Suby01
0
reFORESTERation ha scritto:è solita "appoggiarsi" col paraurti in fase di parcheggio..
Mhhhh devono essere contenti quelli che si trovano il regalino quando tornano in macchina
reFORESTERation ha scritto:è solita "appoggiarsi" col paraurti in fase di parcheggio..
no, di solito sul muro.. con altre auto non le è mai successo, almeno credo.Suby01 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:è solita "appoggiarsi" col paraurti in fase di parcheggio..
Mhhhh devono essere contenti quelli che si trovano il regalino quando tornano in macchina![]()
A me invece sembra una cosa del tutto normale e comprensibile, se si parte dal presupposto che le persone possano avere opinioni diverse sulle cose.MotoriFumanti ha scritto:...mi sembra assurdo non volere gli xeno solo perché costano un botto...
MotoriFumanti ha scritto:mi son spiegato male, intendevo che costano un botto nel caso dovessero essere sostituiti
riguardo al prezzo al momento d'acquisto, concordo 8) quello potrebbe essere un buon motivo per NON volerli
aspetta, non ho mai negato che con gli xeno si veda egregiamente....reFORESTERation ha scritto:sono assolutamente d'accordo che un buon faro alogeno si comporti egregiamente.
però ti porto la mia esperienza, sino l'anno scorso, ad agosto, avevo in casa la 207 e la focus (seconda serie prerestyling).
i fari alogeni della 207 erano (dico erano, sai benissimo che poi ho venduto la focus e comprato te sai cosa), dicevo, i fari della 207 erano di gran lunga superiori a quelli della focus, entrambe alogeni, entrambi h7 (mi pare), la diferenza era evidente.
oggi invece, quando mi metto alla guida della 207, mi sembra di guidare al buio, davvero noto una differenza abissale tra gli xeno della suby e le alogene della 207.
ai livelli di "usa e getta" ai quali siamo arrivati, comprare una macchina senza dare uno sguardo alla possibile manutenzione non è consigliabile...MotoriFumanti ha scritto:Non voglio i fari allo xeno perché devo sborsare 2.000 euro di più = OK!
Non voglio i fari allo xeno perché se faccio il botto mi costa troppo sostituirli= NO!
capi?! :shock:![]()
NEWsuper5 ha scritto:ai livelli di "usa e getta" ai quali siamo arrivati, comprare una macchina senza dare uno sguardo alla possibile manutenzione non è consigliabile...
io da un giorno all'altro mi sono trovato una filatura sul faro della twingo, chiaro segnale di un irresponsabile del parcheggio....
se non dovesse passare la revisione, mi toccherebbe sostituirlo....
oltretutto i prodotti odierni sono fatti sempre più a risparmio (per chi produce) e il faro alla xeno è un complesso sistema di motorini elettrici e centraline...
non possiamo estremizzare ai due concetti che hai esposto, ma non possiamo comunque evitare di pensarci.
soprattutto se non siamo nababbi...![]()
bumper morgan ha scritto:i fari "normali" più costosi sono :
peugeot 4007. 853?
Honda CR Z. 740?
Mit Asx. 565
Xeno
A7. 2015?
p 4007. 1884?
kia sorento 1816?
tutti più iva
PS: capito perchè odio i fari allo xeno?![]()
Così come, ad esempio, comprare una stampante senza "dare uno sguardo" (parecchio attento, direi) ai costi e alle durate di cartucce o toner e anche alle modalità e ai costi di eventuali riparazioni. Se il discorso vale per una stampante, figuriamoci quanto più deve valere in proporzione per una vettura, che costa come qualche centinaia di stampanti e assorbe da sola una fetta assai consistente, quando non addirittura maggioritaria, dei denari che una persona guadagna col proprio lavoro.NEWsuper5 ha scritto:...comprare una macchina senza dare uno sguardo alla possibile manutenzione non è consigliabile...
cuorern - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa