<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Che moto vi piacerebbe avere nel Box ? | Page 8 | Il Forum di Quattroruote

Che moto vi piacerebbe avere nel Box ?

cristiano83 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
cristiano83 ha scritto:
Porco Giuda...è vero,il mio sogno proibito e non l'ho messo nel mio elenco...proprio la DUCATI STREETFIGHTER...quindi io che sono alto 1.85cm,la BRUTALE non mi andrebbe bene???scusa le domande,ma sono proprio un neofita in fatto di moto.... :lol:

beh proprio perchè sei un NEOFITA sia brutale che streetfighter sono da scartare a priori, non perchè non vadano bene ma perchè sono moto tipo doberman, se non hai esperienza sono loro che portano in giro(e per terra) te e non viceversa ;)

si si,quello lo sò che la Brutale e la Street non sono moto da principianti...sai quante volte il mio ex istruttore di scuola giuda me lo ha detto????poi,considerando che andiamo in giro insieme(lui possiede il vecchio Multistrada,io il mio simpatico,a confronto,TMax)...ma più che ex istruttore,un grandissimo amico.....

Ecco il tuo amico è molto saggio dagli ascolto ;)
 
Wayne Rainey
.
41580_134828226536417_4419_n.jpg
 
armandino0312 ha scritto:
il massimo della libidine su strada e nel misto?
aprilia tuono bicilindrica.la new più 'addomesticata',la old un bel purosangue ;)

dovresti provare il superduke990r allora, un'altra "belva" da misto
 
Sir Patrick ha scritto:
La situazione è questa:
Ho una Honda CBR 1000RR del 2006 comprata usata un anno fa perchè il mio sogno era di avere il CBR.. 8)
In 20 mesi ho fatto meno di 2000 km. Dalla moglie riesco ad ottenere il permesso di fare 4 o 5 giri all'anno con gli amici, non di più.. :?

Adesso ho pure male ai polsi e a volte mi vengono dei crampi alle gambe per la fatica (e la mancanza di allenamento ,of course).

Quindi stavo pensando di venderla e prenderne un'altra più "comoda".

Cosa prendere ?

Dopo 2 VFR (750 e 800) e il CBR vorrei qualcosa di "sfizioso" da tenere nel box ed usare quelle poche volte, ma con soddisfazione :lol:

Ovviamente non vorrei prenderla nuova perchè sarebbe un investimento a perdere...

Quindi con un valore di circa 6500 Euro (il valore del CBR)o poco più, cosa potrei prendere ?

Sono alto 1,85 e peso 95kg, quindi una moto che non mi faccia sembrare un gigante su una minimoto.. :lol:

Ho provato le Ducati, ma il bicilindrico vibra troppo per i miei gusti.
Ho provato la Street Triple della Triumph, goduriosa ma sembra un pò piccola per me.
Ho provato la Brutale, ma meglio lasciar perdere.. :?
Ho provato anche il GS della BMW, non mi è dispiaciuto ma mi sa di moto da "vecchio" :D magari la prossima.. :lol:

Ero orientato su un CB 1000R della Honda, poi ho visto anche la KTM SMT e poi per completare il ca.sino mentale :shock: ho pensato alla Harley XR 1200 :D

Consigli ? Oppure è meglio tenersi il CBR ? :D

se il nemico nn lo puoi sconfiggere, prova a fartelo amico....
tua moglie nn vuole mandarti in giro con gli amici in moto??porta anche lei
vuole una moto comoda su cui dopo tre buche nn di trova col culo quadrato??prendi una gt (tipo VFR o GSX-F)
ma ha paura perchè và forte?? prova una tranquilla bonneville....
 
dukeiiktm ha scritto:
acle1968 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
cristiano83 ha scritto:
Porco Giuda...è vero,il mio sogno proibito e non l'ho messo nel mio elenco...proprio la DUCATI STREETFIGHTER...quindi io che sono alto 1.85cm,la BRUTALE non mi andrebbe bene???scusa le domande,ma sono proprio un neofita in fatto di moto.... :lol:

beh proprio perchè sei un NEOFITA sia brutale che streetfighter sono da scartare a priori, non perchè non vadano bene ma perchè sono moto tipo doberman, se non hai esperienza sono loro che portano in giro(e per terra) te e non viceversa ;)

Beh , non sono propriamente d'accordo, se la guidi con la testa puoi guidarle tutte, se uno è scemo puo' ammazzarsi anche con un 50ino, esperienza personale, dal 125 di quando avevo 16 anni, in realtà era un 180 lamellare polini :lol: ho ripeso le 2 ruote a 39 con una milla da 130 cv

Aspetta acle non dico che siano 2 moto pericolose per la potenza.....il difetto principale della streetfighter a detta sia dei possessori che dei tester delle varie riviste è l'impianto frenante talmente potente e brutale da portare con troppa facilità al bloccaggio la ruota anteriore e basta solo un'ombra di brecciolino e tu finisci col sedere per terra (difetto condiviso dall'hypermotard), insomma un impianto frenante adattissimo alla pista ma molto meno su strada, figuriamoci per un neofita abituato al freno anteriore di un t-max....
Per la brutale devi invece stare attento al fatto che ne ha talmente tanto che è un giochetto metterla su una sola ruota, con tutti i rischi che ne conseguono ;)

Beh si, per questo ci vuole molta tranquillità e la modestia di voler conoscere la moto senza strafare, ma questi sono problemi che anche uno che passa da una moto tranquilla ad una estrema incontra, per questo dico che la moto la devi guidare con la testa
 
Bè,ragazzi,grazie dei consigli...ma a parte questo,pure una 4ruote devo guidarla con la testa...se una persna guida normalmente una utilitaria da 60cv,e il giorno dopo guida una belva da 500cv sotto il cofano,bè,la testa bisogna averla no??? :lol:
 
acle1968 ha scritto:
steo1985 ha scritto:
daitegas ha scritto:
steo1985 ha scritto:
...MI PIACEREBBE PROVARE ANCHE LA SPEED TRIPLE!!!
l'ha provata un conoscente sono gia' 4 mresi che e in ospedale ? ha detto che mentre piegava in una strada normalissima e di passaggio e dove io la faccio bene ha 140 orari, lui ha cominciato sentirla scodare e pompare di brutto e poi lo ha scaricato, sfiga vuole che la moto gli e caduta sulle gambe, poteva succedere anche con un'altra moto, ma questo correato superstok ??? :rolleyes: :rolleyes:
..una cosa analoga é accaduta ad un mio amico, stava uscendo dalla tangenziale, una semi curva e la moto ha iniziato a "sbacchettare" sbalzandolo bruscamente a terra... é scorbutica a quanto pare... vero Sig. acle1968???

Assolutamente no, é come una bicicletta, ma non ha i pedali, ha ben 130 cv e gli si deve dare del lei, a me non é mai successo che sbacchettasse o perdite d'aderenza, bada che c'ho girato + volte in una pista pericolosissima, il Nurburgring, ma il vecchio ....
Poi se uno crede di essere Valentino Rossi é un altro paio di maniche

La mia è una Sprint St del 2010, modello tre scarichi, sempre della Triumph, ha circa la tua potenza, 127cavalli. E' stata la mia prima moto e mi sono trovato subito bene con 'erogazione, magarinon avevo altri punti di riferimento, mi è sembrata scorbutica solo negli on-off a bassa velocità, altrimenti la trovo abbastanza fluida, calcola ha lo stesso motore della speed triple, magari è piu' pesante e soprattutto una diversa gestione del motore. Comunque gran bel motore, tira sempre come un matto, costante e lineare. Dopo un po' ho toccato i 260, ma non ho fatto molto misto, comunque è una bestia ha pure l'Abs. Secindo me il tre è il numero perfetto sarebbe anche ora di portarlo a potenze maggiori e metterlo su una supersportiva anit jap, perche' è la soluzione ai vuoti di coppia e non disdegna neanche di girare alto. Sound unico.
 
stefano_68 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
non mi risulta che la yamaha abbia mai messo in vendita un4 cilindri a v a 2tempi, al massimo si è fermata al bicilindrico parallelo della rd350 (e quella sì che era una bara volante :D :D :D)

No, c'era.
http://www.yamaha-motor.it/Azienda/museum/museum_1980_1989.jsp?active=tcm:39-12124

Ammetto che non mi è rimasta impressa nella memoria come invece la Suzuki RG Gamma 500 o la già citata Yamaha RD 350, emblemi degli anni '80.
Però c'era anche la Yamaha 4 cilindri 2 tempi.
tra rimini e Cattolica eravamo in 2 ad averla, altri l'hanno comperata e rivenduta subito perche' era molto pericolosa, cavolo come non l'hai mai vista in strada :?: :?: :shock: va bene che son passati parecchi anni ma ricordo ancora bene quando aprivi e L'avantreno non toccava terra per 300 mt
 
1972-kawasaki-h2-750-mach-iv-3.jpg
anche questa non scherzava, ma aveva un bruttissimo difetto anzi piu' di uno, scaldava molto ed era soggetta al grippaggio, non frenava, non sterzava. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
dukeiiktm ha scritto:
dovresti provare il superduke990r allora, un'altra "belva" da misto

provata,non in versione r però.
gran bel mezzo,un pelino più agile nello stretto rispetto all'aprilia ma meno 'rigoroso' sul veloce.un pò più caricato sui polsi.sostanzialmente uguali come motore.io continuo a preferire l'aprilia,però il kappone sotto il culo mica mi fa schifo ;)
 
tanocaimano ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
tanocaimano ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
stefano_68 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
non mi risulta che la yamaha abbia mai messo in vendita un4 cilindri a v a 2tempi, al massimo si è fermata al bicilindrico parallelo della rd350 (e quella sì che era una bara volante :D :D :D)

No, c'era.
http://www.yamaha-motor.it/Azienda/museum/museum_1980_1989.jsp?active=tcm:39-12124

Ammetto che non mi è rimasta impressa nella memoria come invece la Suzuki RG Gamma 500 o la già citata Yamaha RD 350, emblemi degli anni '80.
Però c'era anche la Yamaha 4 cilindri 2 tempi.

Però grazie della precisazione questa mi era proprio scappata......però concorderai che è un "tantinello" diversa da quella della foto di daidegas :D :D :D

si, la RD500...aveva la grafica stile quella di Rooney (era lui quello rimasto paraplegico dopo una caduta, se nn erro). Non ricordo se era quella o la Rg500 gamma, ke aveva gli scarichi sotto sella (tipo cagiva freccia C9 - penso cagiva abbia copiato,xò -) e due laterali...spettacolo, un vero missile

Ehm veramente si chiama rzv 500.....inoltre occhio che Rooney è un calciatore, è Raney il pilota paraplegico.Ma la moto in questione è dell'84 e Raney all'epoca mica correva in 500, la grafica replica al massimo è quella di Lawson ;)

ahahah...ho fatto un pò di fritto misto, scusate...la moto è dell '84, ma è stata prodotta fino all'89 (ma nn lo certifico, ho visto ke quì la memory vacilla), la vedevo nei listini di in moto a scuola (ripeto, nn lo certifico, ho visto ke quì la memory vacilla), Raney, nel'86 nn era in yamaha??
in effetti non era la Raney, ma la Kenny Roberts?
 
daitegas ha scritto:
tanocaimano ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
tanocaimano ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
stefano_68 ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
non mi risulta che la yamaha abbia mai messo in vendita un4 cilindri a v a 2tempi, al massimo si è fermata al bicilindrico parallelo della rd350 (e quella sì che era una bara volante :D :D :D)

No, c'era.
http://www.yamaha-motor.it/Azienda/museum/museum_1980_1989.jsp?active=tcm:39-12124

Ammetto che non mi è rimasta impressa nella memoria come invece la Suzuki RG Gamma 500 o la già citata Yamaha RD 350, emblemi degli anni '80.
Però c'era anche la Yamaha 4 cilindri 2 tempi.

Però grazie della precisazione questa mi era proprio scappata......però concorderai che è un "tantinello" diversa da quella della foto di daidegas :D :D :D

si, la RD500...aveva la grafica stile quella di Rooney (era lui quello rimasto paraplegico dopo una caduta, se nn erro). Non ricordo se era quella o la Rg500 gamma, ke aveva gli scarichi sotto sella (tipo cagiva freccia C9 - penso cagiva abbia copiato,xò -) e due laterali...spettacolo, un vero missile

Ehm veramente si chiama rzv 500.....inoltre occhio che Rooney è un calciatore, è Raney il pilota paraplegico.Ma la moto in questione è dell'84 e Raney all'epoca mica correva in 500, la grafica replica al massimo è quella di Lawson ;)

ahahah...ho fatto un pò di fritto misto, scusate...la moto è dell '84, ma è stata prodotta fino all'89 (ma nn lo certifico, ho visto ke quì la memory vacilla), la vedevo nei listini di in moto a scuola (ripeto, nn lo certifico, ho visto ke quì la memory vacilla), Raney, nel'86 nn era in yamaha??
in effetti non era la Raney, ma la Kenny Roberts?
Yamaha_v4_500_2t_R5_2008_03.JPG
se si vede guardate bene quanti sono gli scarichi, mi sembra ovvio che se uno monta un 2 perche' montare 4 scarichi ?????
 
Back
Alto