GheddoStella ha scritto:
pi_greco ha scritto:
quoto la bici, se non sei un pazzo e dopato non raggiungi mai in un km o poco più di percorso cittadino velocità da preoccuparsi, il problema è che i seggiolini sono omologati solo fino a 22kg, il che con un bambino di 6 anni di prima elementare, per di più vestito invernale...
Non so a 6 anni cosa pesa un bimbo...oh poi al limite esistono anche gli scooter (esempio: F12 della malaguti) se non si sa che pesci pigliare. Un 50ino da 990? e vai tranquillo (e ti costa poco meno della bici elettrica).
la mia ha appena compiuto 6 anni e va in prima e pesa 20 kg per 120cm di statura, l'ho scarrozzate per tutte le vacanze in salita e discesa (avrò fatto 200km in tre settimane) al mare con la casa però su un bel dislivello. ti assicuro che si sente eccome e sopratutto sugli strappi in salita tende a sbilanciare, inoltre non puoi alzartui sui pedali facendo dondolare la bici per ovvi motivi. insomma questo è l'ultimo anno di vacanza in cui la posso portare, anche perchè le spalle arrivano ai limiti delle protezioni per la testa e anche il secondo caschetto comprato è quasi da cambiare