell'acqua che si sono riempiti. Quando piove si intasano.

    Cmq quando avrò i soldi in più da spendere per l'auto, la sistemerò a livello di carrozzeria, che tra miei colpe e quelle di qualche incivile. è piena di graffi. Oltre ad avermi abbozzato lo sportello anteriore sx.

    Per il resto, anche io la terrò per molto tempo ancora.
     

Condividi questa Pagina