Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chi era il migliore tra Senna, Prost e Mansell?

Chi era il migliore tra Senna, Prost e Mansell? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Chi è il migliore?

  1. Alain Prost

    7 voti
    35,0%
  2. Nigel Mansell

    1 voti
    5,0%
  3. Ayrton Senna

    12 voti
    60,0%
  1. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Premetto che oramai sono anni che non seguo più la F1 che trovo un pò monotona rispetto agli anni passati. Secondo voi, chi era il pilota più bravo e perché tra Ayrton Senna, Alain Prost e Nigel Mansell?
     
  2. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Molto difficile dirlo, spesso si va per simpatie/antipatie personali. Sulla carta direi Prost, ma per Senna si dovrebbe anche tenere conto del minor numero di anni che ha avuto a disposizione...mi limiterei a dire che
    Senna era probabilmente il più talentuoso,
    Prost era probabilmente il più intelligente,
    Mansell era probabilmente il più coraggioso

    P.S. non ho espresso un voto perchè questi tre, insieme a schumacher, sono i miei preferiti di tutti i tempi...con tutto il rispetto per quelli odierni (hamilton compreso) non c'è proprio paragone, questi erano di un'altra pasta e con gli attributi di acciaio...
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2021
    A pilota54, gbortolo e CSAR piace questo elemento.
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    A mio giudizio, Mansell sicuramente sotto gli altri due.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Tra i tre del sondaggio, penso Senna. Comunque la graduatoria per me è 1° Senna, secondo a un'incollatura Prost, terzo Mansell.

    Hai citato 3 piloti sostanzialmente della stessa epoca, e che hanno anche corso con lo stesso team (Senna-Prost, Prost-Mansell, no Senna-Mansell), quindi i paragoni ci possono stare.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Tra i 3 ho votato Senna, ma tra i coevi piaceva molto Keke Rosberg...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Io ho votato Mansell perché era il più folle, caratteristica secondo me importante per diventare piloti professionisti.
    Forse l'intelligenza e la compostezza di Prost lo hanno aiutato a gestire il campionato, ma io sono più per una gara e via: mi diverto a vederli dare il massimo, non a gestire il campionato. Non sarà il metodo migliore, ma a me piace di più. Per questi motivi do un voto a Mansell.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Concordo con il tuo ultimo pensiero. Forse è per questo che la F1 è diventata più monotona; oltre alle nuove regole ed alla sicurezza odierna.
     
  8. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    esatto...ho cominciato a seguire la F1 nel 1983-84, per intenderci ai tempi di auto straordinarie (brabham-bmw da oltre 1000 cavalli, mclaren-porsche, le nuove williams a motore honda, purtroppo la ferrari non andava molto bene) e piloti altrettanto straordinari, tutti presenti contemporaneamente a darsele di santa ragione (lauda, prost, senna, mansell, piquet, rosberg...)...tutt'altra competizione rispetto alla f1 odierna, che trovo soporifera già da molti anni, e totalmente inguardabile da quando la mercedes (e liberty) l'ha uccisa grazie ai suoi soldi e alla fondamentale stampella di regolamenti assurdi per non dire altro (e ora forse uccideranno allo stesso modo pure la coppa america di vela)...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.718
    Piaciuto:
    11.046
    Io esercito la mia fondamentale libertà di astensione motivando la scelta con un classico di un mio amico...di troppa malinconia ci si muore e si vive nel presente non nel passato che fu.
     
    A apesch piace questo elemento.
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Inoppugnabile. Anche se io faccio l'esatto contrario.
     
  11. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    questione di punti di vista e scelte personali, a volte ricordare un passato piacevole serve a generare un po' di endorfine e non pensare troppo alle tante schifezze di questo disastrato presente (e alle nubi nere del futuro)...
     
    A bobo5656 e CSAR piace questo messaggio.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.718
    Piaciuto:
    11.046
    Perdonami ma questo descrivere un passato aureo a confronto di un presente schifoso alla fine è un ulteriore sgarbo alle nuove generazioni, io sono nato sentendomi ripetere continuamente dei favolosi anni 60 come se quindi invece la mia vita era triste,vorrei evitare di rifarlo a svantaggio delle generazioni dopo le mie con i fantastici anni 80 ,ovviamente sono punti di vista
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  13. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Infatti, sono diversi punti di vista, non sono assolutamente d'accordo con questa tua interpretazione (e questo pretendere di leggermi nel pensiero e di mettermi in bocca cose che non ho mai detto) e quindi meglio chiudere l'OT qui.
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.718
    Piaciuto:
    11.046
    Non capisco dove ho letto nel tuo pensiero , è stato chiesto un confronto tra piloti di 40 /30 anni fa, se da questo si parte per dire che ora la F1 e i piloti non sono della stessa pasta di allora mi sento di replicare anche perché oltretutto trovo il confronto difficile per mille motivi,secondo me Hamilton portato nella F1 degli anni 80 i primi tempi impazzirebbe ma lo steso accadrebbe con i piloti citati se portati ai giorni nostri.
     
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Io me la ricordo analogamente soporifera all'attuale, salvo rari episodi.
    Salvi essere molto appassionati, ovviamente.
    Nella memoria e sempre tutto meglio.
    Poi , ognuno ha qualcosa che lo appassiona di più.
    Ad esempio, io mi emozioni molto a vedere una classica del nord in bicicletta o un arrivo in salita di un Gran Tour.
    Un altro si addormenta
     
    A gbortolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina