eta*beta
0
Tattica usata a volte anche in concomitanza con il rincaro.Altra tattica dei produttori è ridurre le quantità: prima era 500 grammi? Ora ti vendo la confezione da 400 o 450..
Tattica usata a volte anche in concomitanza con il rincaro.Altra tattica dei produttori è ridurre le quantità: prima era 500 grammi? Ora ti vendo la confezione da 400 o 450..
E questo da solo impatta mediamente di un 20-30%, a parità di tipologia e qualità. In passato collezionavo i volantini delle offerte, in base a quelle ed alle esigenze orientavo la lista della spesa, magari spezzandola in 2 o 3 centri. Adesso è impossibile per me, faccio una sola spesa con 2 carrelli, uno per noi 3 ed uno per mia mamma, 2 salvatempo con cui mi faccio il conto manmano che compro e fast pay all'uscita. Di base mi appoggio a Nova Coop per la qualità richiesta da mia mamma, all'Esselunga per esigenze preferenziali di moglie e figlia.C'è anche da dire che non guardo mai prezzi e offerte
E questo da solo impatta mediamente di un 20-30%, a parità di tipologia e qualità. In passato collezionavo i volantini delle offerte, in base a quelle ed alle esigenze orientavo la lista della spesa, magari spezzandola in 2 o 3 centri. Adesso è impossibile per me, faccio una sola spesa con 2 carrelli, uno per noi 3 ed uno per mia mamma, 2 salvatempo con cui mi faccio il conto manmano che compro e fast pay all'uscita. Di base mi appoggio a Nova Coop per la qualità richiesta da mia mamma, all'Esselunga per esigenze preferenziali di moglie e figlia.
Sulla pazienza non discuto, sul consultare un volantino di offerte occupa pochi minuti, insieme allo stilare la lista della spesa, al massimo sono 10 minuti, che si ripagano ampiamente. Per il tempo della spesa, in 1h la faccio per 2 famiglie stando attento a qualità e scadenze, basta aver il giro organizzato senza percorsi troppo contorti. Anche la lista viene stilata in ordine di percorso.Io non ho proprio né il tempo né la pazienza
Idem.. e sempre idee ben chiare su cosa mettere nel carrello.Anche la lista viene stilata in ordine di percorso.
Quello è anche un mio problema, mia moglie legge i valori nutrizionali e gli ingredienti di quasi tutta la spesa, tempo spesa settimanale 1,5-2 ore.Idem.. e sempre idee ben chiare su cosa mettere nel carrello.
Quando vado a fare spesa con moglie o madre i tempi si dilatano a dismisura.. io in venti minuti sono in cassa, con la spesa settimanale.
O 1h per 2 carrelĺi, cassa compresa, quello che ruba tanto tempo è l'ortofrutta fresca, scegli, imbusta, pesa, etc, come minimo sono ina decina di articoli di questo reparto in tutto, 1/2 minuti per articoloio in venti minuti sono in cassa
Sulla pazienza non discuto, sul consultare un volantino di offerte occupa pochi minuti, insieme allo stilare la lista della spesa, al massimo sono 10 minuti, che si ripagano ampiamente. Per il tempo della spesa, in 1h la faccio per 2 famiglie stando attento a qualità e scadenze, basta aver il giro organizzato senza percorsi troppo contorti. Anche la lista viene stilata in ordine di percorso.
Sulla pazienza non discuto, sul consultare un volantino di offerte occupa pochi minuti, insieme allo stilare la lista della spesa, al massimo sono 10 minuti, che si ripagano ampiamente. Per il tempo della spesa, in 1h la faccio per 2 famiglie stando attento a qualità e scadenze, basta aver il giro organizzato senza percorsi troppo contorti. Anche la lista viene stilata in ordine di percorso.
Non ho né tempo né voglia di frequentare i supermercati quindi la spesa me la faccio tra il supermercato online e posti locali che effettuano consegna a casa.Forse non frequenti i supermercati con assiduità: un conto è vedere aumenti di pochi centesimi nel giro di un lustro, un altro è vedere stangate del 50%..
Leggi il nostro Arizona, cintura nera di scontistica & promozioni..
Altra tattica dei produttori è ridurre le quantità: prima era 500 grammi? Ora ti vendo la confezione da 400 o 450..
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa