Jambana ha scritto:A me tristezza, vogliate perdonarmi, la fa chi giudica gli altri in modo moralistico.
Fino a prova contraria, la sua fortuna familiare non è stata fatta rubando, corrompendo, usando violenza o violando la legge, ma col lavoro e l'intuizione imprenditoriale, fra l'altro vendendo sogni e contribuendo alla fama, anzi al mito dell'italian design nel mondo.
Come vive la sua vita, se non danneggia nessuno, sarà affar suo; non mi permetterei mai di giudicare. Anzi, pur essendo davvero distante, probabilmente agli antipodi, dal mio ideale di donna, e probabilmente di gusto, trovo che nei suoi eccessi sia pure simpatica. Pensandoci bene, proprio perché è così diversa, ci uscirei volentieri a cena, penso sarebbe un'esperienza interessante. Se mi invita lei ovviamente, visti i posti che frequenta![]()
Personalmente di triste ci vedo solo il fatto di averne talmente tanti da perdere perfino il conto delle cose preziose che si hanno,al punto che secondo me si finisce anche per non godere più nemmeno delle cose materiali che si possiedono.Baron89 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=v4JZD81hXr8
Baron89 ha scritto:Jambana ha scritto:A me tristezza, vogliate perdonarmi, la fa chi giudica gli altri in modo moralistico.
Fino a prova contraria, la sua fortuna familiare non è stata fatta rubando, corrompendo, usando violenza o violando la legge, ma col lavoro e l'intuizione imprenditoriale, fra l'altro vendendo sogni e contribuendo alla fama, anzi al mito dell'italian design nel mondo.
Come vive la sua vita, se non danneggia nessuno, sarà affar suo; non mi permetterei mai di giudicare. Anzi, pur essendo davvero distante, probabilmente agli antipodi, dal mio ideale di donna, e probabilmente di gusto, trovo che nei suoi eccessi sia pure simpatica. Pensandoci bene, proprio perché è così diversa, ci uscirei volentieri a cena, penso sarebbe un'esperienza interessante. Se mi invita lei ovviamente, visti i posti che frequenta![]()
Io non giudico....semplicemente trovo triste che una ragazza di 20 anni che è cosciente del suo nome e delle sue origini non conosca tutto il mondo da cui deriva la sua ricchezza, il minimo sarebbe conoscere il numero di Lamborghini ci sono nel garage privato di famiglia o il valore della Miura (seocndo lei vale 100.000 euro)...che tra l'altro è il suo secondo nome: "Elettra Miura Lamborghini".....
E' solo un'arricchita ereditiera con due poppe enormi, un bel culetto, che si spoglia per noia e spende e spande la fortuna creata da altri...tra l'altro mi sembra anche stupidina e non in grado di mettere insieme una frase di senso compiuto...basta farsi un giro sul Tubo e guardarsi un po di video su di lei...
Almeno gli altri due figli (quelli che si vedono nel secondo video) partecipano alla creazione e alla crescita della Lamborghini...anche vendendo (tristemente, imho) vino e orologi...
Io una così non la porterei mai a cena fuori (ne so più io che lei di Lamborghini), non saprei cosa condividere.... ma la tratterei esattamente come vive....usa e getta...
PalmerEldrich ha scritto:Personalmente condivido il senso di tristezza.
Che la signorina sia nel suo pieno diritto... nulla da dire.
Ma ci sono cose che vanno oltre il diritto formale, come il sapere di essere dei privilegiati e impegnarsi per essere all'altezza dei privilegi che si hanno, se non altro per rispetto a chi, padre nonno o altro, ha creato quanto oggi si godono.
Infine, al bel tomo che ricorre annualmente al chirurgo estetico, auguro di non dover mai bazzicare gli ospedali per qualcosa di realmente serio.
Jambana ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:Personalmente condivido il senso di tristezza.
Ma ci sono cose che vanno oltre il diritto formale, come il sapere di essere dei privilegiati e impegnarsi per essere all'altezza dei privilegi che si hanno, se non altro per rispetto a chi, padre nonno o altro, ha creato quanto oggi si godono.
Infine, al bel tomo che ricorre annualmente al chirurgo estetico, auguro di non dover mai bazzicare gli ospedali per qualcosa di realmente serio.
Cosa c'entrerà il "diritto formale" francamente vorrei capirlo...
Quanto al "diritto formale", conosco tante persone rispettabilissime per la società, esempi pubblici di osservanza della forma, temperanza, discrezione, che in realtà hanno un pelo sullo stomaco tale da far considerare la signorina un'educanda delle Orsoline.
Ma è, appunto, il non rispetto della forma, dello stereotipo che vi urta.
Personalmente, rispetto molto di più -pur non apprezzando il suo stile di vita, i suoi gusti, etc - una persona che ha il coraggio di essere sé stessa, o di veicolare un'immagine di sé stessa fuori dai canoni, piuttosto che tanti apparenti eleganti signori in giacca e cravatta che sotto l'apparenza borghese e rispettabile fanno di tutto, di più.
Il che non significa che bisogna essere per forza eccentrici, esagerati, vistosi o volgari: anzi, non l'apprezzo per niente, ripeto che è il contrario del mio modo di vivere. Però mi astengo dal dare giudizi, e penso che ognuno, se felice di farlo, dovrebbe essere libero di vivere ed esprimersi come vuole, ovviamente nel rispetto degli altri.
Jambana ha scritto:Come vive la sua vita, se non danneggia nessuno, sarà affar suo; non mi permetterei mai di giudicare.
Jambana ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:Personalmente condivido il senso di tristezza.
Cosa c'entrerà il "diritto formale" francamente vorrei capirlo...
Quanto al "diritto formale", conosco tante persone rispettabilissime per la società, esempi pubblici di osservanza della forma, temperanza, discrezione, che in realtà hanno un pelo sullo stomaco tale da far considerare la signorina un'educanda delle Orsoline.
Ma è, appunto, il non rispetto della forma, dello stereotipo che vi urta.
Personalmente, rispetto molto di più -pur non apprezzando il suo stile di vita, i suoi gusti, etc - una persona che ha il coraggio di essere sé stessa, o di veicolare un'immagine di sé stessa fuori dai canoni, piuttosto che tanti apparenti eleganti signori in giacca e cravatta che sotto l'apparenza borghese e rispettabile fanno di tutto, di più.
Il che non significa che bisogna essere per forza eccentrici, esagerati, vistosi o volgari: anzi, non l'apprezzo per niente, ripeto che è il contrario del mio modo di vivere. Però mi astengo dal dare giudizi, e penso che ognuno, se felice di farlo, dovrebbe essere libero di vivere ed esprimersi come vuole, ovviamente nel rispetto degli altri.
yakanet ha scritto:son dell'idea che sia una rgaazza di 20 anni annoiata e che non gliene freghi nulla del mondo delle auto...
ha avuto la fortuna (x certi versi) di nascere in una famiglia ricca...buon per lei
io rimango sempre dell'idea che troppa roba non aiuti xo' a volte ammetto che mi piacerebbe aver mooooooooolta disponibilita' sotto mano.
ricordo anni fa quando frequentavo una nota discoteca milanese che veniva spesso il figlio di un nooooooooooto politico degli ultimi 20anni...e imprenditore purenon faccio nomi ahahha
sempre in giro con la scorta etc etc pensate voi a 20 anni a girare con la scorta senza poter fare veramente quello che si vuole...manco una cazzata che sia una xche' si teme che poi la scorta riferisca al padre... uscire con gli amici con questi attorno...manco una passeggiata nella piu' totale anonimia
col rischio anche di esser rapito magari....no grazie
va bene la sicurezza e una discreta ricchezza ma il troppo stroppia![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa