da Zf : http://forum.quattroruote.it/posts/list/105892.page
Bosch ha fatto sapere di non avere nessuna responsabilità.mcriscuo ha scritto:melego73 ha scritto:Non scherziamo,pensate ai dipendenti VW che lavorano sulla catena che assembla i 2.0 TDI.
il sistema common rail viene realizzato da centro BOSCH che si trova in Puglia dove ci lavorano ca 2.200 lavoratori italiani ... stai a vedere che anche questa volta chi ne fa le spese ... siamo sempre noi ... :shock: :shock: :shock:
La differenza c'è: Toyota non aveva volutamente costruito veicoli potenzialmente pericolosi, vw invece ha volutamente agirato le regole.mcriscuo ha scritto:la mia auto del 2011 potrebbe rientrare negli 11milioni di veicoli!! non vedo quale sia il problema ....
la mia auto è stata omologata dalla motorizzazione civile /ministero dei trasporti per EURO5 !!!!
tutto il resto ... sono chiacchere!!!
non penso che possano revocare la certificazione EURO5!! cosa del tutto improbabile!!!
se lo faranno si farà a questo punto causa a skoda per truffa!
per me e tutto un falso problema!!! anche perche stiamo parlando di emissioni! omettendo i falsi moralisti ..ecc... ecc.. , non si tratta di un malfunzionamento meccanico che possa pregiudicare la sicurezza ... cosa che invece e sucesso alla toyota ... li c'era di avere paura di salire sul'auto!!!!!
rosberg ha scritto:Credo che di italiano non ci sia poi così tanto.
Io comunque dico che questa storia mi ha già vaporizzato gli zebedei. Chi caspita se ne frega di particolato, inquinamento, emissioni, fumo.
Con tutto quello che inquina al mondo si rompono le balle alle auto e sopratutto a coloro i quali queste le hanno comprate e le utilizzano.
Circolano ancora Bus Euro zero, auto delle forze dell'ordine euro 3, camion...non parliamone. Senza contare che si stima che soltanto una percentuale inferiore al 10% è responsabilità da iscriversi ai veicoli in merito all'inquinamento mondiale.
Facciamola finita. VW ha sbagliato, ha ingannato e per questo deve pagare, economicamente e a livello manageriale, ma Chiudiamo qui la cosa perché non se ne esce. Poi che vadano infine a controllare anche tutte le altre.
il_chicco_show ha scritto:rosberg ha scritto:Credo che di italiano non ci sia poi così tanto.
Io comunque dico che questa storia mi ha già vaporizzato gli zebedei. Chi caspita se ne frega di particolato, inquinamento, emissioni, fumo.
Con tutto quello che inquina al mondo si rompono le balle alle auto e sopratutto a coloro i quali queste le hanno comprate e le utilizzano.
Circolano ancora Bus Euro zero, auto delle forze dell'ordine euro 3, camion...non parliamone. Senza contare che si stima che soltanto una percentuale inferiore al 10% è responsabilità da iscriversi ai veicoli in merito all'inquinamento mondiale.
Facciamola finita. VW ha sbagliato, ha ingannato e per questo deve pagare, economicamente e a livello manageriale, ma Chiudiamo qui la cosa perché non se ne esce. Poi che vadano infine a controllare anche tutte le altre.
Non è così semplice Massimo. Nella migliore delle ipotesi le auto interessate verranno richiamate e verrà aggiornata la centralina. In questo caso hanno già messo in conto degli esperti che le auto potrebbero avere consumi maggiori e peggiori prestazioni. Questo porterebbe i consumatori a dover intraprendere una causa chissà quanto lunga e chissà per ottenere cosa...
miki15 ha scritto:le aziende Italiane sono i principali fornitori della componentistica per VW ed altre, è indubbio che i primi a risentirne siano loro,
comunque da quello che ho sentito da amici in Germania, che hanno gia modificato tutte le centraline è la produzione continua se pur rallentata,
altra rogna è chi ha ordinato un auto nuova che è gia in conc.o nei vari depositi subiranno dei ritardi nella consegna, per gli aggiornamenti della centralina, in ogni caso questi aggiornamenti influirà sulle caratteristiche delle prestazioni.
![]()
![]()
zymotik ha scritto:il problema esiste per le vetture E5 ancora giacenti in rete, noi tra Vw, Skoda e veicoli commerciali ne abbiamo una ventina, domani mattina uscirà una circolare di vw Group che bloccherà le immatricolazioni di queste auto in attesa di fare l'aggiornamento centralina, se nel frattempo una di queste auto è stata venduta la situazione diventa difficile da gestire...
rosberg ha scritto:il_chicco_show ha scritto:rosberg ha scritto:Credo che di italiano non ci sia poi così tanto.
Io comunque dico che questa storia mi ha già vaporizzato gli zebedei. Chi caspita se ne frega di particolato, inquinamento, emissioni, fumo.
Con tutto quello che inquina al mondo si rompono le balle alle auto e sopratutto a coloro i quali queste le hanno comprate e le utilizzano.
Circolano ancora Bus Euro zero, auto delle forze dell'ordine euro 3, camion...non parliamone. Senza contare che si stima che soltanto una percentuale inferiore al 10% è responsabilità da iscriversi ai veicoli in merito all'inquinamento mondiale.
Facciamola finita. VW ha sbagliato, ha ingannato e per questo deve pagare, economicamente e a livello manageriale, ma Chiudiamo qui la cosa perché non se ne esce. Poi che vadano infine a controllare anche tutte le altre.
Non è così semplice Massimo. Nella migliore delle ipotesi le auto interessate verranno richiamate e verrà aggiornata la centralina. In questo caso hanno già messo in conto degli esperti che le auto potrebbero avere consumi maggiori e peggiori prestazioni. Questo porterebbe i consumatori a dover intraprendere una causa chissà quanto lunga e chissà per ottenere cosa...
Appunto per questo la cosa sarebbe proprio semplice.Innanzitutto la procedura da te proposta sarebbe più costosa per tutti.Secondo luogo non riduci certo le emissioni e in più hai peggioramenti alla macchina.
Terzo si incrementerebbe l'evasione perché sicuramente qualcuno non ci sta e quindi eviterà l'intervento o magari opera solo con passa carte o implementa con moduli o centraline aggiuntive. Per risolvere un problema ne crei 3.
Se esiste buon senso lasciano tutto così che tanto si è andati avanti lo stesso senza problemi e a pagare sarà la casa madre.
zymotik ha scritto:Il problema vero sono il milione di veicoli che dovranno essere richiamate, ...
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa