T
testerr
Guest
quante persone nuove in questo 3D; sarà mica sempre la stessa?
99octane ha scritto:Vigili = BRIGANTI IN DIVISA!
Non ho parole!
Veramente inqualificabili!
Purtroppo non so cosa tu possa fare, a parte fare ricorso ed eventualmente, se lo vinci, una denuncia per abuso di potere cosi' da avere un risarcimento...
Dovresti provare a sentire un'unione consumatori o un avvocato specializzato.![]()
key-one ha scritto:99octane ha scritto:Vigili = BRIGANTI IN DIVISA!
Non ho parole!
Purtroppo non so cosa tu possa fare, a parte fare ricorso ed eventualmente, se lo vinci, una denuncia per abuso di potere cosi' da avere un risarcimento...
Dovresti provare a sentire un'unione consumatori o un avvocato specializzato.![]()
Bentornato 99 :!: L'ho sempre detto che eri un buon...diavolo![]()
idrispaesanti ha scritto:mi recavo con il mio mitsubishi pick-up , dal mio meccanico di fiducia,
mio malgrado ho dovuto portare con me la mia piccola di 3 anni,
sono stato fermato dai vigili urbani, i quali mi anno contestato il trasporto di mia figlia(naturalmente seduta dietro sul suo apposito seggiolino)dicendomi che stavo usando il mezzo in modo iproprio,essendo questo un autocarro.
chi mi sa dire qualcosa? grazie.
Saranno anche ridicoli, ma se non erro tali regolamenti sono gli stessi grazie ai quali immatricolando un veicolo come autocarro si può avere un notevolissimo "risparmio" in termini di tasse da pagare. Anni fa, quando mia moglie comprò una Freelander e il concessionario propose con insistenza l'immatricolazione autocarro, avevamo calcolato che in pratica, immatricolandola come autocarro saremmo venuti a pagarla complessivamente poco più della metà del prezzo di listino (niente IVA, detrazione totale delle spese, bollo irrisorio...)leolito ha scritto:...Regolamenti ridicoli per uno stato ridicolo.
blackblizzard82 ha scritto:key-one ha scritto:99octane ha scritto:Vigili = BRIGANTI IN DIVISA!
Non ho parole!
sì, peccato che il topic è del 2009![]()
![]()
![]()
key-one ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:key-one ha scritto:99octane ha scritto:Vigili = BRIGANTI IN DIVISA!
Non ho parole!
sì, peccato che il topic è del 2009![]()
![]()
![]()
Ahimè ho preso un granchioPeccato , davvero però , perchè oltre ad essere un ottimo diavolaccio ,e pur non essendo quasi mai d'accordo con lui, dava un po' di pepe alle discussioni.Saluti
PS perchè è stato riesumato un topic del 2009 ?
Questa e' una anomalia che continua a supportare la mia affermazione. La "destinazione d'uso" dovrebbe essere indipendente dalla tipologia di veicolo!marimasse ha scritto:Saranno anche ridicoli, ma se non erro tali regolamenti sono gli stessi grazie ai quali immatricolando un veicolo come autocarro si può avere un notevolissimo "risparmio" in termini di tasse da pagare...leolito ha scritto:...Regolamenti ridicoli per uno stato ridicolo.
leolito ha scritto:Questa e' una anomalia che continua a supportare la mia affermazione. La "destinazione d'uso" dovrebbe essere indipendente dalla tipologia di veicolo!Allo stesso tempo, un privato che aquista un pick-up perche ha voglia non deve perche essere soggetto al possesso di un "autocarro".
manuel46 ha scritto:key-one ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:sì, peccato che il topic è del 2009key-one ha scritto:Bentornato 99 :!: L'ho sempre detto che eri un buon...diavolo99octane ha scritto:Vigili = BRIGANTI IN DIVISA!
Non ho parole!
![]()
![]()
![]()
![]()
Ahimè ho preso un granchioPeccato , davvero però , perchè oltre ad essere un ottimo diavolaccio ,e pur non essendo quasi mai d'accordo con lui, dava un po' di pepe alle discussioni.Saluti
PS perchè è stato riesumato un topic del 2009 ?
L'utente appena sopra al tuo primo intervento, ha fatto una domanda....inerente a questa discussione!
Io invece, stando a quanto scritto sopra, vorrei veramente che venisse eliminata la definizione di "autocarro" e basta. Il problema e' appunto quello, non il pick-up oppure il privato.G5 ha scritto:Vorrei che fosse chiaro anche un altro punto. Se il pick up ha solo scopo lavorativo dovrebbe esserne impedita la vendita ai non titolari di partita Iva. Solo questo fatto farebbe chiarezza nella legislazione, invece, nessuna norma ne impedisce l'acquisto e soprattutto l'immatricolazione! ...
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa