Non so quanto sia meno abitabile della E91.se pensi che è 5 cm più corta della mia precedente E91, forse la lunghezza è effettivamente eccessiva, anche se le auto attuali tendono a crescere in dimensioni
Non so quanto sia meno abitabile della E91.se pensi che è 5 cm più corta della mia precedente E91, forse la lunghezza è effettivamente eccessiva, anche se le auto attuali tendono a crescere in dimensioni
Certamente.Se ci fossero stati i 4 anelli avrebbe avuto varie versioni di carrozzeria, una gamma sterminata di motori, cambi ed accessori per personalizzarla. Ed avrebbe venduto per quello; perchè se provi a mettere in vendita un'auto con i 4 anelli disponibile con 3 motori, due cambi, 4 accessori in croce per integrare la dotazione di serie, stai tranquillo che i 4 anelli rimangono a prendere polvere nel concessionario
Non so quanto sia meno abitabile della E91.
Certamente.
Tuttavia sarebbe costata giusto qualcosa in più, a parità di allestimento e motori soprattutto.
Eppure una 2.5 SkyactivT turbo x MPS non sarebbe male. Vediamo...Prossimo anno Mazda uscirà con i nuovi motori Skyactiv X con tecnologia di combustione HCCI (Mazda la chiama altresì SCCI) e sembrerebbe che inizino a motorizzare proprio dal modello 3 ....
Imperterriti, continuano con gli aspirati in tutte le loro salse e non vogliono montare alcun Turbo ...
Boh !?
Certamente, sono d'accordo eccetto che per la "Tecnologia" come elemento prioritario ricercato (e su modello A3 anche come presunto contenuto distintivo).Anche più di qualcosa. Ma il ciente Audi non guarda principalmente il prezzo, ma la tecnologia e, sopratutto, finiture e possibilità di personalizzazione. Se provi a vendere un'Audi alla giapponese, ovvero blindata dal punto di vista di combinazioni di motere+cambio+accessori, sta tranquillo che le vendite vanno giù in fretta. Ma questa era una risposta a chi afferma che con i 4 anelli avrebbe venduto alla grande. Lo avrebbe fatto se al filosofia di vendita fosse stata da 4 anelli. Altrimenti per ircordare flop Audi mica biosgna andare troppo indietro nel tempo, vedi A2
Sì ma le seg. D scorse sono ben sovrapponibili ad alcune C attuali... anzi.... Poi per la 3er anche l'attuale.. vetture tuttavia per le quali frega anche lo schema meccanico, soprattutto se giustificato da un bel 6 cilindri.Bisognerebbe misurare gli intenri metro alla mano, cosa che non posso più fare perchè la E91 non ce l'ho più. Ma il senso non è l'abitabilità interna, ma le misure esterne; se voglio un abitacolo spazioso come una segmento D ed un esterno con misure da segmento D, prendo una segmento D, con tutti i problemi del caso nella guida cittadina ( teniamo presente che una segmento C spesso è l'unica auto di famiglia, chi ha una D spesso invece ha anche una piccola per gli spostamenti urbani), ma con tutti i vantaggi in fatto di telaio, allestimenti, finiture. Se prendo una segmento C ci vuole qualcosa di leggemente più compatto.
Poi è ovvio che non è un problema solo di dimensioni, ma anche queste, a mio avviso, influiscono, e tanto.
SCCI non credo sia indirizzata alle prestazioni, ma più sui consumi ridotti ... quindi credo IMHO che il passo successivo (da skyactiv I e II)Eppure una 2.5 SkyactivT turbo x MPS non sarebbe male. Vediamo...
Vedasi accordo con TOYOTA... ma nel frattempo passano ere geologiche, tonnellate di marketing e di occasioni perse per sfruttare i modelli pompatelli che tanto richiamano acquirenti di normali Golf, 1er ecc...SCCI non credo sia indirizzata alle prestazioni, ma più sui consumi ridotti ... quindi credo IMHO che il passo successivo (da skyactiv I e II)
sia l'abbinamento all'elettrico, cioè i modelli ibridi.
Questo giustificherebbe la testardaggine di non voler montare nessun turbo.
E' qualcosa che va oltre la personalizzazione, e riguarda il cervello del cliente (non il cliente Audi, non il cliente Mazda, ma il cliente). Cosa rappresenta per il cliente acquistare un'Audi? Cosa significa possederla? Cosa significa avere una Mazda invece di una Audi? E' solo una questione di personalizzazione e motore aspirato o è una scelta politica? Per carità questa è solo una mia opinione, stiamo paragonando Audi con Mazda, ma lo stesso vale per qualsiasi altro prodotto.Anche più di qualcosa. Ma il ciente Audi non guarda principalmente il prezzo, ma la tecnologia e, sopratutto, finiture e possibilità di personalizzazione. Se provi a vendere un'Audi alla giapponese, ovvero blindata dal punto di vista di combinazioni di motere+cambio+accessori, sta tranquillo che le vendite vanno giù in fretta. Ma questa era una risposta a chi afferma che con i 4 anelli avrebbe venduto alla grande. Lo avrebbe fatto se al filosofia di vendita fosse stata da 4 anelli. Altrimenti per ircordare flop Audi mica biosgna andare troppo indietro nel tempo, vedi A2
Esatto. E sfruttando questi cervelli riescono fare cassa coi modelli base per investirli sull'alto di gamma. Ottimo per tutti.E' qualcosa che va oltre la personalizzazione, e riguarda il cervello del cliente (non il cliente Audi, non il cliente Mazda, ma il cliente). Cosa rappresenta per il cliente acquistare un'Audi? Cosa significa possederla? Cosa significa avere una Mazda invece di una Audi? E' solo una questione di personalizzazione e motore aspirato o è una scelta politica? Per carità questa è solo una mia opinione, stiamo paragonando Audi con Mazda, ma lo stesso vale per qualsiasi altro prodotto.
Bisognerebbe misurare gli intenri metro alla mano, cosa che non posso più fare perchè la E91 non ce l'ho più. Ma il senso non è l'abitabilità interna, ma le misure esterne; se voglio un abitacolo spazioso come una segmento D ed un esterno con misure da segmento D, prendo una segmento D, con tutti i problemi del caso nella guida cittadina ( teniamo presente che una segmento C spesso è l'unica auto di famiglia, chi ha una D spesso invece ha anche una piccola per gli spostamenti urbani), ma con tutti i vantaggi in fatto di telaio, allestimenti, finiture. Se prendo una segmento C ci vuole qualcosa di leggemente più compatto.
Poi è ovvio che non è un problema solo di dimensioni, ma anche queste, a mio avviso, influiscono, e tanto.
Se ci fossero stati i 4 anelli avrebbe avuto varie versioni di carrozzeria, una gamma sterminata di motori, cambi ed accessori per personalizzarla. Ed avrebbe venduto per quello; perchè se provi a mettere in vendita un'auto con i 4 anelli disponibile con 3 motori, due cambi, 4 accessori in croce per integrare la dotazione di serie, stai tranquillo che i 4 anelli rimangono a prendere polvere nel concessionario
Perché? Perché le segmento D sono quasi 5 metri! E lì sì che son dolori!Quoto ,l'ingombro esterno può avere un influenza positiva o negativa perche spesso molti devono fare una quadra tra dimensioni esterne e spazi interni . Non è facile ma se uno vede che una seg C e' lunghissima a fronte di uno spazio non eccezionale può porsi qualche domanda . Allora perché non andare su una D? Anche l'astra sw e' troppo lunga intendiamoci ( per fare un altro esempio )
U2511 - 14 ore fa
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa