Concordo con te.alkiap ha scritto:Il maggior potenziale pericolo è che tuo figlio neopatentato si stampa.
Concordo con te.alkiap ha scritto:Il maggior potenziale pericolo è che tuo figlio neopatentato si stampa.
Secondo me qualsiasi motore "si presta" ad una guida tranquilla. Mia moglie possiede da due anni un piccolo suv con il diffusissimo motore WV 1.9 iniettore pompa nella versione da 140cv e sia io che lei "riusciamo" benissimo a guidarlo in maniera tranquilla, spuntando tra l'altro una media effettiva di quasi 17 km/l nonostante l'aerodinamica della carrozzeria sia paragonabile a quella di una lavastoviglie.DareAvere(exTDI89) ha scritto:... Il 1.9 TDI 150cv è un motore molto vivace e brusco, sicuramente non si presta ad una guida tranquilla...
Su questo sono pienamente d'accordo; attualmente è proprio difficile, in senso generale, trovare possessori di auto diesel che abbiano il piedino (e anche la manina) "da diesel". La probabilità diventa ancora più bassa nel caso di motori potenzialmente... pimpanti....E' difficile che il precedente proprietario l'abbia utilizzato in maniera tranquilla...
ItalianoDoc10 ha scritto:Risolto tutto!Ho trovato un 130 Cv (stesso motore, stessa turbina stessa erogazione ma con SOLO 20 cv e soli 10 Nm in meno) con 105.000 Km tenuta con cura maniacale da un signore torinese rispettando tutte le regole da voi citate.Me la cede per 7000 euro ma qualcosa tiro ancora!
HomerJ-2 ha scritto:ItalianoDoc10 ha scritto:Risolto tutto!Ho trovato un 130 Cv (stesso motore, stessa turbina stessa erogazione ma con SOLO 20 cv e soli 10 Nm in meno) con 105.000 Km tenuta con cura maniacale da un signore torinese rispettando tutte le regole da voi citate.Me la cede per 7000 euro ma qualcosa tiro ancora!
Molto meglio, 130cv erano la dose giusta per quel motore.
Di poco, anche il 1.9 PDE 130cv è un po' brusco, ma a mio avviso è un motore eccellente. Spinge forte, riprende benissimo, è affidabile e se guidato senza esagerare consuma anche poco.ItalianoDoc10 ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:ItalianoDoc10 ha scritto:Risolto tutto!Ho trovato un 130 Cv (stesso motore, stessa turbina stessa erogazione ma con SOLO 20 cv e soli 10 Nm in meno) con 105.000 Km tenuta con cura maniacale da un signore torinese rispettando tutte le regole da voi citate.Me la cede per 7000 euro ma qualcosa tiro ancora!
Molto meglio, 130cv erano la dose giusta per quel motore.
Quindi cambia anche l'erogazione?
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Di poco, anche il 1.9 PDE 130cv è un po' brusco, ma a mio avviso è un motore eccellente. Spinge forte, riprende benissimo, è affidabile e se guidato senza esagerare consuma anche poco.ItalianoDoc10 ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:ItalianoDoc10 ha scritto:Risolto tutto!Ho trovato un 130 Cv (stesso motore, stessa turbina stessa erogazione ma con SOLO 20 cv e soli 10 Nm in meno) con 105.000 Km tenuta con cura maniacale da un signore torinese rispettando tutte le regole da voi citate.Me la cede per 7000 euro ma qualcosa tiro ancora!
Molto meglio, 130cv erano la dose giusta per quel motore.
Quindi cambia anche l'erogazione?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa