Ho spento il mio, 27°C fuori, brezza, facendo corrente si sta divinamente, tranne vedere il documentario su Čhernobyl.Io il clima in deumidificazione, tutta la notte
La tua macchina non ha il condizionatore ?Idem.
Stasera sono andato a prendere le uova da una signora che ha le galline,già che c'ero mi ha dato anche un po' d'insalata e dei peperoncini km-1 perchè li ha presi direttamente dalla pianta.
Ha un climatizzatore che ha 34 anni,immagino che la mangi viva il consumo,però si stava benissimo.
Poi sono uscito e ho ripreso la macchina che era al sole,se avessi avuto una pistola ci avrei fatto un pensierino...
Perché non hai un condizionatore ? qualcuno è contrario ?Sono andato giusto oggi pomeriggio a prendermi questo....
![]()
ha anche il serbatoio per la funzione mist, ma credo che con questa umidità non sia il caso...
La tua macchina non ha il condizionatore ?
Quando ci sono stato io era pomeriggio e, verso le 18.30÷19.00 nella zona dell'albergo, c'erano 44° (112° F.) che è un caldo nella norma per ora e stagione, lì ; ma un po' di tempo prima, ancora con pieno sole, a Badwater (che è una zona a -85 mt, sotto il livello del mare quindi caldissima) era sicuramente più caldo, ma non ricordo alcun problema con l'aria condizionata, che andava benissimo.Io una volta a maggio avevo la tua stessa temperatura mentre un altra volta ad agosto è c'erano 48 gradi e mi ricordo che già con questa temperatura consigliavano di non usare i condizionatori nelle auto, con 56 gradi non oso immaginare che inferno che sarà, anche stare 5 minuti diventa un incubo
perchè non l'ho installato nel '96 quando ho fatto la casa, che tutto sommato non è poi così calda essendo bassa e protetta da portico sui lati est e sud e dal capannone sul lato ovest, per cui raramente vado sopra i 28-29°C. Poi la volta che capita l'estate più rognosa....Perché non hai un condizionatore ? qualcuno è contrario ?
Vabbè, puoi sempre prenderti un portatile (o due) così non devi far fare lavori... io ho un Pinguino da 8.200 btu/h, quindi non tanto potente (quando lo presi era rimasto solo quello, come succede in occasione delle ondate di calore) ma è decisamente meglio di niente, comunque basta per il mio piccolo soggiorno (la mia casa è sui 60 mq in tutto).perchè non l'ho installato nel '96 quando ho fatto la casa, che tutto sommato non è poi così calda essendo bassa e protetta da portico sui lati est e sud e dal capannone sul lato ovest, per cui raramente vado sopra i 28-29°C. Poi la volta che capita l'estate più rognosa....
Raffreddare bene certo no, ma mettendolo a palla con ricircolo ed aspettando un momento a partire è comunque decisamente meglio che non averlo proprio.....tranne che non capita come a me , io devo fare 2 km per prendere la bimba e non riesco a farla raffreddare con un tragitto cosi breve
mare a quadretti(risaie) u fumu friddu(la nebbia) e il pasticcio di mais (polenta)Qui noi abbiamo il proverbiale mare a quadretti quindi l'umidità rende qualsiasi temperatura meno sopportabile.
Fu ben peggio di adesso in media, già da fine Maggio era caldo ed a inizio Giugno c'erano 38° a Milano : e rimase caldo fino ad Agosto inoltrato.Comunque, mi sembra che anche il 2003 non scherzava come temperature estive.....
Bauscia - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa