mpattera ha scritto:Io non ho mai avuto l'opportunità di comprare da gommadiretto, ma lo farei senza problemi. Su altri siti leggo pareri anche riguardo ai dot degli pneumatici e sono sempre recenti.
Le gomme non è che costino "così poco" eh, siamo su livelli di prezzo di quando sono in offerta all'iper o di alcune offerte su ebay.. l'unica cosa è che per loro questi prezzi sono la norma, infatti il sito è molto noto!
Io l'anno scorso ho comprato da gomma diretto 4 gomme michelin energy saver per la c-max.ceda2002 ha scritto:Ciao,
chi di voi ha comprato pneumatici da gommadiretto?
come vi siete trovati?
Ma come fanno a costare cosi poco le gomme.....saranno originali????
ceda2002 ha scritto:Ciao,
come vi siete trovati?
manuel46 ha scritto:ceda2002 ha scritto:Ciao,
come vi siete trovati?
Ciao, io l'anno scorso in maggio circa presi delle continental premium contact uguali a quelle che avevo di primo montaggio sulla megane e visto che mi ero trovato bene....allora io il servizio l'ho trovato molto buono, sono organizzati bene, ho acquistato con carta di credito ma ci sono anche altre forme di pagamento, vieni seguito passo passo via mail, nel giro di pochi giorni lavorativi hai le gomme, le puoi fare arrivare a casa (o un indirizzo che decidi tu) oppure presso i gommisti convenzionati (io ne avevo 2 nel giro di 5 km ) i prezzi per il montaggio e bilanciatura se non sono cambiati vanno dai 9 euro per i cerchi in ferro ai 11 euro per i cerchi in lega cadauno, sul sito una volta immesse le misure e il tipo di pneumatico hai una vastissima scelta con prove e giudizi dei clienti sulle varie gomme, le gomme non sono vecchie, a me sono arrivate che erano state costruite solo 1 mese prima del mio ordine, non sono seconde scelte!
per farti un esempio di quanto si risparmi quest'inverno ero indeciso se montare le invernali o no, così mi son fatto sorprendere dalle nevicate di dicembre, sono andato di fretta dal gommista di fiducia ( ci serviamo in 4 fratelli da una vita) e avevano solo delle gf goodrich ( proprietaria la michelin) per la fretta visto che nevicava le ho prese dopo aver tirato alla morte il prezzo, tornato a casa mi collego...............allora con gommadiretto le avrei pagate 83,00 euro+11 per montaggio e bilanciatura= 94,00 euro, dal gommista di fiducia dopo un estenuante tira e molla 130,00.............36x4 a casa mia fanno 144,00 eurozzi buttati via e inutile dire che non mi fregano più!
Se hai altre domande chiedi pure!
mpattera ha scritto:Aggiungo che i prezzi per il montaggio dei gommisti convenzionati mi sembrano eccessivi, io più di una volta mi sono recato dal gommista di fiducia con gomme procurate da me e non ha battuto ciglio, si è preso i 25? indicati sul tabellone dei prezzi per montaggio+bilanciatura+smaltimento (non ho nemmeno dovuto chiedere lo scontrino, ed è anche abbastanza raro che lo facciano di loro volontà per questi lavoretti).
vissiv ha scritto:manuel46 ha scritto:ceda2002 ha scritto:Ciao,
come vi siete trovati?
Ciao, io l'anno scorso in maggio circa presi delle continental premium contact uguali a quelle che avevo di primo montaggio sulla megane e visto che mi ero trovato bene....allora io il servizio l'ho trovato molto buono, sono organizzati bene, ho acquistato con carta di credito ma ci sono anche altre forme di pagamento, vieni seguito passo passo via mail, nel giro di pochi giorni lavorativi hai le gomme, le puoi fare arrivare a casa (o un indirizzo che decidi tu) oppure presso i gommisti convenzionati (io ne avevo 2 nel giro di 5 km ) i prezzi per il montaggio e bilanciatura se non sono cambiati vanno dai 9 euro per i cerchi in ferro ai 11 euro per i cerchi in lega cadauno, sul sito una volta immesse le misure e il tipo di pneumatico hai una vastissima scelta con prove e giudizi dei clienti sulle varie gomme, le gomme non sono vecchie, a me sono arrivate che erano state costruite solo 1 mese prima del mio ordine, non sono seconde scelte!
per farti un esempio di quanto si risparmi quest'inverno ero indeciso se montare le invernali o no, così mi son fatto sorprendere dalle nevicate di dicembre, sono andato di fretta dal gommista di fiducia ( ci serviamo in 4 fratelli da una vita) e avevano solo delle gf goodrich ( proprietaria la michelin) per la fretta visto che nevicava le ho prese dopo aver tirato alla morte il prezzo, tornato a casa mi collego...............allora con gommadiretto le avrei pagate 83,00 euro+11 per montaggio e bilanciatura= 94,00 euro, dal gommista di fiducia dopo un estenuante tira e molla 130,00.............36x4 a casa mia fanno 144,00 eurozzi buttati via e inutile dire che non mi fregano più!
Sono concorde sul fatto di cercare canali tramite i quali si paga meno è ovvio, farei e faccio lo stesso io, tuttavia non si può pretendere che un gommista possa permettersi di fare gli stessi prezzi di gomma diretto o simili è ovvio che con il quantitativo di pneumatici che compra un gomma diretto riescano ad averli a molto meno e quindi a fare dei prezzi migliori, un pò come prendersela col negoziante sotto casa perchè non fa i prezzi del supermercato. Il confronto va fatto tra gommisti con analogo smercio, se trovi qualcuno con attività paragonabile al gommista "di famiglia"che ti fa lo stesso prezzo di gomma diretto, allora il gommista da cui hai comprato le ruote ha voluto fregarti, altrimenti le cose stanno diversamente, non credi?
manuel46 ha scritto:mpattera ha scritto:Aggiungo che i prezzi per il montaggio dei gommisti convenzionati mi sembrano eccessivi, io più di una volta mi sono recato dal gommista di fiducia con gomme procurate da me e non ha battuto ciglio, si è preso i 25? indicati sul tabellone dei prezzi per montaggio+bilanciatura+smaltimento (non ho nemmeno dovuto chiedere lo scontrino, ed è anche abbastanza raro che lo facciano di loro volontà per questi lavoretti).
Poco più di 6 euro a ruota? è un ottimo prezzo, comunque come ho detto sopra, pago volentieri gli 11 euro a ruota se però ho un risparmio complessivo di più di 100 euro!
mpattera ha scritto:manuel46 ha scritto:mpattera ha scritto:Aggiungo che i prezzi per il montaggio dei gommisti convenzionati mi sembrano eccessivi, io più di una volta mi sono recato dal gommista di fiducia con gomme procurate da me e non ha battuto ciglio, si è preso i 25? indicati sul tabellone dei prezzi per montaggio+bilanciatura+smaltimento (non ho nemmeno dovuto chiedere lo scontrino, ed è anche abbastanza raro che lo facciano di loro volontà per questi lavoretti).
Poco più di 6 euro a ruota? è un ottimo prezzo, comunque come ho detto sopra, pago volentieri gli 11 euro a ruota se però ho un risparmio complessivo di più di 100 euro!
Mah almeno qui dalle mie parti non è che tariffino "a ruota"..è la tariffa per un cambio gomme ecco, oltre a quando ho quelle nuove da montare è quello che pago per lo scambio estive/invernali. Nel caso di inversione o scambio di gomme già montate sui cerchi sono solo 10?.
discorso giusto...non fa' una piega...e comunque non dimentichiamoci che quando si cambiano pneumatici bisognerebbe,oltre all'equilibratura,controllare la convergenza..tot da 50 euro in su..vissiv ha scritto:manuel46 ha scritto:ceda2002 ha scritto:Ciao,
come vi siete trovati?
Sono concorde sul fatto di cercare canali tramite i quali si paga meno è ovvio, farei e faccio lo stesso io, tuttavia non si può pretendere che un gommista possa permettersi di fare gli stessi prezzi di gomma diretto o simili è ovvio che con il quantitativo di pneumatici che compra un gomma diretto riescano ad averli a molto meno e quindi a fare dei prezzi migliori, un pò come prendersela col negoziante sotto casa perchè non fa i prezzi del supermercato. Il confronto va fatto tra gommisti con analogo smercio, se trovi qualcuno con attività paragonabile al gommista "di famiglia"che ti fa lo stesso prezzo di gomma diretto, allora il gommista da cui hai comprato le ruote ha voluto fregarti, altrimenti le cose stanno diversamente, non credi?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa