renexx ha scritto:liuc30 ha scritto:Veramente in tabella i nokian 225 45 R17 ottengono il peggior punteggio in Confort/rumori, sul bagnato sono nella media.
Gli Yokohama sono quasi sconsigliati..... mi chiedo a chi credere, tra test e riscontri dei clienti non ci si capisce niente.
Comunque sono sempre più orientato a camprare i cerchi e passare ai 205 55 r16
Avevo letto "qualche debolezza su carreggiata bagnata", ma certo che si capisce sempre meno più prove si leggono: pensa che adesso ho le Yokohama...
. Avevo visto una comparativa su un passo in salita completamente innevato, con due (o tre) auto diverse e diversi treni di gomme; l'unica cosa che noto che quasi sempre Conti e Dunlop primeggiano.
Sono d'accordo nella scelta di cerchi + pneus.
Una cosa però mi è sfuggita: quanti km pensi di fare in 5 mesi invernali su neve in percentuale rispetto a quelli su asfalto?
Su neve molto pochi, la maggior parte sarà su asfalto bagnato/viscido/ascitto, magari anche con temperature vicine allo zero, ma qui da noi butta subito in scirocco.
Credo che la scelta vada su una gomma equilibrata, la scelta rimane un terno al lotto, la stessa Nokian ha presentato due nuovi modelli, il WR D3 e WR A3, quest' ultimo on line nella misura 205 55 r16 a 100 euro