Quel servizio delle iene di cui parla Zanzibar l'ho visto pure io...non mi è sembrato affatto male, e conunque i servizi so stati diversi, a distanza di anni l'uno dall'altro….In particolare, nell'ultimo hanno intervistato una dottoressa ricercatrice di un centro di Bologna (non ricordo il nome) che ha condotto uno studio sui topi…
PEr la durata della vita di un topo, che è tre anni, una prima classe di topi è stata esposta a radiazioni elettromagnetiche h24, una seconda classe di topi no….nella prima, si è riscontrato un aumento di tumori dell'1,4 % rispetto alla seconda….
Ognuno puo trarre le proprie conclusioni….le mie sono, che comunque, bene non fanno. Certo è anche vero che l'1,4 % in più di tumori su dei poveri topolini esposti h 24 a onde elettromagnetiche per tutta la loro vita, è un dato bassino e lascia il tempo che trova…mi chiedo ad esempio, a che distanza fosse posizionato il ripetitore delle onde….e anche se la percentuale delle onde elettromagnetiche emanate in questo esperimento durato 3 anni, abbia tenuto conto della diversità di peso tra il corpicino di un topolino e quello di un essere umano, chje dovrebbe ripercuotersi anche sull'assorbimento delle onde elettromagnetiche stesse…
Il fatto che gli auricolari a filo facciano più male non l'avevo mai sentita, e, pur non potendomi esprimere in termini scientifici di pericolosità a livello cancerogeno, perché non ne ho le competenze (chi ce le ha, però lo suggerisce caldamente l'uso dell'auricolare), da "utente" non la condivido….perché anche solo il il surriscaldamento della parte dove si tiene appoggiato il cell, dopo una lunga chiamata, mi fa andare lì'orecchio in fiamme….
Di fatto,per quella che è stata la mia esperienza, da 5 anni sono costretto a usare il cell come il pane, per un anno e mezzo di questi, non ho usato il cell, e come dicevo nel mio primo post ho convissuto spesso con mal di testa, giramenti di testa, difficoltà a prender sonno, ecc. da quando ho usato gli auricolari, tutti questi sintomi sono scomparsi….
Diciamo che li consiglierei per chi ne fa un uso prolungato….se faccio due chiamate al giorno dicendo "butta la pasta che arrivo", auricolare o senza, cambia poco!