Quello di cui parli è l'analisi funzionale, è uno dei primi step di un progetto informatico, deve tenere conto di diversi aspetti tra cui le infrastrutture, secondo me quello che tu proproni non è fattibile proprio per limiti strutturali ma poi ha anche dei limiti, in primis tu dai per sicuro che uno voglia partecipare al cashback e invece non è così è poi comunque tutto il processo non si può limitare ad essere eseguito solo dagli istituti bancari o dai circuiti creditizi perché comunque l'app deve dare informazioni agli utenti, immagino che tu vuoi sapere quante transazioni hai fatto e quanto hai accumulato di cashback e quindi ci deve essere un flusso d'informazioni tra i soggetti e l'app, quindi metadati che condividono un protocollo e che viaggiano in rete con tutto il discorso di apertura di canali e relativa sicurezza.
continua ad essere sbagliato il principio applicato.
il mio e' elementare: io pago, tu lavori per me.
fino a prova contraria, chi ci governa, e' pagato da quelli per cui deve lavorare, non il contrario.
finisce sempre che io pago e io lavoro.
le banche prendono i soldi dall'uso della moneta plasticosa?
sì
che lavorino loro.
il governo prende i miei soldi in tasse?
sì
che lavorino loro.
son loro che mi devono dire quanto mi rendono, non io che mi devo registrare, per chiedere quanto loro mi ridaranno.
son loro che mi han detto in pompa magna che mi rendono 300 euro in un anno.
hanno il mio codice fiscale, ne son sicuro.
lo possono benissimo associare ai miei conti correnti.
quando chiedi l'isee, se non menzioni un conto o anche un buono postale, se ne accorgono subito.
non mi venite a raccontare che e' difficile, l'inps lo sa fare.
potevano chiederlo a loro di fare l'app.