Ciao a tutti ragazzi, ho un quesito da porvi che lascia dubbioso da qualche giorno; ho portato l’auto da un nuovo gommista con 4 cerchi originali VW modello Brescia da 18 (usati) e 4 gomme nuove (Hankook Ventus Evo, il nuovo modello) per la mia Polo GTI 2.0 TSI.
Uno dei cerchi risulta essere leggerissimamente storto, sulla macchina equilibratrice si vedeva che saltava un po’.
Appurato di aver preso una bella fregatura per questi cerchi (il venditore diceva che erano perfetti e praticamente nuovi) sono un po’ preoccupato.
Il gommista dice che non è un problema, è davvero minima e non si vede neanche ad occhio dove sta effettivamente l’urto, l’abbiamo messa dietro ma sapere di avere un cerchio storto su un’auto da 200cv non mi fa stare serenissimo.
A livello pratico non sento vibrazioni o saltellamenti del posteriore, è tutto silenzioso.
Voi cosa ne pensate? Un piccolo urto può essere trascurabile o conviene sempre e comunque portarlo a rettificare?
Va a sollecitare in maniera anomala ammortizzatori/altri componenti?
Temo con quando invertirò le gomme e quindi mettendolo avanti potrei avere problemi maggiori.
Grazie a tutti!
Uno dei cerchi risulta essere leggerissimamente storto, sulla macchina equilibratrice si vedeva che saltava un po’.
Appurato di aver preso una bella fregatura per questi cerchi (il venditore diceva che erano perfetti e praticamente nuovi) sono un po’ preoccupato.
Il gommista dice che non è un problema, è davvero minima e non si vede neanche ad occhio dove sta effettivamente l’urto, l’abbiamo messa dietro ma sapere di avere un cerchio storto su un’auto da 200cv non mi fa stare serenissimo.
A livello pratico non sento vibrazioni o saltellamenti del posteriore, è tutto silenzioso.
Voi cosa ne pensate? Un piccolo urto può essere trascurabile o conviene sempre e comunque portarlo a rettificare?
Va a sollecitare in maniera anomala ammortizzatori/altri componenti?
Temo con quando invertirò le gomme e quindi mettendolo avanti potrei avere problemi maggiori.
Grazie a tutti!