Se provi a parlare di valvola egr, iniettori, turbina, la faccia della gente solitamente è questa: :hunf: :hunf: :hunf:Punto83 ha scritto:La gente che conosce questi piccoli espedienti per allungare la vita delle turbine si contano sulle dita di una mano,c'e molta ignoranza tecnica in giro,moltissima gente prende,parte,senza preoccuparsi in alcun modo delle varie manutenzioni...anzi non sanno proprio cosa vuol dire...![]()
![]()
kanarino ha scritto:Se provi a parlare di valvola egr, iniettori, turbina, la faccia della gente solitamente è questa: :hunf: :hunf: :hunf:Punto83 ha scritto:La gente che conosce questi piccoli espedienti per allungare la vita delle turbine si contano sulle dita di una mano,c'e molta ignoranza tecnica in giro,moltissima gente prende,parte,senza preoccuparsi in alcun modo delle varie manutenzioni...anzi non sanno proprio cosa vuol dire...![]()
![]()
Punto83 ha scritto:kanarino ha scritto:Se provi a parlare di valvola egr, iniettori, turbina, la faccia della gente solitamente è questa: :hunf: :hunf: :hunf:Punto83 ha scritto:La gente che conosce questi piccoli espedienti per allungare la vita delle turbine si contano sulle dita di una mano,c'e molta ignoranza tecnica in giro,moltissima gente prende,parte,senza preoccuparsi in alcun modo delle varie manutenzioni...anzi non sanno proprio cosa vuol dire...![]()
![]()
Fanno a dama,con i proprietare di serie 1,si parla dell' 80%,che non sanno che guidano una macchina a trazione posteriore :lol: :lol: :lol: ...tanto per fare un esempio,ma troppi ce ne sarebbero...
conan2001 ha scritto:Punto83 ha scritto:kanarino ha scritto:Se provi a parlare di valvola egr, iniettori, turbina, la faccia della gente solitamente è questa: :hunf: :hunf: :hunf:Punto83 ha scritto:La gente che conosce questi piccoli espedienti per allungare la vita delle turbine si contano sulle dita di una mano,c'e molta ignoranza tecnica in giro,moltissima gente prende,parte,senza preoccuparsi in alcun modo delle varie manutenzioni...anzi non sanno proprio cosa vuol dire...![]()
![]()
Fanno a dama,con i proprietare di serie 1,si parla dell' 80%,che non sanno che guidano una macchina a trazione posteriore :lol: :lol: :lol: ...tanto per fare un esempio,ma troppi ce ne sarebbero...
però non ci sta scritto da nessuna parte che uno quando si compera una vettura debba conoscere per filo e per segno tutto ciò che riguarda il motore.
il prodotto deve essere a prova di stupido.
questo per legge.
tu non puoi farmi un motore che bisogna stare attenti anche ai particolari.
quando ho cambiato la mia turbina a 50.000 km sfido chiunque a dire che tiravo a freddo oppure sgasavo prima di spegnere.
il mio meccanico che mi conosce queste cose le ha escluse fin da subito.
ed anche i tagliandi invece che a 30.000 li ho fatti a 20.000.
il fatto è che il turbo gira molto veloce e basta una piccola disomogeneità alle specifiche che ti salta tutto.
le cannucce che lubrificano il turbo sono veramente grosse, quindi vuol dire che il tipo ha bisogno di molto olio altrimenti sono patatine.
per fortuna che alla fine me lo hanno cambiato in garanzia altrimenti erano dolori.
ed anche sul prezzo ci sarebbe da dire.
mio nipote mi diceva che un turbo lui lo vende intorno ai 400 euro io l'avrei dovuto pagare 1200 compreso montaggio di circa 2-3 ore.
ma le case ne approfittano, ha detto.
Le case non vedo l'ora di spennare il cliente, anche perchè il guadagno maggiore loro ce l'hanno proprio sulla manutenzione non sulle vendita dell'auto in sè.conan2001 ha scritto:però non ci sta scritto da nessuna parte che uno quando si compera una vettura debba conoscere per filo e per segno tutto ciò che riguarda il motore.
il prodotto deve essere a prova di stupido.
questo per legge.
tu non puoi farmi un motore che bisogna stare attenti anche ai particolari.
quando ho cambiato la mia turbina a 50.000 km sfido chiunque a dire che tiravo a freddo oppure sgasavo prima di spegnere.
il mio meccanico che mi conosce queste cose le ha escluse fin da subito.
ed anche i tagliandi invece che a 30.000 li ho fatti a 20.000.
il fatto è che il turbo gira molto veloce e basta una piccola disomogeneità alle specifiche che ti salta tutto.
le cannucce che lubrificano il turbo sono veramente grosse, quindi vuol dire che il tipo ha bisogno di molto olio altrimenti sono patatine.
per fortuna che alla fine me lo hanno cambiato in garanzia altrimenti erano dolori.
ed anche sul prezzo ci sarebbe da dire.
mio nipote mi diceva che un turbo lui lo vende intorno ai 400 euro io l'avrei dovuto pagare 1200 compreso montaggio di circa 2-3 ore.
ma le case ne approfittano, ha detto.
vatti a rileggere la prova....conan2001 ha scritto:kanarino ha scritto:A te pare Fiat quando è negativo, quando è positivo pare Renault :twisted: :twisted: :twisted:conan2001 ha scritto:sicuro?
a me pareva un mj .
gli avevano cambiato anche il servosterzo a quell'auto.
Hai preso un altro abbaglio...già te lo abbiamo detto tempo fà, il multijet nella prova dei 100.000 km ha ottenuto ottimi risultati....motore che mangia olio? mi sa che ti confondi con altri motori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
può darsi.....strano però che dei superfanatici come voi non abbiano trovato niente in archivio.
di solito vi date molto da fare su queste cosucce.
giuliogiulio ha scritto:vatti a rileggere la prova....conan2001 ha scritto:kanarino ha scritto:A te pare Fiat quando è negativo, quando è positivo pare Renault :twisted: :twisted: :twisted:conan2001 ha scritto:sicuro?
a me pareva un mj .
gli avevano cambiato anche il servosterzo a quell'auto.
Hai preso un altro abbaglio...già te lo abbiamo detto tempo fà, il multijet nella prova dei 100.000 km ha ottenuto ottimi risultati....motore che mangia olio? mi sa che ti confondi con altri motori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
può darsi.....strano però che dei superfanatici come voi non abbiano trovato niente in archivio.
di solito vi date molto da fare su queste cosucce.
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa