Per la parte in grassetto, pure io avevo preso le invernali dal mio gommista di fiducia dove ci serviamo da una vita automobilistica io e i miei 3 fratelli, più un veicolo commerciale, però le invernali a parità di marca/modello/misura/montaggio e bilanciatura le ho pagate 30? in più cadauna......
Per la parte sottolineata vale quello che ho scritto qualche post sopra, avendo grande movimento di gomme è più facile che le trovi + "stagionate" dal gommista che non da loro, mai sentito di uno che ha preso delle gomme su internet (io parlo di siti noti per serietà, poi se ci sono anche i marpioni non so) ed erano vecchie!
Addirittura devono aver dovuto talmente "combattere" contro questi luoghi comuni (talvolta alimentati dagli stessi gommisti che come in tutte le categorie succede, quando si sente il pericolo di una forte concorrenza, si cerca di screditare l'avversario a suon di colpi bassi) che io la prima volta che acquistai appunto dal sito del 3D, gli mandai una mail per sapere se era possibile acquistare 3 gomme senza pagare la maggiorazione (perchè se ne prendi 2 ok, 4 ok, ma 1 sola paghi una maggiorazione, quindi volevo avere la conferma se avessi dovuto pagare di + oppure no) e loro mi hanno risposto con una mail preconfezionata dove si rassicurava che.......le gomme sono di 1 scelta, non sono vecchie ecc ecc......questo vuol dire che specialmente all'inizio i potenziali clienti erano/sono molto scettici!