Non ce l'ho fatta, la mannaia delle mie palpebre, ha determintao il game over, mentre avevo seguito la ricostruzione che è già nota da anni... mi spiace essermelo perso, qualcuno lo ha seguito? RIvelazioni nuove?
Le ho seguite tutte, oltre ad aver studiato (all'epoca ero al liceo, ma all'università la cosa fu ben analizzata, manmano che arrivavano i dati). Mi pare fosse fatta benissimo quell di Sky, se non erro...Ai tempi ero troppo piccolo per avere ricordi precisi. Vidi qualche anno fa la fiction di 7 episodi su LA7, che penso ora si trovi a noleggio su Prime Video. Molto bella, consiglio la visione.
io la ricordo bene, avevo 30 anni, ero in gita quando si è saputo dalla radio del pulmann e ricordo un'agitazione come avessimo avuto un incidente...Ai tempi ero troppo piccolo per avere ricordi precisi. Vidi qualche anno fa la fiction di 7 episodi su LA7, che penso ora si trovi a noleggio su Prime Video. Molto bella, consiglio la visione.
Arrivò in Italia proprio in coinidenza del ponte del primo maggio e realtive gite... un bel guaio, anche perchè in mote zone piovve...io la ricordo bene, avevo 30 anni, ero in gita quando si è saputo dalla radio del pulmann e ricordo un'agitazione come avessimo avuto un incidente...
ricordo era una gita nel veneto di un paio di giorni e aveva fatto bello non rischiando di far precipitare quel che forse c'era per aria anche qui, ricordo anche un barattolo di miele comprato da mia madre per mio nipote piccolo e rimasto nell'armadio per più di 30anni per paura, l'ho poi finito io dopo varie rassicurazioni di nessun pericolo...Arrivò in Italia proprio in coinidenza del ponte del primo maggio e realtive gite... un bel guaio, anche perchè in mote zone piovve...
Da quanto leggo in rete, nel documentario le rivelazioni sono relative a testimonianze, deseretazioni documenti KGB, ed altre nefandezze, ma, tecnicamente, scientifiamente, non ci sono rivelazioni su dinamia della catastrofe e delle conseguenze, salvo quelle a lungo termine e della zona proibita non del tutto disabitata.
Io ero su un sentiero di montagna in liguria, presi pioggia per ore...ricordo era una gita nel veneto di un paio di giorni e aveva fatto bello non rischiando di far precipitare quel che forse c'era per aria anche qui, ricordo anche un barattolo di miele comprato da mia madre per mio nipote piccolo e rimasto nell'armadio per più di 30anni per paura, l'ho poi finito io dopo varie rassicurazioni di nessun pericolo...
Il nome della tramissione era "Nuove verità", non c'è molto di nuovo, se non a livello legale/politico/morale, ma a me interessava solo il lato tecnico-scientifico-sanitario...alla fine credo che siano dettagli e non cambino molto il quadro generale che credo sia più che consolidato
una di quelle lavate che si ricordano anche dopo 40anni, aiutate dal fatto di Chernobyl e meno male che sei qui a raccontarlaIo ero su un sentiero di montagna in liguria, presi pioggia per ore...
Mi si asciugò tutto addosso, arrivato a casa a notte fonda, rientrando in treno, ero da solo e dormii vestito sul divano... tanto er tenermi addosso un po' di più la contaminazione. Poi scoprii (dalle mappe) che era pioggia radioattiva... la raccconto, non ho generato prole con mutazioni, un solo tumore della pelle, ma non credo correlato... ho preso più dose al lavoro, di sicuro... a 58 ci sono arrivato, il di più è un dono del Cielo...una di quelle lavate che si ricordano anche dopo 40anni, aiutate dal fatto di Chernobyl e meno male che sei qui a raccontarla![]()
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa