prima annunci pomposamente, poi la fai macchinosa, cosi' la gente si stufa e non la chiede.
poi ci chiediamo perche' andiamo a rotoli.
han ragione l'agricolo e zinzanbr.
a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende.
Io temo che questa sia diventata una prassi purtroppo necessaria,soprattutto in questo momento.
Nel senso che ogni volta che viene varata una misura di sostegno o incentivo all'economia c'è una sproporzione evidente tra le risorse che si possono mettere a disposizione (che non bastano mai) e il numero di possibili beneficiari.
Allora cosa si fa?
Si esclude qualcuno?
Non si può sarebbe discriminatorio e creerebbe malumori o addirittura delle rivolte.
Quindi si fa in modo che accedere al bonus sia un po' complicato,in questo modo parte degli aventi diritto non sarà in grado,un'altra parte si stuferà e le risorse basteranno per chi rimane.
A me capitò quando installai l'impianto a metano sulla mia auto.
La regione concedeva un incentivo.
Era poco pubblicizzato,lo venni a sapere solo leggendo un trafiletto su una rivista al distributore.
L'ufficio che se ne occupava aveva orari assurdi,era aperto tipo 2 ore a settimana.
E per richiederlo c'era da presentare una sfilza di carte che alla fine era alta 4 dita.
Io ci riuscii solo perchè sono particolarmente testardo,altrimenti avrei lasciato perdere.
E chissà quanti avranno lasciato perdere.