angelo0
0
Non voglo parlarti di normative e varie cose,ma pensa dopo dieci anni? qui in germania avrei problemi dopo quattro anni,sempre che ci riesca a farla stare in norma di profilo. la purositá di una gomma avvolte non si vede e incanna locchio.Posso capire che la macchina abbia camminato poco e magari sta in garage ma non toglie il problema che la gomma e vecchia di dieci anni non é piu sicura.hpx ha scritto:albo89 ha scritto:hpx ha scritto:albo89 ha scritto:saran dure come il legno e con le stesse crepe..
e poi mica vorra' continuare a guidarla? alla prima frenata un po' brusca si accorgerebbe, troppo tardi, che ha risparmiato male non cambiando le gomme
Ti dirò anche a premerle sono elestiche e non c'e nessuna crepa, comunque se vanno cambiate le cambia, ma volevo sapere se c'e una normativa.
nell'officina dove porto l'auto a fare la revisione controllano il codice DOT sulle gomme; se sono troppo vecchie posso anche fare storie, dopo 10 anni la gomma per integra o poco utilizzata che sia non e' più sicura
probabilmente il tuo meccanico sa che li da voi sono pignoli e vi ha avvertiti in tempo
Infatti mio suocero ha appena sentito l'officina che gli ha riferito che dalle mie parti le gomme sopra i 10 anni nessuno che esegue revisioni le fa passare. Infatti settimana scorsa un cliente si è visto il rifiuto.
Ti faccio un altro esempio anche se ti sembrerá strano,fatto é che si parla sempre di gomma: 4 anni fa stavo per comprare una macchina di 5 anni e 4 mesi,il motore aveva solo 4500km, il conce tutto fiero mi fa presente che naturalmente la cinghia distribuzione sará cambiata perché i 5 anni fossero passati.