gallongi ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Pochi? Dunque sino alla 5 PDE, io ricordo:
Testate rotte sul 115 150 e 2.0 140
Debimetro su tutte
I famosi alzacristalli
Lampadine che si cambiavano a gogo
Turbine che friggevano sul 150
Luoghi comuni giuse

sul golf V ho cambiato uno stop in due anni,le turbine non mi risultano ( a parte il 115 cv) ,alza cristallO posteriore al massimo ma non su tutte ,testate ok ma fino al '04... Suvvia c'è di peggio
Be mica tanto Andrè, facciamo un po' di chiarezza.
Il problemi che ho citato io esistevano, è un fatto conclamato.
Ora però non tutti avevano quei problemi, chiaro, ma in media quel tipo di rotture era molto alto, accadeva di frequente.
Io sulla mia leon ho cambiato il gruppo radiatore/intercooler, rettificato la turbina gratis tramite amico mio che lavorava in garret, sostituito diversi manicotti, le lampadine anteriori le cambiavo un mese si ed uno no.
Ora, ne conoscevo diversi di proprietari di pde 150, il 60/70 % aveva avuto problemi o alla turbina, o alla testata, ma TUTTI, avevano problemi di elettronica!