gringoxx ha scritto:a ts tendenzialmente vengono montate termiche?
blackshirt ha scritto:gringoxx ha scritto:a ts tendenzialmente vengono montate termiche?
si
Mia moglie usa le WRG2 (non so se intendevi queste) e si trova piuttosto bene (pure io), anche su asfalto bagnato freddo (dove invece Rennex manifesta perplessità)liuc30 ha scritto:Cosa mi dici sulle Nokian? le prendo, No?? le G2 me le hanno proposte a 155 euro...
Se guidi solo in città non ha molto senso, meglio una coppia di catene se gela (ti servono comunque anche on le termiche su certe pendenza)gringoxx ha scritto:seguo un po' di meteo..ma le nevicate a ts sono rare...se arriva neve gira poco dopo in pioggia a causa dello scirocco.blackshirt ha scritto:sigringoxx ha scritto:a ts tendenzialmente vengono montate termiche?
certo che l'entroterra e tutto il carso sono sempre belli freschi.
ogni estate taglio da trieste a fiume per la dalmazia ma tra le colline la temperatura scende parecchio..ovvio che le termiche servono il 99% per le strade con tratti ghiacciati e brinati
La mia perplessità nasce da diverse comparative (vado a memoria), ma ora sarei in ferie, quindi mi collego col telefonino e non posso fare delle ricerche. So che l' automobil club svizzero pubblica on line qualcosa al riguardo.|Mauro65| ha scritto:Mia moglie usa le WRG2 (non so se intendevi queste) e si trova piuttosto bene (pure io), anche su asfalto bagnato freddo (dove invece Rennex manifesta perplessità)liuc30 ha scritto:Cosa mi dici sulle Nokian? le prendo, No?? le G2 me le hanno proposte a 155 euro...
Invece, stranamente, proprio su neve le trovo non all'altezza dei prodotti di punta GY, Conti, Pirelli
Saluti
renexx ha scritto:X Liuc: le Semperit sono una sottomarca della Conti, in una prova di QR non erano andate affatto male. Buone anche le Bridge e le GYear.
Non risparmiare sulle termiche, pensa che devono sostituire le estive per quasi sei mesi e tu comunque hai una macchina con certe prestazioni da non svilire per così tanti km.
|Mauro65| ha scritto:Mia moglie usa le WRG2 (non so se intendevi queste) e si trova piuttosto bene (pure io), anche su asfalto bagnato freddo (dove invece Rennex manifesta perplessità)liuc30 ha scritto:Cosa mi dici sulle Nokian? le prendo, No?? le G2 me le hanno proposte a 155 euro...
Invece, stranamente, proprio su neve le trovo non all'altezza dei prodotti di punta GY, Conti, Pirelli
Saluti
renexx ha scritto:La mia perplessità nasce da diverse comparative (vado a memoria), ma ora sarei in ferie, quindi mi collego col telefonino e non posso fare delle ricerche. So che l' automobil club svizzero pubblica on line qualcosa al riguardo.|Mauro65| ha scritto:Mia moglie usa le WRG2 (non so se intendevi queste) e si trova piuttosto bene (pure io), anche su asfalto bagnato freddo (dove invece Rennex manifesta perplessità)liuc30 ha scritto:Cosa mi dici sulle Nokian? le prendo, No?? le G2 me le hanno proposte a 155 euro...
Saluti
per i prezzi di riferimento delle nostre zone puoi prendere quelli di tonin gomme (BL)liuc30 ha scritto:Grazie Mauro.
Per ora sono andato solo da un gommista, che mi ha proposto Ceat a 135, Nokian WR g2 a 155, Pirelli sottozero (credo) 180, Yokohama W.drive (di cui ho letto solo bene) 190 euro, i prossimi giorni chiederò ancora in giro.
|Mauro65| ha scritto:uff ... mi è saltata la connessione stavo postandoti un papiro ...
liuc ti riassumo
nel tuo caso (dai bassi consumi che riscontri deduco che hai guida attenta e "previsionale") Nokian vanno benone
io ho piede pesante e strade incasinate
le differenze che ho notato vanno contestualizzate
il prezzo che ti hanno fatto è buono (se con montaggio)
piuttosto valuta - se hai spazio - un treno di cerchi in lamiera, in due anni riprendi i soldi di 4 sostituzioni
se poi le prendi più piccole tipo 205/55/16" risparmi altri 150 - 200 di gomme in pratica vai a pari subito e per di più su neve tengono meglio
scusa la sintesi ma devo fare veloce ho la connessione un po' instabile
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa