moogpsycho ha scritto:Matteo__ ha scritto:moogpsycho ha scritto:Matteo__ ha scritto:L'auricolare se bluetooth, anche se meno potente, non cambia di molto il discorso, quella a filo invece potrebbe veicolare le onde elettromagnetiche lungo appunto il cavo (tanto e vero che viene utilizzata come antenna per la radio nei cellulari che ne sono dotati, esattamente come succedeva per i vecchi walkman).
A voler stare a sentire tutti quanti, l'unica strada è andarsene a vivere in una caverna, e pure li stai tranquillo che ti troverebbero gli intoppi. Quello del terrorismo è un business da miliardi di euro, e non mi riferisco certo ai mussulmani.......![]()
Matteo, penso che tra demonizzare completamente ed avere un comportamento un minimo cosciente ce ne passi, specie di fronte ad un argomento che la scienza stessa non conosce ancora bene.
Non dico di fare a meno di cellulare e diavolerie elettroniche, tuttavia usarle nel modo meno pericoloso si.
Io il cellulare lo uso moltissimo, non ne potrei fare a meno, ma lo faccio con auricolare a filo che veicola un campo sicuramente inferiore (provato con apposito rilevatore emf)
Infatti, io son perfettamente d'accordo con te. Quello che dicevo è che se volessimo stare a sentire tutti i profeti di sventura tanto varrebbe azzerare migliaia di anni di progresso e ritornare nelle caverne. Forse da quello che ho scritto prima non si capiva molto bene, la questione del bluetooth e del filo dell'auricolare è roba che si legge in giro esattamente come quella dei telefonini e via discorrendo. Il progresso è una gran bella cosa, che però come tutto il resto va preso con pro e contro, c'è poco da fare.
concordo perfettamente.
una cosa però ci potrebbe aiutare, conoscere i valori di emissione dei vari prodotti per avere un unità di misura con la quale fare degli acquisti consapevoli.
Prima hai citato le auto, perchè per esempio non sapere a quale campo elettromagnetico è soggetto il guidatore o i passeggeri?
Perchè se no come te lo vendono il megaultraintergalattico sistema di infotainment da tremila euro con tutte le sue belle antennine? Per non parlare di radar, sonar, telepass e compagnia cantando? Aggiungendoci che essendo l'auto di metallo quello che nasce al suo interno, rimane in gran parte al suo interno?