Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Catena e tendicatena N47 - casi in forum

Catena e tendicatena N47 - casi in forum | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. franz3094_1615825166

    franz3094_1615825166

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    Si, l'intento era palesemente quello, e l'addetto della concessionaria di zona che ha seguito tutta la pratica di mediazione con BMW Italia sin dall'inizio, dandomi una grossa mano, me lo ha specificato più volte: contava molto la nostra soddisfazione, ed era contento di riaverci come clienti (il primo tagliando fu fatto da loro), e che normalmente per quell' "imprecisione" a livello di olio si va fuori dalla Best4. Tornerò da loro senza meno: in fin dei conti, fatture alla mano, dal generico il risparmio è di soli 50-70 euro, penso che valga la pena investirceli, almeno per stare tranquilli. Sperando che sia finita qui e la piccola non abbia "ricadute"...
     
  2. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    Salve, faccio una domanda a voi possessori, che sicuramente seguite la vicenda più da vicino e siete i meglio informati:

    alla fine e' poi stata risolta la questione? se uno compra un bmw 2000 diesel nuovissimo adesso puo' ancora incappare nel problema?

    grazie
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Anche perché il generico ti ha messo un olio sinceramente non idoneo a quel motore. Inoltre le vetture con almeno quattro anni di targa hanno grossi sconti per un ampio periodo dell'anno,tra marzo e novembre di solito. Ad esempio un oil service viene circa 150-160 euro, guarda sul sito, ci sono tutti i prezzi. Io avevo guardato, per ilCastrol 0W30 genuino e non tarroccato il miglior prezzo che ho trovato è di circa 16 euro al litro, sono già 80 euro di olio, poi il filtro mi pare 20 euro ... Se fai da solo risparmi 50 euro ma perdi ogni correntezza.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    pare che dopo il 2013 non ci siano più problemi
     
  5. franz3094_1615825166

    franz3094_1615825166

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le dritte, lo terrò a mente per la prossima volta. Anche in concessionaria dopo aver eseguito la distribuzione mi hanno parlato di promozioni e dato una brochure, che penso scada verso novembre, con l'elenco dei prezzi agevolati, e penso che lo 0W30 che mi hanno messo sia in promozione. Ora, per quel poco che viene attualmente usata la macchina (quest'anno non ha fatto nemmeno 8k km, sempre in garage), dopo questo intervento appena fatto e comprensivo di tagliando, conto di non rimetterci mano per un paio d'anni (si spera), ma il prossimo service cercherò di farlo coincidere con qualche buona offerta.

    Per rispondere anche io alla domanda di cui sopra, tre settimane fa hanno detto anche a me che col nuovo kit di aggiornamento potevo stare tranquillo, lo spero vivamente!
     
  6. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    grazie delle info
     
  7. Frabas1

    Frabas1

    Iscritto:
    1260314339
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, un breve aggiornamento. L'auto va molto bene a distanza di oltre 8 mesi e 10.00 km percorsi. Ho risolto l'odore di gas di scarico che era dovuto ad un montaggio errato di un delettore della marmitta.

    L'unica cosa che rilevo adesso è una piccola vibrazione proveniente dal cruscotto, e penso dal motore quindi, comparsa 2 settimane fa. Questa sera la porto in officina per un controllo. Infatti mi avevano detto che forse era necessario un controllo serraggio viti dopo l'intervento alla distribuzione.
    Vi farò sapere.
    Saluti
     
  8. vinicio79

    vinicio79

    Iscritto:
    1426509599
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    16
    ciao a tutti, entro nella stanza della "passione" intesa come sofferenza (visto che siamo sotto pasqua..). Volevo fare qualche domanda a voi che avete vissuto purtroppo la tragica esperienza..
    ho una 120d del 2010 comprata usata nel 2012 praticamente nuova (solo 8000km!) me ne sono innamorato e l'ho presa. la adoro, è un'auto strepitosa, quando ho aperto il cofano dal rivenditore ho detto è mia! non sapevo montasse la barra duomi di serie! cmq, ora ho 50.000 km, non fa rumori né altro, sono fuori dalla best 4, ho chiesto all'ultimo tagliando (1 anno fa, ancora in garanzia quindi) di verificarmi catena e tendicatena e mi hanno detto che era tutto apposto, sono successi solo pochi casi, non è che debba succedere per forza.. ok.. Ma qualcuno di voi è riuscito a fasi fare una sostituzione preventiva?? intendo solo dei tendicatena? tanto pare che sia quello il problema no? mi accollerei anche parte della spesa (ma quanto costa farseli cambiare??) dobbiamo per forza aspettare che si spacchi la distribuzione? ho due bambine piccole sul sedile posteriore.. vorrei poter viaggiare più sereno! un caro saluto a tutti
     
  9. powergt1972

    powergt1972

    Iscritto:
    1416670289
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti! vorrei mettervi al corrente della mia esperienza!!!!!!! a gennaio 2015 acquisto l auto bmw 520 d touring futura del 2012 veramente bella e con circa 100000 km! il conce mi dice che un problema di queste auto è già stato risolto con la sosttuzione in garanzia della turbina ed io più felice che mai acquisto l'auto!!! esattamente dopo circa un mese inzia il mio calvario tra officine della mia provincia, in quanto un amico che lavora in bmw mi dice che la mia 520d ha il rumore della catena e che anche se non molto rumorosa dovrebbe essere sostituita al più presto onde evitare la rottura. Mi reco presso la sua officina e mi dicono sin da subito che l'intervento non può essere risolto in garanzia, in quanto l'auto è di provenienza tedesca e un solo tagliando è stato effettuato presso un autofficina generica. Mi sparano una cifra iperbolica di quasi 2800?. Ci rinuncio ovviamente e mi reco presso un'altra officina autorizzata. La stessa mi conferma che il rumore c'è ma che posso stare tranquillo perchè è molto ma molto lieve e che posso camminarci benissimo tranquillamente. molto confortato da questo me ne torno a casa e la sera stessa mi chiama l'officina dicendomi di portare l'auto la settimana dopo, perche' il capoofficina parlando con il titolare che a sua volta ha interpellato un ispettore hanno deciso di cambiarmi la catena con quella modificata e tutto il resto in garanzia senza l'esborso di un euro, solo il cambio dell'olio e del filtro. che dire lavoro effettuato e la macchina adesso è perfetta e comunque grazie a bmw
     
  10. powergt1972

    powergt1972

    Iscritto:
    1416670289
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
     
  11. ROVIGOLAW

    ROVIGOLAW

    Iscritto:
    1261855257
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    4
    320d e92 (coupè) del maggio 2009

    nel 2012, a 73 k km, rumore di...maracas, sostituita in garanzia catena di distribuzione completa + frizione e volano bi-massa (il volano perdeva grasso, la frizione strappava a caldo nelle partenze in salita)

    ad oggi (144 k km) nessun problema (sgrat!)
     
  12. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Eccomi qui, fresco fresco con il problema pure io; 318d del 2008, sferragiamento di catena all'avviamento 3 settimane fa, auto ricoverata la settimana scorsa, per ora non ho notizie; ad ogni modo qualsiasi intervento verrà fatto (dalla sostituzione del tendicatena fino all'eventuale sostituzione di entrambe le catene) verrà effettuato totalmente in garanzia, cosa che fa almeno girare un po' meno quello che non dovrebbe girare. Dimenticavo: auto con 112.000 km
     
  13. ricky9215

    ricky9215

    Iscritto:
    1359484543
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    salve,
    entro prossimi mesi ho intenzione di cambiare auto. e in cima alle mie preferenza c'è il serie 3 touring, usato. motore 316d, 318d o 320d , dipenderà dalle offerte che man mano troverò, anno dal 2010 in poi diciamo. vorrei sapere se i problemi ai tendicatena affliggono anche questi modelli "piu recenti" e non solo quelli anti 2010. o se me la devo mettere via e rischiare.. sperando che se venisse fuori il problema , di passare l'intervento in garanzia. grazie!
     
  14. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    Si, i modelli interessati sono quelli prodotti sino a ottobre 2013 poichè dopo questa data Bmw ha iniziato a montare il kit modificato (che è quello che ti montano in caso di anomalie sui modelli precedenti) ed il problema è stato risolto. L'unico motore con casistica inferiore di difettosità è il 2litri più potente (204Cv poi portato a 218Cv); ma io sono uno di quei fortunati che ha avuto problemi anche su questo motore (Serie5 525d 218Cv F10 del 2012), intervento passato totalmente in garanzia Best4, a mio carico solo i materiali di consumo ed il lubrificante.

    Se proprio vuoi prenderla del 2010 in poi io andrei su una vettura che ha già effettuato l'intervento di sostituzione catena (ovviamente dimostrabile con fatture ed effettuato da un service ufficiale Bmw) oppure se non ha già subito l'intervento assicurati che abbia tutti i tagliandi fatti presso la rete ufficiale, in modo tale da usufruire della correntezza se si verificasse il problema alla catena.

    Francesco.
     
  15. ricky9215

    ricky9215

    Iscritto:
    1359484543
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    ok ti vedo informato ne approfitto. dei modelli citati da me sopra oltre a controllare quanto mi hai detto, devo controllare altro? hanno avuto altri problemi "comuni" quei motori? sempre dal 2010 in poi..
     

Condividi questa Pagina