leolito ha scritto:Che senso ha prendere una moto "da off" se pensi solo di andare in Marocco?jaccos ha scritto:Non vorrei prendere qualcosa di troppo grosso, vuoi per il prezzo, vuoi per l'ingombro, vuoi per i costi di gestione (sono più per le moto snelle ma robuste ed economiche). Le alternative sono poche e nessuna mi soddisfa in pieno... se avete consigli sono ben accetti, costo massimo 9000 euri...Ho un mio amico che mi sta trivellando con lo stesso discorso ... prendere una moto da 'grand raid' per fare qualche giro e basta. Imho non ne vale la pena.
E poi chi dice che con una moto 'da strada' non si puo' fare di tutto? C'e' chi e' andato colla Vespa per tutto il mondo ...
Il mio amico Simo in Iran, nel 2004:
![]()
Eh no... qua dalle mie parti ci sono dei posti bellissimi che si raggiungono con dei percorsi sterrati, ma con l'hornet non ci arriverei mai... sto esattamente dove finisce la pianura padana e cominciano le alpi, quindi ho ampia pianura ed autostrada comoda per andare al mare e fior fiore di montagne dietro casa con le colline a fianco... ho davvero tanta scelta sui percorsi.
Preferivo una on-off non mastodontica anche per il tipo di percorsi che ci sono qui, non è che ci siano gli spazi da raid africano...
Alla fine mi par di capire che l'unica alternativa alla bmw sia la transalp... però i consumi mi preoccupano davvero, dicono che beva davvero tanto e poi essendo abituato alla hornet ho paura che il motore sia troppo fiacco e noioso... c'è da dire che la transalp è la transalp, il mulo delle moto... mah...