agricolo
0
stone1958 ha scritto:
No, avrebbe detto "con taaaaaanta colla vinilica...."
stone1958 ha scritto:
biasci ha scritto:Io usavo i tubi metallici della calata dei lampadari.
Costruivo le frecce di carta (quelle coniche) e sulla punta infilavo i chiodi a spillo (quelli sottili senza capocchia). Poi incollavo con una goccia di colla vinilica e facevo asciugare.
Bene, non avevo più una lucertola intorno a casa mia :twisted:
maddeche! ha scritto:Usavamo tubi in plastica, opportunamente rinforzati con un profilo ad "L" perché la cerbottana era più di due metri di lunghezza.
Per i cartoccetti si usava mezza pagina dell' elenco telefonico dell'anno prima (tagliata verticalmente al centro) ottenendoli della lunghezza di circa 30 cm cadauno.
Un pò di vinavil sulla parte anteriore.
Dal 5° piano si otteneva una gittata prossima ai 150 metri![]()
Quando avevo 7/8 anni non c'era mica la scelta di oggistone1958 ha scritto:
Ma con la cerbottana riuscivo ad avere una mira da cecchinoalberto3560 ha scritto:biasci ha scritto:Io usavo i tubi metallici della calata dei lampadari.
Costruivo le frecce di carta (quelle coniche) e sulla punta infilavo i chiodi a spillo (quelli sottili senza capocchia). Poi incollavo con una goccia di colla vinilica e facevo asciugare.
Bene, non avevo più una lucertola intorno a casa mia :twisted:
da noi le lucertole prima con la fionda...dopo la fiera di paese con la pistola a gommini.......e poco dopo diventava a piombini con dentro infilata una canna di ottone....
Tavole di Pino ? Mai sentito nominare.99octane ha scritto:...
Gli stessi bussolotti con stuzzicadente in punta, a 5 m si piantano x 1,5 cm nelle tavole di pino.
maddeche! ha scritto:Tavole di Pino ? Mai sentito nominare.99octane ha scritto:...
Gli stessi bussolotti con stuzzicadente in punta, a 5 m si piantano x 1,5 cm nelle tavole di pino.
Sono ignorante e lo ammetto candidamente.
Avevo sentito nominare Pitagora: sono forse parenti ?
trinacrio ha scritto:maddeche! ha scritto:Tavole di Pino ? Mai sentito nominare.99octane ha scritto:...
Falsamente candido 8)
tu gli errori di italiano non li perdoni :? 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Una papera chiede all'altra:maddeche! ha scritto:A proposito di compensazione: ma una vacca di legno darà il latte compensato ?
bart974 ha scritto:Una papera chiede all'altra:
- Dove sei?
- Qua!
:lol:
maddeche! ha scritto:trinacrio ha scritto:maddeche! ha scritto:Tavole di Pino ? Mai sentito nominare.99octane ha scritto:...
Falsamente candido 8)
tu gli errori di italiano non li perdoni :? 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Diversamente candido
Hai ragione, caro amico: voglio chiederti scusa per la mia pignoleria fuori luogo di qualche tempo fa.
Sentiti libero di percularmi tutte le volte che vuoi, a parziale compensazione.
A proposito di compensazione: ma una vacca di legno darà il latte compensato ?
GuidoP - 5 giorni fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa