geltrudefroschio ha scritto:io sono a favore,naturalmente che sia fatto a doc
tanto se salta una centrale a pochi km dal confine o in italia cambia ben poco,,
Contrario.
Però sono favorevole allo smaltimento delle scorie ad Arcore e Villa certosa.
geltrudefroschio ha scritto:io sono a favore,naturalmente che sia fatto a doc
tanto se salta una centrale a pochi km dal confine o in italia cambia ben poco,,
FedeSiena ha scritto:geltrudefroschio ha scritto:io sono a favore,naturalmente che sia fatto a doc
Contrario.
Però sono favorevole allo smaltimento delle scorie ad Arcore e Villa certosa.
![]()
southparks ha scritto:E' stato eliminato democraticamente con un referendum e quindi sarebbe giusto rifarlo e non di decidere per noi...
Ricordo che le scorie delle vecchie centrali sono ancora TUTTE da smaltire e che in tutti questi anni non avevano nemmeno iniziato e ora vogliono le centrali nuove...
Deragliano treni e ora esplodono pure, crollano ospedali costruiti con la sabbia di mare e vogliono fare le centrali.... sai che botto facciamo, io personalmente non mi fido.
arhat ha scritto:southparks ha scritto:Deragliano treni e ora esplodono pure, crollano ospedali costruiti con la sabbia di mare e vogliono fare le centrali.... sai che botto facciamo, io personalmente non mi fido.
Tranquillo, spezzeremo le reni anche all'atomo, come facemmo con la Grecia.
testerr ha scritto:io sono favorevole ma non le faranno mai. Spero che il kWh arrivi a costare un euro, allora avremo tempo per piangere.............e pensare alla stronzata di 30 anni fa.
Grattaballe ha scritto:testerr ha scritto:io sono favorevole ma non le faranno mai. Spero che il kWh arrivi a costare un euro, allora avremo tempo per piangere.............e pensare alla stronzata di 30 anni fa.
Sarà la volta buona che impariamo a non sprecarla, visto che il risparmio sarebbe la fonte principale.Ora come ora, il costo dell'energia per una casa media è inferiore al costo per le telefonate dei componenti la famiglia che ci abita.......
![]()
biasci ha scritto:Del nucleare, ne è stato ampiamente parlato tempo fà.
Io ribadisco il mio pensiero:
Sono meglio le fonti alternative.
Sono meglio le fonti rinnovabili.
Le centrali a carbone fossile e quelle a petrolio dovrebbero scomparire per l' inquinamento che producono.
Il problema è che l' energia prodotta dalle centrali idroelettriche, fotovoltaiche, eoliche ecc NON HANNO RENDIMENTI COSTANTI oltre a non essere sufficienti (ma questo potrebbe essere sopperibile).
L' altro problema principale è che noi tutti, direttamente o no, abbiamo bisogno di una quantità di energia ENORME e se non viene prodotta con le centrali nucleari nel nostro paese, viene prodotta da analoghe centrali nei paesi confinanti e così la paghiamo pure cara.
E poi, siete così sicuri che attualmente non stiamo smaltendo scorie nucleari di altri paesi? io no, per niente :?
alfistaConvinto ha scritto:una tecnologia ormai poco economica fra costruzione e smaltimento scorie meglio puntare sull'eolico e fotovoltaico
Infatti ne abbiamo parlato ad nauseam:biasci ha scritto:Del nucleare, ne è stato ampiamente parlato tempo fà.
Si, perche' non abbiamo strutture per riprocessare il combustibile. Al max si parla di stoccaggio .... ma siamo troppo scemi per non vedere neanche quello come un buon business...biasci ha scritto:E poi, siete così sicuri che attualmente non stiamo smaltendo scorie nucleari di altri paesi? io no, per niente :?
Stai mescolando know-how di risorse umane con risorse "tecniche" |(i.e. costruzione di impianti). In entrambi i casi, i paesi che hanno a disposizione tali risorse sono molto piu' di due o tre - non necessariamente "gli stessi"moogpsycho ha scritto:non voglio sembrare insistente, ma noi non abbiamo le tecnologie per costriure centrali nucleari, ne tantomeno per dismetterle.. conoscenze che peraltro possiedono solo pochissimi paesi al mondo.. forse due o tre
CitWeb - 5 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa