Fancar_ ha scritto:A proposito di 159, si trovano delle km0 a dei prezzi interessanti.
Vero, adesso la trovi a km0 ma al prezzo di una giulietta. Se non fosse stato per i consumi l avrei presa anche io.
Fancar_ ha scritto:A proposito di 159, si trovano delle km0 a dei prezzi interessanti.
vecchioAlfista ha scritto:quadamage76 ha scritto:nel weekend ho provato la 159 2.0jtd 170cv eco di un parente, avevo in passato provato, sempre wagon, il 1.9 150cv. Sono rimasto molto delus0o dal motore, non ha la minima grinta. A voi torna la cosa?
La vrsione eco ha qualche cavallo in meno e la sesta lunga.
Non so se e quanto influisce non avendola provata, ma la 170 cv standard ha allungo e progressione da vendere.
Certo, se per "grinta" intendi la ripresa da fermo ed una certa "reattività", allora n :?o. Il peso c'è e si sente tutto, tanto da essere quasi d'impaccio all'incrocio
quadamage76 ha scritto:nel weekend ho provato la 159 2.0jtd 170cv eco di un parente, avevo in passato provato, sempre wagon, il 1.9 150cv. Sono rimasto molto delus0o dal motore, non ha la minima grinta. A voi torna la cosa?
capperi ha scritto:quadamage76 ha scritto:nel weekend ho provato la 159 2.0jtd 170cv eco di un parente, avevo in passato provato, sempre wagon, il 1.9 150cv. Sono rimasto molto delus0o dal motore, non ha la minima grinta. A voi torna la cosa?
No !!! non torna per niente. Ho la 170 cv e a parte la prima e la seconda marcia corte per risparmiare la macchina dopo và che è un piacere con la 4 e la 5 marcia poi voliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
quadamage76 ha scritto:sì ma in basso non spinge niente, specie in prima e seconda.
quadamage76 ha scritto:è chiaramente limitata la coppia massima, mi piacerebbe sapere da chi ha la versione col cambio M40 se è la stessa cosa.
Ma i rapporti corti non sevono appunto per dare più sprint?vecchioAlfista ha scritto:quadamage76 ha scritto:sì ma in basso non spinge niente, specie in prima e seconda.
Più che non spinge, è ferma.
Per i rapporti corti e, soprattutto, per la mole.
Fra l'altro, credo che le prime due marce abbiano la stessa "rapportatura" sia per la eco che per la standard
Nardo-Leo ha scritto:Ma i rapporti corti non sevono appunto per dare più sprint?vecchioAlfista ha scritto:quadamage76 ha scritto:sì ma in basso non spinge niente, specie in prima e seconda.
Più che non spinge, è ferma.
Per i rapporti corti e, soprattutto, per la mole.
Fra l'altro, credo che le prime due marce abbiano la stessa "rapportatura" sia per la eco che per la standard
gotalz ha scritto:Aggiorno il mio tagliando dei 90.000km sostituzione olio e filtri spesa 265.000 euro e la pantera è perfetta va dritta a stappare la bottiglia dei 100.000![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa