...a me DEVONO dare un'altra Octavia Rs NUOVA!!!.....poi fate voi.......
NON MOLLARE!!!
CE LA DEVONO DARE NUOVA LA SKODA........CAPITOOOO???!!
NON MOLLARE!!!
CE LA DEVONO DARE NUOVA LA SKODA........CAPITOOOO???!!
GIOGOTTI1967 ha scritto:...a me DEVONO dare un'altra Octavia Rs NUOVA!!!.....poi fate voi.......
NON MOLLARE!!!
CE LA DEVONO DARE NUOVA LA SKODA........CAPITOOOO???!!![]()
Nama68 ha scritto:...scusate ma qualcuno sa cosa succede se mai si perdesse la class action?(...mi riferisco ad eventuali spese legali per la causa persa a carico dei partecipanti...)
Ma tengo a precisare che chiedo perché non sono informato! :shock: Non voglio di certo allarmare nessuno!
Ciao 8)
P.S.: ...ma tanto in Italia non paga mai nessuno per le proprie responsabilità per cui... si possono dormire sonni tranquilli![]()
miki15 ha scritto:Nama68 ha scritto:...scusate ma qualcuno sa cosa succede se mai si perdesse la class action?(...mi riferisco ad eventuali spese legali per la causa persa a carico dei partecipanti...)
Ma tengo a precisare che chiedo perché non sono informato! :shock: Non voglio di certo allarmare nessuno!
Ciao 8)
P.S.: ...ma tanto in Italia non paga mai nessuno per le proprie responsabilità per cui... si possono dormire sonni tranquilli![]()
non saprei il costo, ma credo che affidandosi a una delle varie associazioni consumatori e gratis, al massimo la quota associativa
al limiti potresti mandare una mail ad altro consumo per info.
![]()
![]()
GIOGOTTI1967 ha scritto:...a me DEVONO dare un'altra Octavia Rs NUOVA!!!.....poi fate voi.......
NON MOLLARE!!!
CE LA DEVONO DARE NUOVA LA SKODA........CAPITOOOO???!!![]()
Nama68 ha scritto:miki15 ha scritto:Nama68 ha scritto:...scusate ma qualcuno sa cosa succede se mai si perdesse la class action?(...mi riferisco ad eventuali spese legali per la causa persa a carico dei partecipanti...)
Ciao 8)
non saprei il costo, ma credo che affidandosi a una delle varie associazioni consumatori e gratis, al massimo la quota associativa
al limiti potresti mandare una mail ad altro consumo per info.
![]()
![]()
Grazie
La mia era solo una curiosità (non avendo aderito) e per curiosità appunto ho approfondito cercando di informarmi sulle "Class Action" su internet e scoprendo che...
- da noi è stata introdotta "all'italiana" (molto meno efficace della versione "americana") e denominata "Azione di classe"
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/non+chiamatela+class+action+azione+classe_16907.php
- se il giuduce valuta inammissibile la richiesta, il proponente è condannato al pagamento delle spese legali;
http://www.dirittierisposte.it/Schede/Tutela-del-consumatore/Diritti/class_action_di_consumatori_id1119308_art.aspx
- che dalla loro introduzione (già 5 anni! :shock: ) ben poche hanno dato i loro frutti.
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/class+action+volta+buona_23182.php
In pratica vengono definite "specchietti per le allodole"...(e a mio parere, l'Italia è l'habitat ideale per le allodole!
)
Concludendo, personalmente, ci penserei due volte prima di far causa a qualcuno senza avere la certezza di avere le prove che abbia ragione e abbia sufficienti possibilità per vincere il contenzioso legale(...e per restare in tema, se le regole per valutare i consumi/emissioni sono quelle dettate dalla normativa vigente ed io costruttore dimostro di averle rispettate nei cicli di omologazione previsti, cosa vuoi tu cliente da me?
)
Poi per fortuna siamo (ancora) in un paese libero ed ognuno decide autonomamente e può trarne le proprie considerazioni.
Ciao 8)
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa