lancista1986 ha scritto:luciomc2 ha scritto:questo difetto è stato definitivamente risolto? non ci sono stati più casi?
una vettura del 2015 dovrebbe essere esente?
Le auto prodotte dal 10/2013 montano il kit distribuzione modificato. Il nuovo motore modulare 2litri gasolio siglato B47 (e non N47) ne è esente.
Salve, la serie 1 di mia moglie F20 116D prodotta a giugno 2014 (data indicata dal service) e immatricolata a settembre 2014 comunque monta un motore "N47" ma, mi pare di capire da cosa leggo, che dovrebbe essere già modificato (almeno spero) anche se non ci sono troppi mesi di differenza (in teoria per una vettura prodotta a giugno 2014 anche il motore dovrebbe essere stato prodotto in quel periodo).
Invece, purtroppo sulla mia X3 E83 prodotta a luglio 2008 in questi giorni a soli 93000 km è partita la turbina, nonostante tutti i tagliandi effettuati in BMW e un stile di guida abbastanza tranquillo (non la tiro mai da fredda e neanche troppo da calda!!!). Sono un po deluso, mi sa che dopo la riparazione, onde evitare probabili problematiche future di catena e tendicatena vari vedrò di cambiarla (fino ad ora ero parecchio soddisfatto del mezzo....)