eta*beta
0
mi rallegro della buona salute del bimbo e l'aggettivo povero era solo per tenerezza nei confronti della innocente vittima di un malinteso linguistico, ci manche rebbe. Tantomeno intendo denunciare chicchessia in base ad una chiacchera da forum (come fosse una da bar). P.S. i grafici di crescita e relativi percentili dovrebbero essere riportati nel documento sanitario fornito dalla regione che viene consegnato alla nascita.Rugo ha scritto:pi_greco ha scritto:leggi le statistiche e guarda i percentili sui grafici di crescita, un bambino di nove anni deve essere entro il 1° percentile per essere più basso di uno di 5 che deve essere sopra il 99°. Il che non configura un quadro endocrinologico normale, che si estende (per mere ragioni statistiche) dal 5° al 95° percentile. Il tutto senza nessuna offesa per il povero bimbo ma solo per sottolineare la grossolana affermazione riguardante l'età e la statura.Rugo ha scritto:pi_greco ha scritto:panzana colossale! mi occupo di statistiche mediche, sarebbe un caso clinico non tranquillizzanteRugo ha scritto:A mio figlio (5 anni) ma alto come un bimbo di 9...ho preso un integrale,marca Kiwi. E' molto leggero e di ottima qualità.
...allora mettiamola cosi,Ci sono bambini di 7-8-9 anni che sono piu bassi del mio che è molto piu alto della media. Contento? Ah e visto che stiamo parlando di mio figlio,vedi di moderare il linguaggio.
a maggior ragione un bambino estremamente longilineo non può avere la crirconferenza cranica di un adulto e la astruttura cervicale per sopportare la decelerazione (o accelerazione) in caso di urto accidentale di un casco integrale.
...non mi intendo di grafici percentili,ti dico quello che ha detto il nostro pediatra di famiglia all'ultimo bilancio di crescita. Se vuoi ti dico il nome cosi lo denunci all'ordine dei medici! Povero bambino? Tranquillo,il mio gode di ottima salute!
resto della mia opinione sul traporto in moto e sul casco relativo e sull'assenza di altre protezioni che IO stesso indosso ogni volta che salgo in sella