arizona77 ha scritto:
ilopan ha scritto:
U2511 ha scritto:
Magari mi sono perso qualcosa, ma il 1.6 4 cilindri (che in ogni caso sempre N47 è) non viene usato sulla X1. In effetti l'attuale produzione usa il B47 (4 cilindri) o il B37 (3 cilindri): ma si tratta della stessa minestra, solo un poco affinata.
Quanto al resto, sono anni che ad ogni modifica tecnica dicono che il problema è stato risolto ... personalmente, a parte lo schifo che mi fanno i 4 cilindri a gasolio, non farò altri test ... torno alla benzina.
P.S. Su X1 quel motore mi pare inadeguato.
P.S.2 devi guardare la data di produzione e non di immatricolazione. Una targa di luglio 2014 potrebbe essere stata prodotta anche un anno prima.
Lo so, ci vorrebbe il telaio ed indagare!
Basterebbero le chiavi.....
Io me ne sono accorto da quello, quando sono andato dal conce
locale e glielo ho dovute dare per farmi fare la scheda cliente
in quanto, da un anno 1/2, e' abolito il libretto assistenza/garanzia
Mio cognato ha un 320 D del 2006, che per dirla tutta non è il massimo dell'economicità (tagliandi e vari interventi fatti dal suo "fidato" concessionario) e si stava pensando di fare un passaggio sulla X1 km0.
La sua 320 D che è perfetta e con circa 130.000 km ha avuto il problema della turbina sui c/ca 90.000 km; ha pagato e salato pure, (c/ca 2.000?) perchè successe oltre il famoso quarto anno BMW...che è un mistero nella sua logica, nel senso che se uno fa 30.000 km all'anno ci sta, perchè daigli 80.000 ai 100.000 km la turbina si rompe..se no passi il quarto anno e scade tutto.
BMW avraà fatto quattro conti e quanti arrivano alla fatidica soglia in quattro anni?
Meglio girare la testa altrove piuttosto che fare un richiamo.
Penso che abbiano ragionato così.
Insomma abbiamo dei motori a scadenza temporale, tipo la soluzione Schoum, che dura quattro anni..!
Vabbuò è un altro ragionamento questo!
Mio cognato comunque è soddisfatto della sua BMW la custodisce come una figlia.
Non era convinto però, che l'X1 avesse il motore derivato dal N47.
E' iscritto pure su BMW Pas..on!
Figurati!
Una 320D activa, pagata quasi 40.000? (ricca di opt) nel 2006, sempre tagliandata BMW, oggi vale in permuta quasi 6.000?.
Ha perso 4.250 ? di auto all'anno...34.000? in totale!
PS: però la X1 col cambio manuale, si trova a prezzi buoni; nuova o km 0 siamo sui 28.000? (anche sotto) circa.