WDB164 ha scritto:Pare che sia stato Leonardo a tirar fuori questo nome...,.
E' un nome composto? Se mi e' chiaro il significato del secondo nome, che vor di' CER? :?:
Ma parli della famosa cerva di facili costumi ????
WDB164 ha scritto:Pare che sia stato Leonardo a tirar fuori questo nome...,.
E' un nome composto? Se mi e' chiaro il significato del secondo nome, che vor di' CER? :?:
Epme ha scritto:WDB164 ha scritto:Pare che sia stato Leonardo a tirar fuori questo nome...,.
Ma parli della famosa cerva di facili costumi ????
trinacrio ha scritto:Non potevi sapere che vivo all'estero da tantissimo tempo,
e poi ti diro' quando vengo corretto senza presa per "er culo"
non posso che ringraziareé praticando con quelli piu' dotti di se stesso che si impara
Ps:ho il dubbio se si scrive "sé" o se :?
maddeche! ha scritto:trinacrio ha scritto:Non potevi sapere che vivo all'estero da tantissimo tempo,
non posso che ringraziareé praticando con quelli piu' dotti di se stesso che si impara
Credo che nel caso tu scriva "se stesso" o "se medesimo" non occorra l'accento (sé); può servire se la frase non comprende "stesso, medesimo" come per esempio
"Giulio Cesare aveva un'alta considerazione di sé. " perché si potrebbe essere tratti in inganno dalla particella "se" ("Era incerto se andare o no")
Nella tua frase, credo che sia corretto così come hai scritto![]()
Domandare é lecito, rispondere é cortesiatrinacrio ha scritto:Grazie milleper la cortese risposta
trinacrio ha scritto:maddeche! ha scritto:trinacrio ha scritto:Non potevi sapere che vivo all'estero da tantissimo tempo,
Credo che nel caso tu scriva "se stesso" o "se medesimo" non occorra l'accento (sé); può servire se la frase non comprende "stesso, medesimo" come per esempio
"Giulio Cesare aveva un'alta considerazione di sé. " perché si potrebbe essere tratti in inganno dalla particella "se" ("Era incerto se andare o no")
Grazie milleper la cortese risposta
maddeche! ha scritto:Domandare é lecito, rispondere é cortesiatrinacrio ha scritto:Grazie milleper la cortese risposta
Ma non domandare a me, é meglio che domandi a gente còlta.
Pel esempio il ministlo Blunetta, é colto, molto colto ! Coltissimo!![]()
a_gricolo ha scritto:trinacrio ha scritto:maddeche! ha scritto:trinacrio ha scritto:Non potevi sapere che vivo all'estero da tantissimo tempo,
Grazie milleper la cortese risposta
...hai dimenticato
Regards
The Three Acres
a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:Domandare é lecito, rispondere é cortesiatrinacrio ha scritto:Grazie milleper la cortese risposta
Ma non domandare a me, é meglio che domandi a gente còlta.
Pel esempio il ministlo Blunetta, é colto, molto colto ! Coltissimo!![]()
...e soplattutto è una testa di glande ingegno.....
maddeche! ha scritto:Ciò mi dà occasione di porre un quesito a mia volta all'amico "trinacrio": il nickname / username dipende dall'origine sicula (trinacria) o sto prendendo un abbacchio ?
trinacrio ha scritto:maddeche! ha scritto:Ciò mi dà occasione di porre un quesito a mia volta all'amico "trinacrio": il nickname / username dipende dall'origine sicula (trinacria) o sto prendendo un abbacchio ?
C'hai azzeccatohai vinto un lecca lecca alla fragola
:lol: :lol:
maddeche! ha scritto:trinacrio ha scritto:maddeche! ha scritto:Ciò mi dà occasione di porre un quesito a mia volta all'amico "trinacrio": il nickname / username dipende dall'origine sicula (trinacria) o sto prendendo un abbacchio ?
![]()
trinacrio ha scritto:maddeche! ha scritto:trinacrio ha scritto:maddeche! ha scritto:Ciò mi dà occasione di porre un quesito a mia volta all'amico "trinacrio": il nickname / username dipende dall'origine sicula (trinacria) o sto prendendo un abbacchio ?
![]()
Vatti a leggere la barza che ti ho spedito in MP![]()
qui sarebbe censured
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa