moogpsycho ha scritto:liuc30 ha scritto:larft ha scritto:Sullo stesso percorso casa lavoro i km percorsi diviso il numero dei litri consumati più o meno alla stessa velocità (30 km di superstrada)moogpsycho ha scritto:scusa, posso chiederti come calcoli i consumi?
Puoi tranquillamente fidarti del trip computer, ad ogni rifornimento, faccio la prova dei km percorsi diviso i litri immessi, lo scarto è sempre minimo, 0.2/0,3 litri.
Piuttosto vorrei capire che tipo di strada fai, piccoli spostamenti e 80% di uso in città possono dare percorrenze così basse, ma 8km/l è fuori da ogni logica.
Fai una prova, un viaggetto tra strade extraurbane,dove puoi fare tratti tra i 70/90 km/ora (magari il w.e) azzera il parziale in partenza e dopo una 50ina di km guarda cosa dice il computer, se tra i 16/17 l'auto non ha problemi, se tra i 12/13 cambia OFFICINA.
ciao
su un chilometraggio limitato il tuo stile di guida potrebbe differire dal solito e quindi falsare i risultati..
Vero, ma facendo questo test sul extraurbano, guardando il trip computer, puoi capire se ad andatura costante 80/90 all'ora l'auto consuma il giusto.