Raggazzi/e rieccomi qua, scusate ma non sono ne molto pratico di forum su internet ne navigo molto spesso in rete, quindi perdonatemi ma sono il classico principiante

!
Innanzi tutto vi ringrazio per i vostri consigli iniziali siete molto gentili, professionali e disponibili, poi aggiungo qualche informazione per aiutarvi ad aiutarmi
Io faccio il mugnaio insieme a mio fratello in provincia di udine ed abbiamo gia un furgone (uno sprinter 313 seminuovo) per le consegne piu consistenti ma spesso per consegne piu rapide e leggere, o per altri motivi, mandiamo nostro padre, che e in pensione, con l'ulisse.
Io ho una golf serie 3 gl 1.6 con mia moglie (che sta per partorire a giorni) quindi per l'uso abituale ci sarebbe quella ma per muoverci invece con i futuri nonni o il fratello+fidanzata o comunque per viaggi piu impegnativi vorremmo un auto piu comoda e spaziosa.
Abbiamo un autorimessa chiusa.
Come chilometraccio di solito non arriviamo a 20mila km all'anno, quindi abbastanza pochi ma vorremmo un modello diesel.
Come budget vorremmo rimanere assolutamente sotto i 30 mila.
PS. vincolo del vecchio capofamiglia....deve essere alta per salire piu comodamente!!