Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Captur 900 tce, me lo consigliate?

Captur 900 tce, me lo consigliate? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. piumido

    piumido

    Iscritto:
    1452348563
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno sarei orientato visto il budget disponibile ad acquistare un captur 900 tce base, me lo consigliate?

    Se qualcuno di voi lo possiede come si trova?
    Riguardo ai consumi?
    Grazie.
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Non ho provato la Captur ma mia madre ha quel motore sulla Dacia Sandero che come dimensioni e pesi ci si avvicina molto.
    E' un frullino a tre cilindri che sembra brioso sullo scatto breve ma che a livello di numeri non gratifica poi tanto. Diciamo che usandolo ci si chiede dove siano veramente tutti quei 90 CV promessi.
    Intendiamoci, non è un bradipo però se si è abituati a motori più "corposi" anche come cilindrata lascia un po' di amaro in bocca.

    A livello di consumi, se lo si usa come un 900 cc (ossia guida molto tranquilla) dopo un rodaggio di 2-3000 km consuma poco (16/17 km/l, anche 18 se si fa solo extraurbano), se si chiedono le prestazioni che sarebbe lecito attendersi da un 90 CV allora bisogna dimenticare proprio i bassi consumi, si scende a 12/13 senza pietà. In tutti i casi nulla di minimamente paragonabile ai dati dichiarati, ma questo vale per tutte le auto di tutte le Case.

    Saluti
     
  3. piumido

    piumido

    Iscritto:
    1452348563
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    In effetti ho notato che ha una copia di nm.135 un pò troppo bassina a 2500 giri (che sono abbastanza altini) il ciò spiega il tutto, altri hanno fatto di meglio con i motori di pari cilindrata.
    La macchina però mi piace e il mio badget è quello che è, mi accontenterò.
    Ma si fa fatica a muoversi in 4?
     
  4. piumido

    piumido

    Iscritto:
    1452348563
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno che possiede quest'auto c'è qui dentro?
    Mi interessava sapere all' incirca i suoi consumi e le spese di manutenzione. grazie
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Sulla Clio si, su Captur no...
    Maggiore resistenza aerodinamica e maggior peso non aiutano il piccolo 900...
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.765
    Piaciuto:
    2.121
    Quel motore va bene su una 500
    Magari cerca un usato fresco, con gli stessi soldi la compri col motore più grande
    Oppure, se hai una guida molto, MOLTO tranquilla e giri solo in città senza passeggeri/bagagli, va bene anche quella che dici tu...
    In bocca al lupo ;)
     
  7. piumido

    piumido

    Iscritto:
    1452348563
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    In effetti è un pò' povero di cavalli per il peso che ha, il ciò mi rende dubbioso.
    Dovrei provarla prima di acquistarla per potermi rendere conto, se chiedo una prova al concessionario senza impegni di acquisto voi dite che me la fanno provare?
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Se ne hanno una disponibile sicuramente, ma ne dubito, sicuramente avranno in prova la 1.5 dCi.

    Comunque il problema non è la cavalleria su quel peso, che è più che sufficiente, ma la cilindrata...
    Se hai bisogno della Captur evidentemente hai bisogno di spazio per passeggeri e bagagli, quindi opta per un'altra motorizzazione...
    Se non sono queste le tue esigenze, prendi la Clio con questo motore...che è fondamentalmente la stessa auto in versione "normale".
     
  9. piumido

    piumido

    Iscritto:
    1452348563
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ma la Clio con questo motore é più briosa?
     
  10. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Non lo so, ma sicuramente è più leggera e ha un cx migliore, il che aiuta senza dubbio alcuno, almeno al di fuori della città!
     
  11. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    C'è un noto forum, oltretutto molto frequentato, dove si parla esclusivamente della Captur. Ti suggerirei di chiedere li visto che ci sono molti proprietari della suddetta auto.
    Da quel poco che ho letto quasi tutti parlano bene dello 0,9 Tce.
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Se un motore da 90 cv è sottodimensionato su una segmento B...
    Ti sconsiglio il 1200 da 75 cv, quello sì, così anche il diesel di pari potenza.
    Il 90 cv (dci o Tce) non sarà sicuramente sportivo, ma è adeguato alla Captur, che ha un assetto poco sportiveggiante e va guidata come auto da famiglia.
    Volendo, ma c'è un divario di prezzo non basso, c'è anche il dci 110.
     
  13. piumido

    piumido

    Iscritto:
    1452348563
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio a tutti per le risposte.
     
  14. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Il motore in questione lo abbiamo su una clio da poco acquistata. È brioso e muove bene la macchina. Non apprezzo del tutto l'erogazione, in quanto l'ingresso del turbo è un po' brusco. Sulla clio si sposa bene anche con il cambio, sebbene una sesta di riposo non avrebbe fatto male. Sulla capture non saprei. È comunque più pesante, dipende dall'uso a cui l'auto sarà destinata: se sarà solo città e qualche gitarella ti dico ok, se invece dovrai viaggiare spesso a pieno carico allora sceglierei il 120cv a benzina o i diesel.
     
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.318
    Piaciuto:
    4.804
    I motori da 75 CV su Captur non sono proprio proposti; si parte con i 90 CV, TCE o DCI.

    Mi pare però di ricordare un confronto sulla Clio Sporter o come si chiama, in cui dicevano che, su strada, si difendeva meglio il DCI 75 CV rispetto al TCE 90 CV.
     

Condividi questa Pagina