saturno55 ha scritto:Concordo con quanto scritto da Pietrogambadilegno
Ma dove siamo, a Disneyland?
saturno55 ha scritto:Concordo con quanto scritto da Pietrogambadilegno
il_chicco_show ha scritto:-Dottore (al telefono), ho un forte mal di testa...-
-Beh, senza poterla visitare, né sapere nulla su età, corporatura...-
-si faccia i cazzi suoi Dottore, mi dica solo come sto-
La situazione è simile...
mikymouse72 ha scritto:Qualcuno ha centrato il discorso... io non vi sto chiedendo se su Astra o Giulietta stanno bene i cerchi da 18 o 19 o se quelle auto sono all'altezza dei cerchi!
Tenete presente che parlo di optional previsti dalla casa e non cose posticce messe aftermarket....
A mio avviso i 19 sono molto belli tenendo conto anche che come gomme vi ho citato 235/40 ma nessuno ha commentato quello (tenendo presente che non hanno un'altezza superbassa tipo 35 o 30)
La mia Delta ha i 17 con 225/45 e credo che vedere una delta 1,9 twuinturbo con i cerchi da 16 sia quasi ridicolo....
Quindi gusti a parte, nessuno mi ha risposto alle domande poste all'inizio che credo siano indipendenti dal tipo di auto!
Se un cerchio da 19 è più delicato non è che se lo monta una ferrari lo è di meno... giusto per capire cosa voglio dire!
Il mio dubbio resta legato al fatto che i 19 mi piacciono molto ma dall'altro lato non vorrei fare una scelta solo estetica ma anche con un minimo di valutazione sui pro e i contro!
Grazie
stratoszero ha scritto:alkiap ha scritto:Quoto Hewie....
vuoi dati oggettivi, ma non fornisci gli elementi necessari per fare una valutazione
Per me ci sta prendendo in giro... 8)
mikymouse72 ha scritto:Qualcuno ha centrato il discorso... io non vi sto chiedendo se su Astra o Giulietta stanno bene i cerchi da 18 o 19 o se quelle auto sono all'altezza dei cerchi!
Tenete presente che parlo di optional previsti dalla casa e non cose posticce messe aftermarket....
A mio avviso i 19 sono molto belli tenendo conto anche che come gomme vi ho citato 235/40 ma nessuno ha commentato quello (tenendo presente che non hanno un'altezza superbassa tipo 35 o 30)
La mia Delta ha i 17 con 225/45 e credo che vedere una delta 1,9 twuinturbo con i cerchi da 16 sia quasi ridicolo....
Quindi gusti a parte, nessuno mi ha risposto alle domande poste all'inizio che credo siano indipendenti dal tipo di auto!
Se un cerchio da 19 è più delicato non è che se lo monta una ferrari lo è di meno... giusto per capire cosa voglio dire!
Il mio dubbio resta legato al fatto che i 19 mi piacciono molto ma dall'altro lato non vorrei fare una scelta solo estetica ma anche con un minimo di valutazione sui pro e i contro!
Grazie
biasci ha scritto:Vero o finto non mi interessa
L' unica cosa è che, vedere in giro delle auto con cerchi da 18 o 19" e magari il disco del freno di dimensioni per un cerchio da 15" fa veramente cac...... schifo :?
biasci ha scritto:Vero o finto non mi interessa
L' unica cosa è che, vedere in giro delle auto con cerchi da 18 o 19" e magari il disco del freno di dimensioni per un cerchio da 15" fa veramente cac...... schifo :?
Golden-West ha scritto:Salve, scusatemi se mi intrometto negli argomenti...per non creare un nuovo topic, adotto le domande fatte da "mikymouse72" chiedendo il parere ai più esperti.
Per chiarezza, sto prendendo la Volvo C30 D2 che monta i cerchi da 6,5 x 16" (205/55) che vedo sottodimensionati oltre ad essere "semplici", c'è la possibilità di montare quelli da 7,0 x 17" (205/50) a 5 razze che danno un look unico.
Che mi consigliate? Non è che tra i 16" e i 17" ci sia una differenza enorme sul costo pneumatici e carburante? Considerate che i 16" hanno la spalla di 55 mentre i 17" di 50.
Considerate che percorro tantissima autostrada.
Illuminatemi! Grazie!![]()
Grazie per la risposta, vero i 17" sono simili ai 16" ma...non dirmi che il costo e l'usura sono il doppio :shock: :shock:hewie ha scritto:In questo caso, ti cambia poco: hanno lo stesso battistrada! Semplicemente, il 17 sarebbe più rigido per via della spalla...anche qui: estetica, nient'altro...
Tieni presente che 205/55 16, è una misura standard, mentre 205/50 17, è assolutamente atipica: tradotto significa un cambio gomme mooolto costoso...
Golden-West ha scritto:Grazie per la risposta, vero i 17" sono simili ai 16" ma...non dirmi che il costo e l'usura sono il doppio :shock: :shock:hewie ha scritto:In questo caso, ti cambia poco: hanno lo stesso battistrada! Semplicemente, il 17 sarebbe più rigido per via della spalla...anche qui: estetica, nient'altro...
Tieni presente che 205/55 16, è una misura standard, mentre 205/50 17, è assolutamente atipica: tradotto significa un cambio gomme mooolto costoso...
Golden-West ha scritto:Grazie per la risposta, vero i 17" sono simili ai 16" ma...non dirmi che il costo e l'usura sono il doppio :shock: :shock:hewie ha scritto:In questo caso, ti cambia poco: hanno lo stesso battistrada! Semplicemente, il 17 sarebbe più rigido per via della spalla...anche qui: estetica, nient'altro...
il_chicco_show ha scritto:Golden-West ha scritto:Grazie per la risposta, vero i 17" sono simili ai 16" ma...non dirmi che il costo e l'usura sono il doppio :shock: :shock:hewie ha scritto:In questo caso, ti cambia poco: hanno lo stesso battistrada! Semplicemente, il 17 sarebbe più rigido per via della spalla...anche qui: estetica, nient'altro...
Clicca sulle misure per vedere un esempio dei prezzi.
Pirelli P7 205 55 R16
Pirelli P7 205 50 R17
Poi puoi naturalmente scegliere la misura che preferisci, ma per un diesel da 115 cv, 1600 di cilindrata... avere la spalla più bassa (da 55 a 50) non è che cambi la vita. Prendili se ti piacciono, l'auto non andrà meno.
arizona77 - 30 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 8 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa