Asparagi e grana..marcoleo63 ha scritto:Mi sovviene ora... nel frigo di casa devo avere una confezione di ravioli BUITONI... uhm, non dovrebbero essere di carne, però.. li compriamo rarissimamente con ripieno di carne :?
Asparagi e grana..marcoleo63 ha scritto:Mi sovviene ora... nel frigo di casa devo avere una confezione di ravioli BUITONI... uhm, non dovrebbero essere di carne, però.. li compriamo rarissimamente con ripieno di carne :?
grandecapo-estiqaatsi ha scritto:adesso ho più tempo, e ti posso rispondere dettagliatamente.hewie ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:sono vegetariano da quasi due anni, e da oltre un mese sono diventato vegano.suiller ha scritto:i problemi sono 2
il 1° riguarda x lo più gli inglesi... da loro la notizia ha fatto molto scalpore, il cavallo nel mondo anglosassone è visto come da noi un cane o un gatto
il 2° è generalizzato e sta venendo fuori, sempre leggendo i quotidiani britannici, che ci sarebbe un giro poco pulito o cmq non cristallino di carni già macinate provenienti dai paesi dell'est, in particolare romania... dove si sà i controlli sono un po' all'acqua di rose e con pochi spicci ti puoi comprare il silenzio dei controllori in loco
il 2° problema a mio avviso è molto grave, anche se di facile intuizione, poichè nn si capisce bene come siano composte queste carni, ho letto che addirittura questi "pastoni" di carne sarebbero composti nn solo da scarti di altri quadrupedi, come ad es il cavallo, ma anche da comunissimi uccelli come ad es piccioni... pastoni in cui spesso finiscono anche animali morti (vecchiaia? malattia? e poi?)
insomma questi "mortadelloni" sono ovviamente gustosi ma un po' come i mc-nuggets della mc donald ci finisce dentro un po' di tutto
probabilmente nn fanno male, anche perchè sono farciti con i migliori antibiotici e nitrati sulla piazza :lol:
felicissimo e contentissimo della scelta fatta.
Estiquatssi!!! Qua te lo dico io!
Già trovo difficile essere vegetariani, ma lo comprendo...Essere vegani, è terribilmente complicato: in pratica ti nutri solo di frutta e verdura...
Come fai? Scusa la curiosità.
in realtà anche da vegani ci si può alimentare molto facilmente e senza troppe complicazioni. per esempio oggi mi sono alimentato così:
a colazione, dello yogurt vegetale (di soia) con mueslli croccanti, pane di segale con marmellata, dei biscotti gran cereali e dei digestive (i famosi biscotti integrali anglosassoni davvero molto buoni), una banana succo tropicale e te verde cinese
poi ho pranzato con del tofu all'aglio orsino grigliato, degli spinaci saltati con aglio olio d'oliva uvetta e pinoli, un'insalata mista con aggiunta di noci, semi di lino di zucca di sesamo e di girasole. per finire una macedonia. poi ho cenato con una pasta e fagioli arricchita con pane nero tostato e delle verdure grigliate.
in effetti le cose da mangiare sono moltissime, il tofu lo si può trovare in infinite varianti ( a mo' di wurstel piccanti, affumicato, con verdure e così via) poi c'è il Seitan che è un'alimento derivato dal grano o da altri cereali, lo si prepara come la carne ed ha un'aspetto del tutto simile. è ricco di proteine e contiene pochissimi grassi. poi naturalmente c'è un'infinita gamma di legumi, cereali e vegetali. pasta e riso non mancano e la frutta ti fornisce tutti gli zuccheri di cui si ha bisogno.
insomma si chiude una porta (la dieta a base di prodotti animali) e si apre un portone (tutto il resto).
beh, intanto posso cantare vittoria perché è miracolosamente sparita un'allergia che avevo alle mani da molti anni e che mi provocava dolorose e fastidiose ferite ogni volta che toccavo svariati alimenti. posso cantare vittoria anche perché l'apparato digestivo e intestinale è notevolmente migliorato. come già detto, faccio il cuoco, e la voglia di "passare" ad un certo tipo di dieta mi è venuta "toccando" e vedendo i cibi di origine animale, non certo i vegetali.....per non parlare poi dei trattamenti a cui sono sottoposti tutti gli esseri viventi che ci devono nutrire con le loro carni ed i loro prodotti.leon83 ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:sono vegetariano da quasi due anni, e da oltre un mese sono diventato vegano.suiller ha scritto:i problemi sono 2
il 1° riguarda x lo più gli inglesi... da loro la notizia ha fatto molto scalpore, il cavallo nel mondo anglosassone è visto come da noi un cane o un gatto
il 2° è generalizzato e sta venendo fuori, sempre leggendo i quotidiani britannici, che ci sarebbe un giro poco pulito o cmq non cristallino di carni già macinate provenienti dai paesi dell'est, in particolare romania... dove si sà i controlli sono un po' all'acqua di rose e con pochi spicci ti puoi comprare il silenzio dei controllori in loco
il 2° problema a mio avviso è molto grave, anche se di facile intuizione, poichè nn si capisce bene come siano composte queste carni, ho letto che addirittura questi "pastoni" di carne sarebbero composti nn solo da scarti di altri quadrupedi, come ad es il cavallo, ma anche da comunissimi uccelli come ad es piccioni... pastoni in cui spesso finiscono anche animali morti (vecchiaia? malattia? e poi?)
insomma questi "mortadelloni" sono ovviamente gustosi ma un po' come i mc-nuggets della mc donald ci finisce dentro un po' di tutto
probabilmente nn fanno male, anche perchè sono farciti con i migliori antibiotici e nitrati sulla piazza :lol:
bhe non catare vittoria non immagini nemmeno quanti pesticidi e conservanti e cere ci siano sulla fruta e verdura .. prova a lavorare in un reparto di frutta e verdura e poi ti passerà la voglia soprattutto quando esponi le mele d'estate e devi prenderne una alla volta perchè con il caldo la cera che ci mettono le fanno diventare super scivolose!
arizona77 ha scritto:marcoleo63 ha scritto:E' vero anche quelloAerei Italiani ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Mi sovviene ora... nel frigo di casa devo avere una confezione di ravioli BUITONI... uhm, non dovrebbero essere di carne, però.. li compriamo rarissimamente con ripieno di carne :?
se nel brasato ci mettono il cavallo che ci metteranno sulla ricotta e spinaci ?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...
puo' darsi,
come diceva belpi che la catena di produzione possa contaminare
( pure quella ) in quanto fa piu' prodotti
se lo dici tu.........sei preoccupato dell'impatto ambientale causato dall'uso dell'olio di palma?hai idea di quanto grano e di quanta acqua serva per produrre un kg di carne? hai idea di quanti conservanti, antibiotici ormoni per la crescita estrogeni e compagnia cantante imbottiscono i salamini che ti allunga tua nonna? comunque sono sicuro che di oli vegetali ne assume più una persona che si ciba di tutto (nutella? glasse? canditure?hai presente? oli di frittura nelle cucine....hai presente?) piuttosto che un vegano che si mangia un paio di gran cereali a colazione. personalmente credo che le mie arterie preferiscono avere a che fare con qualche "digestive" piuttosto che con i grassi del salame, del prosciutto della carne di maiale, dei formaggi, del burro delle uova, delle bistecche grigliate e compagnia bellazero c. ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:adesso ho più tempo, e ti posso rispondere dettagliatamente.hewie ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:sono vegetariano da quasi due anni, e da oltre un mese sono diventato vegano.suiller ha scritto:i problemi sono 2
Già trovo difficile essere vegetariani, ma lo comprendo...Essere vegani, è terribilmente complicato: in pratica ti nutri solo di frutta e verdura...
in realtà anche da vegani ci si può alimentare molto facilmente e senza troppe complicazioni. per esempio oggi mi sono alimentato così:
a colazione, dello yogurt vegetale (di soia) con mueslli croccanti, pane di segale con marmellata, dei biscotti gran cereali e dei digestive (i famosi biscotti integrali anglosassoni davvero molto buoni), una banana succo tropicale e te verde cinese
poi ho pranzato con del tofu all'aglio orsino grigliato, degli spinaci saltati con aglio olio d'oliva uvetta e pinoli, un'insalata mista con aggiunta di noci, semi di lino di zucca di sesamo e di girasole. per finire una macedonia. poi ho cenato con una pasta e fagioli arricchita con pane nero tostato e delle verdure grigliate.
in effetti le cose da mangiare sono moltissime, il tofu lo si può trovare in infinite varianti ( a mo' di wurstel piccanti, affumicato, con verdure e così via) poi c'è il Seitan che è un'alimento derivato dal grano o da altri cereali, lo si prepara come la carne ed ha un'aspetto del tutto simile. è ricco di proteine e contiene pochissimi grassi. poi naturalmente c'è un'infinita gamma di legumi, cereali e vegetali. pasta e riso non mancano e la frutta ti fornisce tutti gli zuccheri di cui si ha bisogno.
insomma si chiude una porta (la dieta a base di prodotti animali) e si apre un portone (tutto il resto).
A parte che credo ci sia piu chimica in certe cose di soia che alla Bayer...tu lo sai vero che i biscotti digestive e grancereali che mangi sono fatti con immondi ( e poco costosi ma aterogeni) grassi vegetali tropicali come olio di palama cocco palmisti etc, che se da una altre distruggono le tue arterie dall'altra distruggono l'ecosistema di tanti milioni di ettari di territorio subtropicale?
Molto meglio pane e salame e pane burro e zucchero che mi dava la mia nonnina![]()
Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:marcoleo63 ha scritto:E' vero anche quelloAerei Italiani ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Mi sovviene ora... nel frigo di casa devo avere una confezione di ravioli BUITONI... uhm, non dovrebbero essere di carne, però.. li compriamo rarissimamente con ripieno di carne :?
se nel brasato ci mettono il cavallo che ci metteranno sulla ricotta e spinaci ?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...
puo' darsi,
come diceva belpi che la catena di produzione possa contaminare
( pure quella ) in quanto fa piu' prodotti
anche perche' non essendoci piu' l'obbligo di indicare lo stabilimento di produzione...puo' darsi che lo facciano in sub-sub-sub fornitura per piu' marche...
:?
arizona77 ha scritto:per quello che mi riguarda intendevo.....
In Interspar fanno delle lasagne di carne, e nelle etichette
c'e' scritto:
" possibili tracce di funghi porcini "
Magari sullo stesso impianto fanno XYZ ai funghi e un minimo di
" contaminazione " puo' avvenire
Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:per quello che mi riguarda intendevo.....
In Interspar fanno delle lasagne di carne, e nelle etichette
c'e' scritto:
" possibili tracce di funghi porcini "
Magari sullo stesso impianto fanno XYZ ai funghi e un minimo di
" contaminazione " puo' avvenire
beh si gli impianti funzionano h24...
e mi sembra che l'unica legge che preveda locali appositi sia quella legata alla macellazione di volatili...poi per tutto il resto...
arizona77 ha scritto:OK.....
certo che pensare al numero uno al mondo o almeno in Europa che
scrive una cosa e ne mette un' altra mi lascia veramente esterefatto,
anzi con una puntina decisamente di schifo.
Ma hazzo, con quello che costano i surgelati che saran " buoni e pratici "
ma costano una cifra.....e mi rifili una cosa per un' altra....
Ma devi ( ovviamente se in torto provato ) chiudere bottega per sempre :evil:
grandecapo-estiqaatsi ha scritto:se lo dici tu.........sei preoccupato dell'impatto ambientale causato dall'uso dell'olio di palma?hai idea di quanto grano e di quanta acqua serva per produrre un kg di carne? hai idea di quanti conservanti, antibiotici ormoni per la crescita estrogeni e compagnia cantante imbottiscono i salamini che ti allunga tua nonna? comunque sono sicuro che di oli vegetali ne assume più una persona che si ciba di tutto (nutella? glasse? canditure?hai presente? oli di frittura nelle cucine....hai presente?) piuttosto che un vegano che si mangia un paio di gran cereali a colazione. personalmente credo che le mie arterie preferiscono avere a che fare con qualche "digestive" piuttosto che con i grassi del salame, del prosciutto della carne di maiale, dei formaggi, del burro delle uova, delle bistecche grigliate e compagnia bellazero c. ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:adesso ho più tempo, e ti posso rispondere dettagliatamente.hewie ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:sono vegetariano da quasi due anni, e da oltre un mese sono diventato vegano.suiller ha scritto:i problemi sono 2
A parte che credo ci sia piu chimica in certe cose di soia che alla Bayer...tu lo sai vero che i biscotti digestive e grancereali che mangi sono fatti con immondi ( e poco costosi ma aterogeni) grassi vegetali tropicali come olio di palama cocco palmisti etc, che se da una altre distruggono le tue arterie dall'altra distruggono l'ecosistema di tanti milioni di ettari di territorio subtropicale?
Molto meglio pane e salame e pane burro e zucchero che mi dava la mia nonnina![]()
pane burro e zucchero :shock: che è? la colazione del perfetto atleta?
il Seitan non è male, lo mangio un paio di volte alla settimana. lo faccio in padella con olio d'oliva. il tempeh invece l'ho provato una sola volta e non mi piace proprio, ha un gusto di "fermentato" un pò troppo marcato :?bumper morgan ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:se lo dici tu.........sei preoccupato dell'impatto ambientale causato dall'uso dell'olio di palma?hai idea di quanto grano e di quanta acqua serva per produrre un kg di carne? hai idea di quanti conservanti, antibiotici ormoni per la crescita estrogeni e compagnia cantante imbottiscono i salamini che ti allunga tua nonna? comunque sono sicuro che di oli vegetali ne assume più una persona che si ciba di tutto (nutella? glasse? canditure?hai presente? oli di frittura nelle cucine....hai presente?) piuttosto che un vegano che si mangia un paio di gran cereali a colazione. personalmente credo che le mie arterie preferiscono avere a che fare con qualche "digestive" piuttosto che con i grassi del salame, del prosciutto della carne di maiale, dei formaggi, del burro delle uova, delle bistecche grigliate e compagnia bellazero c. ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:adesso ho più tempo, e ti posso rispondere dettagliatamente.hewie ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:sono vegetariano da quasi due anni, e da oltre un mese sono diventato vegano.suiller ha scritto:i problemi sono 2
pane burro e zucchero :shock: che è? la colazione del perfetto atleta?
hai ragione...ci sono certo più schifezze nelle carni che nei vegetali. :thumbup:
PS: una volta ho preso il seitan ed è finito nel cestino; immangiabile.![]()
SpiritOfEcstasy ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2013/02/23/news/truffa_carne_cavallo-53224086/?ref=HRER2-1
_____________-
cavalli da corsa non macellabili che finiscono lo stesso nel "pastone"
troppa carne da parte degli italiani ( e non solo) ; la guerra é finita 70 anni faarizona77 ha scritto:SpiritOfEcstasy ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2013/02/23/news/truffa_carne_cavallo-53224086/?ref=HRER2-1
_____________-
cavalli da corsa non macellabili che finiscono lo stesso nel "pastone"
Globalita'
avidita'
liberismo sfrenato
disprezzo delle regole....
AKA_Zinzanbr - 11 minuti fa
agricolo - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa