agricolo
0
Cometa Rossa ha scritto:è muovere più di 1300 kg con soli 34 cv su una forte pendenza che non ce la fa (come non ce la fanno tante utilitarie a pieno carico e con il baule pieno).
Io sono dovuto scendere da una Zafira a metano......
Cometa Rossa ha scritto:è muovere più di 1300 kg con soli 34 cv su una forte pendenza che non ce la fa (come non ce la fanno tante utilitarie a pieno carico e con il baule pieno).
a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:a_gricolo ha scritto:derblume ha scritto:non credo che oggi come oggi uno fa più di 100km fuori l'autostrada. se mai al massimo serve una batteria ogni 3-5 macchine, poi col app lo sai già prima se è disponibile una nel tuo tratto. o pure lo prenoti prima...cosi niente ansie
Ma per amor di Dio!!!! Io compro un'auto che costa come un bilocale e prima di partire per i fatti miei devo star lì a sbattermi con lo smartphone per sapere se per caso trovo una batteria disponibile sul percorso, se no mi tocca tornare a casa in taxi? Ma stiamo scherzando? Una BMW 640d CG o similare e vai col liscio!
"Uhm queste diavolerie... questi fucili... devo pensare a portarmi dietro i proiettili e se li finisco? Dove li trovo? Meglio la mia buona vecchia clava e vai col liscio! Al massimo una frombola, già l'arco per me è un ibrido"...scherzo eh!
![]()
Ad oggi, elettrico sta a termico come archibugio sta a M4. Aspettiamo che inventino il Winchester e poi ne discutiamo....![]()
Dillo a uno che ti brucia a un semaforo con la sua fiammante i3![]()
Dopo aver sparato bisogna ricaricare.....
derblume ha scritto:tra altro la Tesla sta testando un sistema per cambiare le batterie invece di ricaricarle e sembra che siano in grado di farlo entro 5minuti ! in un colpo la Tesla farebbe sparire l'ultimo inconveniente che resta.
arrivi in stazione di rifornimento e lasci la tua batteria scaricata per un altra e dopo solo 5 minuti...ma anche 15 non sarebbero troppi continui con una carica piena.
la batteria che avevi, viene messo sotto carica per il prossimo.
tutto via non è che ti serve tutti i giorni, perché fin che stai in torno casa tua lo ricarichi durante le soste lunghe...poi se sai già dove ti porta il tua viaggio lungo, prenoti via app la batteria carica ala stazione che si trova nel percorso. e nei 15 minuti ti godi un cafè con santa pace.
certo, questo non succede già domani, ma comunque mi pare una cosa fattibile.
Cometa Rossa ha scritto:Eneagatto ha scritto:ed un botolo ringhioso (pomposamente definito Range Extender) che non ti fa superare la rampa di un parcheggio sotterraneo.
Certo la BMW ha un formidabile servizio stampa.
Se è per quello la rampa di un parcheggio sotterraneo non la fai manco con una supersportiva, perchè ti tocca l'alettone davanti e ce lo lasci giù; quindi le supersportive sono tavanate galattiche oppure le auto particolari sono progettate per dare il meglio in determinate circostanze?
Comunque il botolo ringhioso la rampa di un parcheggio sotterraneo la supera; è muovere più di 1300 kg con soli 34 cv su una forte pendenza che non ce la fa (come non ce la fanno tante utilitarie a pieno carico e con il baule pieno). Ma questa è normale fisica, non c'entra nulla con le cartelle stampa o le pubbblicità delle case.
a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:è muovere più di 1300 kg con soli 34 cv su una forte pendenza che non ce la fa (come non ce la fanno tante utilitarie a pieno carico e con il baule pieno).
Io sono dovuto scendere da una Zafira a metano......
elancia ha scritto:[
O fare benzina.
Poi c'è sempre il Rex...![]()
Cometa Rossa ha scritto:Qualche anno fa un giovane imprenditore americano, se ricordo bene, aveva avuto un'idea simile, ma l'azeinda era fallita in pochi mesi; forse i tempi non erano ancora maturi, ora invece potrebbe funzionare
elancia ha scritto:C'entra eccome se titolano "Lunghi viaggi no problem"... ...perchè quel surrogato di emergenza viene velatamente (e neppure molto) fatto passare come "gioco di prestigio" per trasformare una city car in una vettura a 360° (volendo lo è più la Tesla, in prims per l'autonomia).
Altre prove invece descrivono il Rex per quello che è, lasciando maggiormente intendere che la i3 è una city car, giocattolo o meno... e magari ne criticano pure la scarsa autonomia.
Era solo questa in sintesi, imho, l'osservazione oggetto del thread.
a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Qualche anno fa un giovane imprenditore americano, se ricordo bene, aveva avuto un'idea simile, ma l'azeinda era fallita in pochi mesi; forse i tempi non erano ancora maturi, ora invece potrebbe funzionare
Era israeliano, cerca Renault Better Place in google..... e secondo me, non funzionerebbe nemmeno oggi. Too much money needed.......![]()
Cometa Rossa ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:è muovere più di 1300 kg con soli 34 cv su una forte pendenza che non ce la fa (come non ce la fanno tante utilitarie a pieno carico e con il baule pieno).
Io sono dovuto scendere da una Zafira a metano......
infatti, certe salite sono roba da stambecchi; ma la regola dettata dal buonsenso che se incroci uno su una strada di montagna a forte pendenza è quello che scende a doversi fermare, perchè quello che sale rischia di non ripartire più, da me è sempre applicata, anche se i moderni td hanno coppia da vendere ( al limite triti la frizione, ma è un altro discorso)
Cometa Rossa ha scritto:se si sbagliano i calcoli c'è sempre il termico a trarre d'impaccio .
Eneagatto ha scritto:i moderni TD dotati di cambio automatico non temono alcuna partenza in salita, nemmeno col carrello attaccato.
a_gricolo ha scritto:hpx ha scritto:La prima Swap costruita da Tesla è di prossima apertura ....
Bello! Hai idea di cosa ci vuole a realizzare una rete di DECINE DI MIGLIAIA di strutture così?
hpx ha scritto:Più che il costo è il concetto di come è impostato lo Swap che è un'emerita vaccata.
a_gricolo ha scritto:elancia ha scritto:[
O fare benzina.
Poi c'è sempre il Rex...![]()
Comunque, AD OGGI la i3 è L'UNICA elettrica che ti garantisce di riportarti a casa sulle sue ruote in caso di imprevisto, cosa che nessun'altra elettrica pura consente. Il resto sono chiacchiere.
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa