Rugo
0
ellebubi ha scritto:Dopo tanti anni di mototurismo mi sono convinto che fino ai 10-12 anni sarebbe meglio non portare i bambini in moto, specialmente con il traffico di oggi.
All'epoca, mio babbo mi portava sulla lambretta senza casco, ma facevamo strade di campagna ai 20 all'ora e per 2-3 Km al massimo. Altra cosa le giungle cittadine di oggi.
Se proprio ce lo vuoi portare allora meglio un integrale di un jet. Sappiamo tutti le conseguenze di una 'innocua' caduta faccia in avanti sull'asfalto ai 40 all'ora (mascelle, denti e naso rotti, etc.).
Poi, se il bimbo non arriva alle pedane, ci vorrebbe uno di quei seggiolini omologati nominati da altri nella discussione. E almeno un giubbottino con protezioni omologate a spalle, gomiti, schiena. Per i motivi esposti nel caso del casco.
Vedi anche www.motosicurezza.com per informazioni più accurate sulla sicurezza nell'abbigliamento moto.
Ripeto, da mototurista ti direi: parti 10 minuti prima e accompagna tuo figlio in bici. Un caschetto e al massimo due paragomiti fanno il loro lavoro decentemente.
In bici non si corrono rischi?